Ragazzi, se posso darvi un consiglio, non comprate ancora i libri. Aspettate l'inizio del corso, saranno i prof. stessi a dirvi con esattezza i libri da comprare. A volte i programmi sul sito non sono aggiornati, magari a volte col nuovo anno accademico i prof. cambiano testi.

)e infine abilità informatiche consiste in una prova pratica....

Poi naturalmente è una preferenza mia,magari c'è qualcuno che non la pensa esattamente come me!

Micia,se ora vi hanno messo solo 3 corsi da seguire vuol dire che a marzo(inizio dei corsi del secondo semestre)ne avrete 6... perchè l'anno prossimo ne avrete altri 10 da seguire e fare!!!
i corsi finisconi la prima settimana di gennaio più o meno e poi gli esami ci sono a febbraio e marzo...qst è la scadenza!!!x la preparazione,ti consiglio di studiarli volta per volta altrimenti rischi di rimanere indietro.per quanto riguarda la presentazione viene fatta per aiutarvi a farvi entrare un pò nell'ottica universitaria,si presentano i vari esami con i rispettivi professori.non credo sia necessario essere presente ma in ogni caso sarebbe meglio per te,così ti fai un idea!!!ciao