• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 94 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1399
    Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Crepi!!!
    E in bocca al lupo pure a te.
    Ma voi di valutazione avete l'orale l'8 mattina? A noi di Intervento ci ha divisi in 3 giorni.
    Ciao

Partecipante Esperto

ciao, scusate, per caso qualcuno di intervento sa' in linee generali che domande fa' la ortu all'orale?????? ho una paura assurda.........speriamo bene.......................... :-(

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Si anche noi l'8 mattina alle 9! Si ho letto che vi ha diviso in 3 gruppi ma è pur vero che siete una marea!

Per le domande mi hanno detto chela prof parte dalle risposte sbagliate dell'esame e poi di lì si allarga in dei discorsi più generali!
    Speriamo bene

Partecipante L'avatar di °maudit°

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    Per le domande mi hanno detto chela prof parte dalle risposte sbagliate dell'esame e poi di lì si allarga in dei discorsi più generali!
    Vero? ^.^
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

Matricola L'avatar di v160486p

ma... stavo pensando...sulla bacheca c è scritto che quelli che hanno fatto l'esonero faranno l orale nella sua stanza...questo dovrebbe significare che la prof nn ci sarà a fare l'orale alla sani x quelli che hanno fatto lo scritto..giusto? adesso nn so se questa è una cosa positiva o meno...

Partecipante Esperto

guarda, io sono di intervento e non ho fatto l'esonero, però anche il mio gruppo non verrà interrogato in caserma, ma nella sua stanza.......scusate, quindi è certo che partirà dalle domande sbagliate del compito?e quanto dura l'esame?........grazie

Matricola L'avatar di v160486p

infatti mi riferisco a quelli di valutazione e consulenza che abbiamo l esame alle 9alla sani in corrispondenza di quelli in sede che hanno fatto l'esonero!
    cmq nn so che domande fa visto che nn l ho mai fatto!

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979

io ho fatto l'esame a maggio,in effetti la prof è stata la piu tranquilla di tuttti,insieme ad una assistente con i capelli corti corti,le domande erano varie, nn mi sembra sia partita dalle risposte sbagliate, lei ti puo chiedere di tutto ma ti lascia il tempo per riflettere e ti corregge riportandoti alla domanda, partecipa al discorso, insomma sebbene ce ne siano di dubbi su questo esame e su di lei che capisco puo sembrare un po stramba, il vero scoglio dell'esame è lo scritto, l'orale se ci si prepara bene non è affatto difficile e soprattutto alla mia sessione mi sembra nn abbiano bocciato nessuno all'orale...take it easy!
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Esperto

grazie per le informazioni kim......ti faccio solo un'ultima domanda:ti ricordi per caso se chiede il primo e l'ultimo capitolo di bowlby?.....ancora grazie per le informazioni.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Io ho fatto l orale con l'assistente. Mi ha fatto cominciare con Freud. Poi mi ha fatto qualche domanda su Spitz, Winnicott, Ainsworth(sulla strange situation) e sull'intervista dell'attaccamento degli adulti. Su Bowbly non mi ha chiesto nulla e nemmeno mi ha chiesto nulla sulla ricerca empirica...è andata benissimo...davvero tranquillo!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Assiduo

un ultimo dubbio...va molto nel particolare,o si riferisce maggiormente all'argomento in generale???
    è il primo orale ke mi tocca...quindi immaginate il mio stato d'animo attuale

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

allora a me ha fatto iniziare con freud e io gli ho fatto un escursus generale...poi lui mi ha fatto qualche domanda un pò più sul particolare...e sugli altri autori ha sempre chiesto lui ma comunque le cose principali di ogni autore, non si è messo a cercare il pelo nell'uovo...ora lei non so come fa...ma comunque io credo che se sai le cose principali di ogni autore te la cavi...senza andare a studiare dettagli superflui e che ti fanno perdere tempo...
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Citazione Originalmente inviato da amp17vasco Visualizza messaggio
    grazie per le informazioni kim......ti faccio solo un'ultima domanda:ti ricordi per caso se chiede il primo e l'ultimo capitolo di bowlby?.....ancora grazie per le informazioni.
    credo tu ti riferisca al "libricino rosa" vero?scusa ma nn ricordo il titolo
    su bowlby a me personalmente ha chiesto in quale periodo storico è vissuto e cosa caratterizzava quel periodo,mi ha fatto parlare neanche un minuto,come ti sente preparata in un argomento passa subito a quello dopo... alla ragazza prima di me ha chiesto cosa era scaturito dall'incontro tra Bowlby e la Ainsworth e la risposta è che la Ainsworth ha avuto il merito di OPERAZIONALIZZARE le teorie di Bowlby, tramite appunto la SS... nella mezz'ora che sono stata vicino alla prof nn ho sentito altre domande su Bowlby..cmq quoto fochetta, concentratevi sulla conoscenza generale di ogni autore,perchè nn vanno troppo sul particolare..tranne la prof ovviamente che è invece alquanto specifica..il mio esame con lei è durato 20 minuti!
    Ultima modifica di kim_1979 : 06-10-2008 alle ore 10.12.50
    listening.

Partecipante Esperto

ok, grazie ancora delle informazioni,ho ripassato in linee generali bowlby e ora ripasso bene gli autori del manuale...SPERIAMO BENE......................se vi servono informazioni su altri esami fatemi sapere.......ciaooooo

nelle conversazioni precedenti ho scritto un po di consigli per sostenere l'esame... esattamente qui:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...-19-35323.html

dategli un'occhiata può essere utile un in bocca al lupo megagalattico a tutti!
    e state tranquilli, capisco che è difficile con questa prof così instabile, ma all'orale ci ha meravigliato tutti! Della serie Dr.Jekill e Mr.Hide!
    listening.

Pagina 28 di 94 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo

Privacy Policy