Ultima modifica di tipete : 04-10-2008 alle ore 12.56.02
è normale..anche io per capire quello di questa zona ho dovuto ascoltare e riascoltare persone che lo parlavano..
io sono di fonni..purtroppo come ho gia detto spesso questo provoca carenze in italiano(vedi coniugare i verbi)..
adesso anche la mia ragazza lo ha imparato,fa ancora qualche errorino,ma lo parla discretamente adesso..
aspetta vedo se trovo qualche frase a effetto e la riscrivo:
"so sihuru i in tha vida appo a tennere itte gherrare po ahattare travallu"..
"sono sicuro che nella vita avrò da sudare per trovare lavoro"
tradotta interamente dal ZANICHELLI MANZANU,terza edizione..
Ultima modifica di manzanu1983 : 04-10-2008 alle ore 12.56.33
eya manza sono le h che hanno un nonsoche di latineggiante ma magari è solo una sensazione mia...![]()
All I ever wanted, all I ever needed
is here, in my arms.
Words are very unnecessary,
they can only do harm.
![]()
minchia mai l'avrei capita senza la traduzione
![]()
All I ever wanted, all I ever needed
is here, in my arms.
Words are very unnecessary,
they can only do harm.
buongiorno.. ho una terribile voglia di rimandare l'esamevotare cosa??
piacere mio..mi hai presa un po alla sprovvista.. poi me l'hai chiesto davanti a tutti.. mi son sentita un po osservata
è finita verso le 16
le avrebbe dovuto rispondere in "fonnese"
è carino anche questo:
YouTube - Hippo fart annoys dog
![]()
Cimprimpessa
cimpri c'è un referendum
io vado a letto![]()
bo..sicuramente lo conosco..
poi molta gente di fonni si è traferita nelle vostre zone,c'è veramente tanta gente li..
l'acqua mitica ha smesso di produrre..magari avete visto anche lo stabilimento se siete saliti su..
ma anche tu..andare senza guanti..mammamia..è freddo per noi che a quelle temperature ci siamo abituati,mi immagino per voi..
l'anno scorso la mia ragazza è venuta per capodanno..io ero in giro a felpa e lei era imbaccuccata con giubbotto,sciarpa,guanti,cappuccio..e aveva ancora freddo poverina..
io ieri ero difficilmente idenitificabile..
se rispondevo in fonnese il problema era che poi non mi avrebbe capito nessuno..![]()
Buongiorno e buon pranzo...
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
che freddo...mi sto ghiacciandooo![]()
ah non sono la sola..io pensavo di sentire freddo per l'influenza![]()