Ciao klaudiette, sta a pag 118 è la scheda in alto,praticamente riempie tutta la pagina: "Direttamente da: La sindrome premestruale in America"
Ciao e buono studio![]()
Figurati klaudiette,ti capisco,lo sto preparando dal primo sett e quindi ho tempo ma cavolo sono proprio impanicata e non capisco il perchè
Speriamo bene...
Aiuto panico panico panico...
Più leggo quel manuale maledetto più mi accorgo della quantità innumerevole di domande assurde che può fare, di cui io non so un'emerita mazza
Porca miseria ma quelle cavolo di tribù non me le ricordo...Ma anche a voi quel libro fa quest'effetto??Tipo un minuto prima le sai e poi BUIO???
L'orale poi non ne parliamo che è meglio. Vabbè,prevedo il disatro
Studiatevi molto bene i primi cap( tipo etnografia, ricerca sul campo) la famiglia,oltre la parentela e il cap sul gioco mito e rito.
QUALCUNO CHE SA QUALCOS'ALTRO???
Grazie mille.. Lotus-sull'orlo-di-una-crisi-di-nervi![]()
Ciao a tutti,
la data si avvicina e io non so quasi nulla... Mah speriamo bene...
Comunque vorrei chiedervi, oltre alle domande più frequenti (sia del manuale che dei m.lepini), quante domande fa allo scritto (3, vero?) e quanto tempo dà...
Grazie a tutti! Comunque ogni informazione è ben gradita!!!
Uffa ma perchè quest'esame non lo calcola nessuno???
Cmq passavo per ricordare a chi volesse darlo il 6, che oggi è l'unico giorno per prenotarsi... Metti ke qualcuno se n'era dimenticato...
Ciao Nadia,grazie, infatti mi sono dimenticata ma visto che è richiesta la prenotazione via mail penso non ci sia problema...
Non so perchè questo esame non lo calcoli nessuno...Io sono proprio fuori di testa. Come va con i monti lepini???Io non so una mazza...o meglio, so quelle cose stupide tipo che cos'è il concone croglia aggiusta ossa
Se vuoi ti posso dire le notizie che so.
Studiare molto bene i primi cap,(etnografia,etnocentrismoricerca sul campo)
I cap su arte mito rito e gioco e quelli sulla famiglia matrimonio e parentela e l'ultimo cap con le teorie sulla globalizzazione.
Le domande che conosco sono :
-etnocentrismo e relativismo culturale,
-sindrome premestruale in america,
-le emozioni nei vari paesi(stanno nel cap6 sono quelle oceania e africa);
-sport come pratica istituzionalizzata con riferimento al calcio in brasile,
-i sodalizi(3 righe cacchio!!!);
-teoria della globalizzazione,
-metafora,
-potere come coercizione(studiati bene pure quel cap!!!),
-le diff tra il pensiero di marx e gramsci, stregoneria tra gli azande,
-amicizia ed amichevolezza tra gli studenti americani
-Uno spettro per marito e una donna per marito fra i nuer
Lo so che è da matti ma cerca di impararti bene le tribù!
Spero di essere stata di aiuto e... CACCHIO OGNI TANTO SCRIVETE ANCHE PER DARE INFO NON SOLO PER RICEVERNE!
ok la mia ramanzina l'ho fatta!
Grazie mille Lotus, sei stata gentilissima!
Purtroppo anche io sto molto indietro, spero di riuscire a prepararmi x lunedì...
Sui monti lepini, pure io so info generiche, non so proprio che gli andrò a raccontare... soprattutto mi sembra assurdo dovergli raccontare le storielle...
Poi non parliamo degli esempi del manuale, sono cose che io di solito salto totalemente ed è assurdo che mi debba imparare anche quelli...
Io purtroppo come info non posso contribuire... Posso giusto aggiungere alle domande che hai gentilmente postato: l'ipotesi di Sapir-whorf (riguardante il linguaggio).
Buono studio a tutti!
Figurati nadia
Volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutti!
Forzaaaaa!!!
Perchè noi:
sappiamo tutto!!!!
Risponderemo a tutte le domande
All'orale non ha scampo
ps: basta credercieheheh
A parte gli scherzi, IN BOCCA AL LUPO!
Un bacione
Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
Una cosa non ho capito:
ma la domanda sarà unica per tutti oppure si può scegliere tra le alternative?
Inoltre: si farà ugualmente l'orale nonostante il numero alto? Il prof ha assistenti?
Sono domande dell'ultima ora a cui so che nessuno risponderà ma l'attesa mi snerva...
Vado a fare the last repetion e ....![]()
Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
sono 3 domande...io più che altro mi chiedo se le corregge mentre fa l'orale o prima. la cosa principale detta papale papale..è .......si copierà?????????
Crepi il lupooooo!!!!!!!!
Cmq io non so davvero un cavolo e non so con quale coraggio ci vado, mah...
Cmq credo che si finisca lo scritto poi il prof corregge e chi l'ha passato (di certo non io) fa l'orale...
Mah, cmq buon ultimo ripasso a tutte!
io sto come te......uff pure io sto impicciata....infatti sono perplessa sul venire o meno visto che devo alzarmi alle 6... ah domanda principale..le copisterie a roma (possibilmente vicino alla caserma sani ci sono?) sono aperte prima delle 8??????è mucho importante.........ahuhauah![]()