• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 114
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Thread di dubbi, info, chiarimenti sul Nuovissimo ordinamento.

duccio ti chiedo scusa se anche io ho contribuito al caos....leggendo i dubbi anche degli altri ho risposto ad alcune delle mie domande....adoro questo forum....non lo chiudete mai.....grazie anche io ero in crisi per gli esami di coli e alpini...meno male che rimangono gli stessi testi...mi accontento...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Anche se è presto per chiedere, io avrei una domanda.
    Sapete mica se c'è verso di scegliere, quali attività a scelta libera, insegnamenti attivati per il nuovissimo ordinamento anche se s'appartiene al nuovo?

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

visto che voi siete molto più informati di me sulla torretta, vorrei sapere:
    ma c'è una biblioteca in facoltà?? non parlo di uno stanzone stile "sala d'aspetto", ma proprio di una biblioteca, con scaffali stracolmi di libri...

e poi, se possod arvi un consiglio, nn andate alla mensa di s.Salvi, xkè si mangia da schifo!
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

la biblioteca è al dipartimento di psicologia, in via s.niccolò....
    Io mi sono trovata bene a s. salvi, ho mangiato bene....e il clima era molto familiare!
    In molte mense invece è una cosa atroce...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    in pratica lo stesso che si faceva fino a ora con la normale triennale...quello insomma che è indicato come psicologo jr...
    mah...gira gira sempre allo stesso punto siamo...
    Meno male.. sennò noi la prendevamo proprio in tasca.. no?
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio

e poi, se possod arvi un consiglio, nn andate alla mensa di s.Salvi, xkè si mangia da schifo!

Si vede che hai provato solo quella mensa..
    ..ce ne sono di peggiori

Comunque, quando c'è fame
    si mangia anche le panche
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Anche se è presto per chiedere, io avrei una domanda.
    Sapete mica se c'è verso di scegliere, quali attività a scelta libera, insegnamenti attivati per il nuovissimo ordinamento anche se s'appartiene al nuovo?
    ciao,io sono di clinica e mi sono posta anch'io questo interrogativo appena ho letto le materie del nuovissimo ordinamento,tante sembrano davvero interessanti, tant'è che avevo già adocchiato qualcosa per l'esame a scelta libera!Ma ho mandato l'email alla segreteria studenti e didattica e alla Prof. Stefanile e indovina un pò...purtroppo possiamo continuare a scegliere solo corsi della classe 34!Dove tra l'altro qualcosa è cambiato per quanto riguarda i valori dei crediti..ad esempio, antropologia culturale prima era molto quotato come esame a scelta libera almeno nel mio corso,ma adesso non ha più un valore di 9 cfu ma di 3cfu,ne va accostato uno da 6cfu.
    Spero di esserti stata d'aiuto!In questa gran confusione il migliore aiuto è rappresentato da quello proveniente da tutti noi...ops mitico!!!!

ciaoooo

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    la biblioteca è al dipartimento di psicologia, in via s.niccolò....
    Io mi sono trovata bene a s. salvi, ho mangiato bene....e il clima era molto familiare!
    In molte mense invece è una cosa atroce...

grazie x avermi detto dove trovare la biblioteca!
    si vede che ieri le ho trovate tutte incacchiate, xkè nn c'hanno trattato molto bene..e il cous cous nello stomaco m'ha fatto vento:nn l'ho proprio sentito arrivare!!ad ogni boccone avevo sempre più fame!!!!
    cmq martedì ne proverò un'altra, qlla di sant'apollonia..voi ci siete mai stati?devo aspettarmi roba simile o devo essere pronta a tutto?
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

L'avatar di Duccio

Sant'apollonia non e' granche..piu' che altro e' sempre stracolma... Se hai la fortuna di passare da sesto...li al polo scientifico..e' il top... Ma 'e ovviamente fuori mano da tutto.... Ma ci andai una volta... Tortellini panna e prosciutto, lasagne, involtini di carne, patate fritte, pizza... torta della nonna... Insomma... roba da masturbazione gastronomica...
    Il cuscus non lo prenderei mai ad una mensa... va saputo fare... come prendere la ribollita... o cose particolari... Pero' io non ci ho mai mangiato male a san salvi..e anche con il pasto ridotto.. le porzioni erano sempre soddisfacenti..... c'e' la cassiera che e' gentilissima... quelle che ti servono invece sono un po' sbrigative... ma sinceramente mi devono solo passare il piatto...poi se mi trattano male rispondo anche a tono...che mi frega... tanto il nostro rapporto si esaurisce quando tu mi passi il piatto... se sei stronza...stronza rimani.. Non ci rimango certo male.....

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

una domanda: dato che nel primo semestre del primo anno ci sono solo 2 corsi....cosa si potrebbe studiare in anticipo degli esami del secondo semestre? e poi.... meglio fare uno abbordabile o un tosto??
    grazie per le risposte

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me,vi merita cominciare con un esame abbastanza peso, in maniera tale da poterlo affrontare con la mente più fresca...l'ideale sarebbe sociale, ma anche psicometria.
    In ogni caso, una volta dati i propedeutici, a mio avviso non è importante sostenere gli esami secondo l'ordine dei corsi, anche perchè quest'ultimo, nel novanta per cento dei casi, è importante solo a livello burocratico e spesso cambia a seconda della disponibilità degli insegnanti in questo o quell'altro semestre.

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

Citazione Originalmente inviato da vanillasky84 Visualizza messaggio
    ciao,io sono di clinica e mi sono posta anch'io questo interrogativo appena ho letto le materie del nuovissimo ordinamento,tante sembrano davvero interessanti, tant'è che avevo già adocchiato qualcosa per l'esame a scelta libera!Ma ho mandato l'email alla segreteria studenti e didattica e alla Prof. Stefanile e indovina un pò...purtroppo possiamo continuare a scegliere solo corsi della classe 34!Dove tra l'altro qualcosa è cambiato per quanto riguarda i valori dei crediti..ad esempio, antropologia culturale prima era molto quotato come esame a scelta libera almeno nel mio corso,ma adesso non ha più un valore di 9 cfu ma di 3cfu,ne va accostato uno da 6cfu.
    Spero di esserti stata d'aiuto!In questa gran confusione il migliore aiuto è rappresentato da quello proveniente da tutti noi...ops mitico!!!!

ciaoooo
    sono contento che si stia concentrando tutto il dibattitosul nuoissimo ordinamento in questo spazio.
    ma, scusate, dove avete trovato le materie del nuovissimo di cui si parla in questo post?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Purtroppo la sezione del sito di psicologia nella quale si parla del nuovissimo ordinamento, dopo un breve periodo di attività, risulta in aggiornamento.
    Comunque, questo è il piano di studi che v'interessa...le altre info sono sulla guida dello studente.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Duccio, forse è meglio spostare questa discussione tra quelle "In rilievo"

L'avatar di Duccio

Si ... Grazie fabri per l'aiuto.. a volte mi sfugge qualcosa e ogni suggerimento e' ben accetto

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy