• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 36 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 539
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Riferimento: Ps. sviluppo (2° anno rollo)

Citazione Originalmente inviato da crimsonshield Visualizza messaggio
    Avevo ragione io che la classica domanda assurda l'avrebbe messa...: da dove me li tiro fuori 5 esempi di obiettivi di token-economy se nel libro neanche ci sono e delle sue spiegazioni a lezione c'è solo una slide tra l'altro molto schematica e senza esempi? Mah...
    Comunque, per i lettori che lo devono ancora dare, le domande erano queste:
    1- Teorie modularistiche e dominio-specifiche: quali sono e differenze
    2- Metodologie di studio dell'approccio HIP
    3- Comportamentismo e ruolo formativo dell'ambiente
    4- Somiglianze (se ci sono) tra Piaget e comportamentismo
    5- Prendendo un gruppo di persone, individuare 5 esempi di obiettivi di token-economy

Ma se sai che metodica è la Token economy gli obiettivi vengon da se, no?
    Io avrei considerato la prima come domanda un po' ostica, ma non quella sulla token

Partecipante Assiduo L'avatar di crimsonshield

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio

Ma se sai che metodica è la Token economy gli obiettivi vengon da se, no?
    Io avrei considerato la prima come domanda un po' ostica, ma non quella sulla token
    No, per me la prima invece era semplicissima, la più facile delle 5... quella della token-economy invece no, so benissimo cos'è, e infatti gliel'ho scritto, ma non mi son venuti in mente esempi! tu che esempi hai messo?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Citazione Originalmente inviato da crimsonshield Visualizza messaggio
    No, per me la prima invece era semplicissima, la più facile delle 5... quella della token-economy invece no, so benissimo cos'è, e infatti gliel'ho scritto, ma non mi son venuti in mente esempi! tu che esempi hai messo?

No, io l'ho dato a tempo debito
    Dai in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di crimsonshield

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    No, io l'ho dato a tempo debito
    Dai in bocca al lupo
    Buon per te! Pensavo l'avessi dato anche tu oggi... Grazie, crepi il lupo... e deve crepare due volte perché oltre a sperare di averlo passato devo anche sperare di andar bene all'orale che dovrò per forza dare... uff...

Partecipante Assiduo L'avatar di ticchiolo

ciao ragazzi!!!io dovrei sostenere psicologia dello sviluppo del secondo anno con la rollo il 10 ottobbre..il mio programma prevede il manuale bornstein...qualcuno avrebbe i riassunti di questo o almeno degli ultimi due capitoli?grazie mille per l'aiuto.la mia mail è:[email protected]!!helpp
    valee

Partecipante Affezionato L'avatar di pimpipimpi

sono un po' in confusione,devo dare psico sviluppo del 2 anno(io sono al terzo) e l'esame e' fissato per il 10 ott oppure il 20? e poi devo dare anche il 1 anno,potro' dare per primo quello del secondo e poi dopo quello del primo?

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

ciau ragazzi!!c'è qualcuno che come me deve recuperare i 4 CFU per il nuovo ordinamento in STP?
    la prof ha segnalato che in elternativa al programma di psicologia dello sviluppo da 8CFU possiamo dare l'esame di psicologia dello sviluppo da 4CFU seguendo il programma del 2007/2008...qualcuno sa darmi qualche informazione su questo programma?volevo sapere se è simile al programma di Arco di vita della prof.sa Fanari...esame che avrei dovuto dare se fossi rimasta in STPlavoro...e se bisogna acquistare entrambi i testi consigliati...e se è necessario seguire le lezioni...sono un po spaesata...ho sempre seguito la Prof.sa Fanari e speravo di dare arco di vita con lei per integrare, invece lei stesso mi ha detto di rivolgermi alla prof.sa Rollo...Help me please!!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    ciau ragazzi!!c'è qualcuno che come me deve recuperare i 4 CFU per il nuovo ordinamento in STP?
    la prof ha segnalato che in elternativa al programma di psicologia dello sviluppo da 8CFU possiamo dare l'esame di psicologia dello sviluppo da 4CFU seguendo il programma del 2007/2008...qualcuno sa darmi qualche informazione su questo programma?volevo sapere se è simile al programma di Arco di vita della prof.sa Fanari...esame che avrei dovuto dare se fossi rimasta in STPlavoro...e se bisogna acquistare entrambi i testi consigliati...e se è necessario seguire le lezioni...sono un po spaesata...ho sempre seguito la Prof.sa Fanari e speravo di dare arco di vita con lei per integrare, invece lei stesso mi ha detto di rivolgermi alla prof.sa Rollo...Help me please!!
    le lezioni di sviluppo del 2 anno non le puoi seguire per un semplice motivo...non esistono più il programma lo trovi nella pagina della prof. io ora non ricordo i testi...

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    le lezioni di sviluppo del 2 anno non le puoi seguire per un semplice motivo...non esistono più il programma lo trovi nella pagina della prof. io ora non ricordo i testi...
    si beh...lo so che non esistono più... ma volevo sapere se era fondamentale avere un punto di riferimento...nel caso avrei seguito il corso nel nuovo ordinamento, quello da 8CFU...il programma nel suo sito internet è molto generico...avrei avuto bisogno di un programma un po più dettagliato...magari da chi ha già sostenuto quest'esame...o per lo meno ha seguito il corso l'anno scorso...
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

si beh...lo so che non esistono più... ma volevo sapere se era fondamentale avere un punto di riferimento...nel caso avrei seguito il corso nel nuovo ordinamento, quello da 8CFU...il programma nel suo sito internet è molto generico...avrei avuto bisogno di un programma un po più dettagliato...magari da chi ha già sostenuto quest'esame...o per lo meno ha seguito il corso l'anno scorso...
    bhe seguire ti aiuta sicuramente..prova a parlare con lei magari ti fa fare un esame da frequentante solo con quella parte di programma

Partecipante Assiduo L'avatar di kaycombe

il programma di psi. sviluppo del secondo anno è piuttosto ostico, ci sono cose sul cognitivismo e le neuroscienze cognitive che ha spiegato a lezione l'anno scorso, ma scusa non ho capito perchè puoi fare sviluppo del 2007-2008 e non arco di vita del 2007
    hai provato a chiedere ad argiolas?

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da kaycombe Visualizza messaggio
    il programma di psi. sviluppo del secondo anno è piuttosto ostico, ci sono cose sul cognitivismo e le neuroscienze cognitive che ha spiegato a lezione l'anno scorso, ma scusa non ho capito perchè puoi fare sviluppo del 2007-2008 e non arco di vita del 2007
    hai provato a chiedere ad argiolas?

Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    bhe seguire ti aiuta sicuramente..prova a parlare con lei magari ti fa fare un esame da frequentante solo con quella parte di programma
    non faccio arco di vita perchè la fanari ha detto di rivolgerci alla rollo...comunque sembrerebbe tutto risolto...la rollo ha detto che farà un esame per i frequentanti...dall'esame da 8 CFU estrapolerà la parte di programma che manca a noi che abbiamo già sostenuto fondamenti...
    grassie a tutte per l'aiuto!!

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

marlene*
    Ospite non registrato

ciao a tutti se può nteressarvi comprare qualche libro usato di psicologia dello sviluppo e anche di altri esami,o qualche dispensa,contattatemi via mail! [email protected]
    Ultima modifica di marlene* : 12-10-2008 alle ore 15.57.38

Matricola

issia ma tu hai parlato con la rollo?
    perchè sto leggendo le notizie più disparate riguardo la modalità di recupero di questi maledetti 4 crediti formativi...
    all'inizio sapevo anche io che dovevamo dare l'esame con la rollo (da 8 crediti) ma lei non aveva dato assolutamente la disponibilità a estrapolare e dirci esattamente cosa studiare...anzi dovevamo praticamente studiare di nuovo tutto (o quantomeno ripassare) visto che all'esame ci sarebbero state sicuramente anche domande sulla prima parte (N.B: questo è ribadito nella homepage della rollo nel sito della facoltà).
    Di recente però ho saputo che una delegazione di nostri colleghi (anche io mi sono immatricolata l'anno scorso in STPLAVORO ) era andata a parlare con la fanari la quale avrebbe detto di recuperare i 4 crediti dando il 18 novembre l'esame Arco di vita (questo dovrebbe essere stato deciso dopo una recentissima riunione avvenuta tra Rollo, Fanari e Argiolas).
    Tuttavia questa notizia è contraddetta da quanto scritto nella homepage della Fanari... quindi sono entrata qui per trovare informazioni e ho letto il tuo post...
    A questo punto non so davvero che pensare...

non faccio arco di vita perchè la fanari ha detto di rivolgerci alla rollo...comunque sembrerebbe tutto risolto...la rollo ha detto che farà un esame per i frequentanti...dall'esame da 8 CFU estrapolerà la parte di programma che manca a noi che abbiamo già sostenuto fondamenti...
    grassie a tutte per l'aiuto!!
    ma questo vale anche per quelli di apprendimento?? perchè a lezione ha detto che l'esame comprenderà tutto il programma!

Pagina 16 di 36 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy