ciao ragazzi!!!io dovrei sostenere psicologia dello sviluppo del secondo anno con la rollo il 10 ottobbre..il mio programma prevede il manuale bornstein...qualcuno avrebbe i riassunti di questo o almeno degli ultimi due capitoli?grazie mille per l'aiuto.la mia mail è:[email protected]!!helpp
valee
sono un po' in confusione,devo dare psico sviluppo del 2 anno(io sono al terzo) e l'esame e' fissato per il 10 ott oppure il 20? e poi devo dare anche il 1 anno,potro' dare per primo quello del secondo e poi dopo quello del primo?
ciau ragazzi!!c'è qualcuno che come me deve recuperare i 4 CFU per il nuovo ordinamento in STP?
la prof ha segnalato che in elternativa al programma di psicologia dello sviluppo da 8CFU possiamo dare l'esame di psicologia dello sviluppo da 4CFU seguendo il programma del 2007/2008...qualcuno sa darmi qualche informazione su questo programma?volevo sapere se è simile al programma di Arco di vita della prof.sa Fanari...esame che avrei dovuto dare se fossi rimasta in STPlavoro...e se bisogna acquistare entrambi i testi consigliati...e se è necessario seguire le lezioni...sono un po spaesata...ho sempre seguito la Prof.sa Fanari e speravo di dare arco di vita con lei per integrare, invece lei stesso mi ha detto di rivolgermi alla prof.sa Rollo...Help me please!!
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
si beh...lo so che non esistono più...ma volevo sapere se era fondamentale avere un punto di riferimento...nel caso avrei seguito il corso nel nuovo ordinamento, quello da 8CFU...il programma nel suo sito internet è molto generico...avrei avuto bisogno di un programma un po più dettagliato...magari da chi ha già sostenuto quest'esame...o per lo meno ha seguito il corso l'anno scorso...
![]()
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
il programma di psi. sviluppo del secondo anno è piuttosto ostico, ci sono cose sul cognitivismo e le neuroscienze cognitive che ha spiegato a lezione l'anno scorso, ma scusa non ho capito perchè puoi fare sviluppo del 2007-2008 e non arco di vita del 2007
hai provato a chiedere ad argiolas?
non faccio arco di vita perchè la fanari ha detto di rivolgerci alla rollo...comunque sembrerebbe tutto risolto...la rollo ha detto che farà un esame per i frequentanti...dall'esame da 8 CFU estrapolerà la parte di programma che manca a noi che abbiamo già sostenuto fondamenti...
grassie a tutte per l'aiuto!!![]()
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ciao a tutti se può nteressarvi comprare qualche libro usato di psicologia dello sviluppo e anche di altri esami,o qualche dispensa,contattatemi via mail! [email protected]
Ultima modifica di marlene* : 12-10-2008 alle ore 15.57.38
issia ma tu hai parlato con la rollo?
perchè sto leggendo le notizie più disparate riguardo la modalità di recupero di questi maledetti 4 crediti formativi...
all'inizio sapevo anche io che dovevamo dare l'esame con la rollo (da 8 crediti) ma lei non aveva dato assolutamente la disponibilità a estrapolare e dirci esattamente cosa studiare...anzi dovevamo praticamente studiare di nuovo tutto (o quantomeno ripassare) visto che all'esame ci sarebbero state sicuramente anche domande sulla prima parte (N.B: questo è ribadito nella homepage della rollo nel sito della facoltà).
Di recente però ho saputo che una delegazione di nostri colleghi (anche io mi sono immatricolata l'anno scorso in STPLAVORO ) era andata a parlare con la fanari la quale avrebbe detto di recuperare i 4 crediti dando il 18 novembre l'esame Arco di vita (questo dovrebbe essere stato deciso dopo una recentissima riunione avvenuta tra Rollo, Fanari e Argiolas).
Tuttavia questa notizia è contraddetta da quanto scritto nella homepage della Fanari... quindi sono entrata qui per trovare informazioni e ho letto il tuo post...
A questo punto non so davvero che pensare...