• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 62

Riferimento: Laboratorio di analisi della domanda (Sesto)

ma no,non preoccuparti,intendo dire che Carli ha una impostazione tutta sua,uno stile,diciamo,te ne rendi conto se leggi vari casi clinici suoi,alla lunga ti accorgi che lo "stile d'analisi "è sempre lo stesso..cerca di farlo tuo,di avvicinarti a quell'impostazione là,sia a livello di termini "tecnici" che di ipotesi e conclusioni..non è niente di impossibile,solo che devi attenerti alle sue modalità di analisi,ai criteri triti e ritriti scritti nei suoi libri(neoemozioni,collusione etc etc etc) fammi sapere come va e un grande in bocca al lupo!!
    ps:per caso tu hai dato l'esame della langher?io sto impazzendo per trovare il suo libro "psicoterapie e prove di efficacia"..non ce l'ha nessuno,uff!!
    un bacio!

Partecipante L'avatar di eikasia_87

grazie finalmente qualkuno che ne sa qualcosa!!ma a loro cosa interessa davvero cioè su cosa devo puntare x passare st'esame sn terrorizzata............

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Eikasia, meno male che è solo un'idoneità!!!

Eikasia,devi puntare sull'analisi del caso fatta come la farebbe carli,ecco perchè ti dico di concentrarti sui suoi resoconti..che poi non è affatto difficile,solo che a mio parere è un esame che lascia poco spazio al nostro pensiero e troppo all'impostazione data dal prof..pero' se ti leggi i suoi casi,come ho già detto,capisci il meccanismo e vai senza problemi!!Poi osserva l'assistente che ti fa l'esame:appena vedi che fa "no-no"con la testa,cambia(molto elegantemente) l'ipotesi che hai fatto,non fossilizzarti su quello che tu ritieni giusto.E' paradossale ma è cosi',comunque è molto meno difficile di quanto sembri!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi avesse fatto quest'esame con la Sesto.
    Non ho frequentato e vorrei provare a dare l'esame tra una settimana, devo ancora comprare il libro e quindi iniziare a studiare. E' fattibile la cosa?
    Ho fatto in questi giorni l'esame con Grasso e Montesarchio e leggendo il programma della Sesto penso che all'orale mi potrei rivendere qualcosa di questi due esami!!!
    Qualcuno mi sa consigliare? L'esame e il libro di testo sono complicati??
    L'alternativa è dare Psicologia Dinamica con la Ortu a Ottobre ma mi sembra troppo impegnativo da fare in 2 settimane!
    Help!!!!!!!! Grazie

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

salve a tutti.non so quanto possa essere vero il fatto che ti diano un caso clinico da analizzare al momento.O almeno per me non è stato cosi.L'ho dato il primo luglio, ma non l'ho passato, l'assistente mi ha fatto delle domande sulla teoria e io non ero preparata bene perchè credevo che mi desse un caso clinico.Fra tutti quelli che facevano l'esmae quel giorno pochi o proprio nessuno ha avuto il caso clinico.

Ciao francy...ma che domande teoriche ti ha fatto? Io non ho ancora sostenuto Carli e se mi chiede qualcosa dell'esame di Analisi della Domanda non potrei rispondere. Studiare il libro di testo è sufficiente? Ho visto il libro proprio oggi e mi sembrano tutti casi clinici, non molto teorico...ma forse mi sbaglio.
    Pensi sia fattibile in una settimana o meglio concentrarsi su altro?
    Grazie.

Nessuno ha info su questo esame da sostenere come non frequentante???
    Help please!
    Grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

cioa!forse vorrei fare questo esame come esame a scelta..lo consigliate?

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Ciao francy...ma che domande teoriche ti ha fatto? Io non ho ancora sostenuto Carli e se mi chiede qualcosa dell'esame di Analisi della Domanda non potrei rispondere. Studiare il libro di testo è sufficiente? Ho visto il libro proprio oggi e mi sembrano tutti casi clinici, non molto teorico...ma forse mi sbaglio.
    Pensi sia fattibile in una settimana o meglio concentrarsi su altro?
    Grazie.
    Generalmente il caso è quello dell'esame di clinica della mattina. A settembre non ha fatto nessuna domanda teorica, ma ha solo chiesto l'analisi. Ti conviene leggerti il capitolo 4 di CASI CLINiCI perché ci sono tanti esempi riportati. Se non hai studiato la teoria delle neoemozioni, difficilmente riesci ad entrare subito nell'ottica e a prepararlo quindi in 1 settimana

Citazione Originalmente inviato da ##laura## Visualizza messaggio
    cioa!forse vorrei fare questo esame come esame a scelta..lo consigliate?
    E' interessante come lavoro, però porta via molto tempo e se non hai studiato Clinica perde un po' senso quest'esame!

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Nessuno ha info su questo esame da sostenere come non frequentante???
    Help please!
    Grazie.
    Io ho dato da non frequentante sia questo che Clinica e non ho avuto problemi. Ho impiegato solo un po' più di tempo per capire il meccanismo dell'analisi. Però è fattibilissimo!

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    Io ho dato da non frequentante sia questo che Clinica e non ho avuto problemi. Ho impiegato solo un po' più di tempo per capire il meccanismo dell'analisi. Però è fattibilissimo!
    Grazie mille Nicaro per le info e l'incoraggiamento per l'esame con la Sesto e con Carli.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio di analisi della domanda (Cordella)

Qualcuno sa dirmi in che consiste l'esame di Analisi della domanda (M-Z), quello della Prof. Cordella? Che domande fa? E si può fare da non frequentante?
    Ho letto i vostri interventi ma l'esame per la fascia M-Z non prevede assolutamente l'orale!!!!! Qualcuno può darmi qualche notizia? Grazie.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio di analisi della domanda (Cordella)

Qualcuno sa dirmi in che consiste l'esame di Analisi della domanda (M-Z), quello della Prof. Cordella? Che domande fa? E si può fare da non frequentante?
    Ho letto i vostri interventi ma l'esame per la fascia M-Z non prevede assolutamente l'orale!!!!! Qualcuno può darmi qualche notizia? Grazie.:skunk

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy