Anche io sapevo dello 0,25 l'avevo letto un paio di anni fa in una specie di regolamento sul sito della nostra facoltà..ma dato che da noi cambia sempre tutto credo che ormai non valga più!!!
Anche io sapevo dello 0,25 l'avevo letto un paio di anni fa in una specie di regolamento sul sito della nostra facoltà..ma dato che da noi cambia sempre tutto credo che ormai non valga più!!!
io non mi metto il problema delle lodi...non ne ho![]()
secondo voi con una media di 27.5/27.6 e con 2 lodi a che voto posso aspirare alla laurea?
Se sei alla triennale fanno una media ponderata in base ai crediti. Con il calcolo tradizionale partiresti da 100, pertanto, con il massimo arriveresti a 108. Io avevo una media un po' più alta della tua e sono arrivato a 108 con 8 punti di tesi.
Ps: le lodi non se la caga nessuno![]()
gli esami sono tutti da 4 crediti bene o male quindi facendo il calcolo parti da un 101dipende tutto da quanti punti ti danno
dipende anche se è compilativa o sperimentale..in genere tendono a dare piu punti per una sperimentale anche se non è detto
..però io credo che un 110 sia difficile visti i punti che danno, partendo da un 101, anche se te lo auguro
per una compilativa ti possono dare qualsiasi punteggio ma per una buona tesi e discussione in genere danno sui 6, 7, anche 8 punti..quindi diciamo che arriveresti sui 108 piu o meno![]()
poi c'è da dire che non sono così precisi... quindi questo famoso "arrotondamento per difetto" praticamente non l'ho mai visto. Per esperienza dico che è inutile farsi i conti, tanto poi alla fine il voto dipende da tutta una serie di fattori, inclusi gli equilibri tra le commissioni: per esempio, se il relatore sta sul culo a metà commissione farà difficoltà a far passare il punteggio proposto per la tesi. Comunque 8 punti sono parecchi, e 108 è un votone.