• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 53 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 782
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Riferimento: panico!!!....donzelli...

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. per non aprire un 'altra discussione.. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa della prima lezione di oggi del Donzelli ? Come al solito sono fuori Firenze.. ha detto qualcosa dei libri? Dell'esame ? C'è qualcosa da sapere ??
    Spero nelle vostre risposte !!
    ciao!oggi non 'è stata nessuna lezione del donzelli, stata rimandata al 7ottobre,martedì!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Grazie .. ah meno male che non ho fatto un viaggio apposta ..!!!

Partecipante Esperto

Salve... so che la prima lezione c'è stasera..qualcuno può informarmi poi sui libri che ha detto di prendere?grazie...

Partecipante Esperto

Qualcuno che e' andato alla prima lezione e sa dirmi qualcosa sul programma e i libri? Grazie

HELP!!! Mi associo alla richiesta.. non c'era anima viva alla prima lezione ????????? Help!!..

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Veramente il professore non ha parlato molto di libri e programmi...il libro è La salute del bambino cmq...
    Per il resto dice che metterà le slide delle lezioni sul sito (non si sa quale)!

Grazie !! Ok, quindi non c'è niente da sapere? E i libri sono quelli sulla guida..? Secondo voi è essenziale frequentare.. ??

Boh io non saprei dirti visto che ho fatto solo la prima lezione...lui cmq da quello he ho visto io è bravo, non fa solo la letturina delle slide...ma ti parla anche per quella che è stata la sua esperienza...è un professore impegnato, sia a livello didattico che a livello universitario e lavorativo!
    Cmq si i libri sn quelli della guida!

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

I Libri?
    Non avete detto che il libro è "la salute del bambino"?
    Poi ci saranno le slide,mica altri libri??
    Non ho la guida siccome!
    The sun is the same in the relative way.

Lui a lezione ha dato solo quel titolo e le slide...

Partecipante Esperto

chi non conosce quest'esame deve sapere una cosa. L'esame non si basa solo sul libro (di cui comunque vanno fatti solo alcuni capitoli) e le slide. Il Donzelli è medico e quindi ha una visione molto ampia della sua materia, il che è bello, ma significa anche che all'esame non fa solo domandine su quello che c'è scritto nel libro. Lui pretende che gli studenti facciano ricerca autonomamente sugli argomenti. Risultato: all'esame farà un sacco di domande le cui risposte non si trovano sui testi.

la cosa FONDAMENTALE per passare quest'esame quindi è leggere attentamente TUTTO questo thread e trovare le risposte e le domande "strane" che lui fa (perchè poi sono sempre quelle).

Fate attenzione anche alle slide. Vanno fatte approfonditamente anche quelle perchè lui può chiedere anche dettagli che non vi sembrano importanti. Trovate le domande in questo thread.

1000 grazie per i consigli !!! La cosa si fa preoccupante.. una domanda: è uno che organizza ogni tanto qualche seminario o qualche prova scritta che può influire in qualsiasi modo sulla valutazione finale ? non so, per esempio, l'esame di atteggiamenti prevedeva un seminario facoltativo che poteva dare punti in più all'esame..

Partecipante Esperto

guarda ci devi andare cauto, qualche anno fa fece una prova scritta dicendo che sarebbe valsa direttamente per il voto dell'esame invece poi a quelli che si presentarono all'esame dopo aver fatto la prova scritta fece un orale completo, fregandosene completamente dello scritto. Io ho passato molto bene l'esame e non ho seguito neanche una lezione; ho fatto solo i capitoli da fare del libro, le dispense e le domande qui su ops. Credo sia la cosa migliore.
    Ultima modifica di amnesiac : 12-10-2008 alle ore 13.32.28

Grazie !!!!
    .. o cielo la prova scritta.. ragazzi per favore se dovesse minacciare di farne una e comunicasse una data, avvisate qui sul sito !! Un viaggetto lo posso fare..

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    guarda ci devi andare cauto, qualche anno fa fece una prova scritta dicendo che sarebbe valsa direttamente per il voto dell'esame invece poi a quelli che si presentarono all'esame dopo aver fatto la prova scritta fece un orale completo, fregandosene completamente dello scritto. Io ho passato molto bene l'esame e non ho seguito neanche una lezione; ho fatto solo i capitoli da fare del libro, le dispense e le domande qui su ops. Credo sia la cosa migliore.

Quali sono i capitoli da saltare?
    Ed è vero che sul capitolo della nutrizione va fatto solo il latte materno??
    The sun is the same in the relative way.

Pagina 38 di 53 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo

Privacy Policy