Originalmente inviato da
Eugenio Rollo
Per quanto concerne la seconda parte della domanda, comprendo la posizione della nostra moderatrice, che correttamente deve attenersi alle regole del forum. Mi spiace di aver involontariamente causato una piccola questione polemica, ovviamente non era mia intenzione. Se sono su questo forum non è certo per lucrare sulle vendite del mio libro (che peraltro ha un mercato molto ristretto, essendo un testo di metodologia riservato ad una categoria ristretta, quindi non è certo per me fonte di arricchimento). Ho scelto di essere presente perché sono convinto che un contatto trasparente e costruttivo in tema di esame di stato sia utile non solo per i candidati, ma anche per chi si trova a doverli valutare. E' una sorta di esperimento, di laboratorio in cui abbiamo un obiettivo comune: il successo della nostra professione.
Pertanto, se in qualche modo la mia presenza in questo spazio può essere fonte di disagi o incomprensioni, ritengo che la cosa più saggia da fare per me sia uscire dal forum.
Attendo qualche opinione prima di decidere.
Se qualcuno vuole contattarmi direttamente per altre informazioni, ricordo che sono sempre a disposizione.