• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 68 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Affezionato

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Grazie Levais! Se qualcuno ha altre info da aggiungere...quali siano i gusti della commissione, se preferiscono stracciatella o pistacchio, se può essere utile aggiungere una bustarella al compito ...

Altra domanda: ma quanto ci metteremo secondo voi a terminare tutte le prove, ammesso di passarle? Prima di Natale riusciremo? Perchè io pensavo di farlo a Pavia per la rapidità delle tempistiche ma mi sono giunte voci che si potrebbe finire anche a Febbraio..e in tal caso non ci sarbbero molte differenze rispetto alla Bicocca, da dove provengo...
    un bacio a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Anch'io ho scelto pavia per la rapidità e dato che la commissione l'ultima sessione ha ristretto i tempi rispetto alle sessioni precedenti, io nn credo che andremo a finire a febbraio, ma al massimo faremo l'orale a gennaio. La scorsa sessione hanno iniziato il 26 giugno ed hanno finito il 15 luglio! NN vedo perchè dovrebbero cambiare le cose adesso...
    levais75

Partecipante Affezionato

Speriamo! Perchè la sessione invernale scorsa invece iniziato il 27 novembre e finito il 12 febbraio, mi sembra....sarebbe un po' troppo! bacioooo

Io penso che chiamando in segretreria si possa chiedere, la seconda prova dovrebbe essere il 4, la terza il 12 e l'orale il 19, secondo i miei calcoli... spero di nn sbagliarmi...
    levais75

Partecipante Assiduo L'avatar di popeye29

Citazione Originalmente inviato da celeste°° Visualizza messaggio
    Popeye29, la prima prova è il 27 novembre. Riguardo la biblografia mi pare che alla fine i testi più "quotati" siano il Legrenzi, il Moderato-Rovetto, il Calvi-gullotta per il codice deontologico, anche se non c'è di preciso una vera e propria bibliografia...io sto ripassando anche il Mc Burney per metodologia e il Job per cognitiva...che marasma!
    grazie!

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    -per quanto riguarda lo svolgimento dei temi: dovrebbero essere piuttosto nozionistici,
    azz... ma Pavia non era "nota" per avere temi sul generale?

Io penso che chiamando in segretreria si possa chiedere, la seconda prova dovrebbe essere il 4, la terza il 12 e l'orale il 19, secondo i miei calcoli... spero di nn sbagliarmi...
    così sarebbe ottimo!
    ...piacere a tanta gente è una gabbia seducente.... (Litifiba - "Lo Spettacolo")

Partecipante Affezionato

Citazione:
    Originalmente inviato da levais75
    -per quanto riguarda lo svolgimento dei temi: dovrebbero essere piuttosto nozionistici,

azz... ma Pavia non era "nota" per avere temi sul generale?

Non so da che fonte provenga l'ipotesi di temi nozionistici, per quel che so io di solito i temi sono su argomenti generali, nel caso della scorsa sessione il tema sul metodo sperimentale lasciava comunque molta libertà di svolgimento.
    Se avete domande chiedete pure!

Partecipante Assiduo

Scusate la domanda apparentemente stupida, ma se vi chiedono di fare un confronto tra due modelli (tipo Atkinson vs Tulving) voi sapreste cosa scrivere? No perchè io sono piuttosto in crisi sull'argomento.... e non solo su questo!!!
    lella

Io mi riferivo a nozionistici proprio perchè che io sappia sn sempre usciti argomenti del tipo: una teoria a scelta, un paradigma a scelta, un modello a scelta,intendevo questo per nozionistici, fermo restando che sn temi generali.
    Io per al traccia due modelli a confronto metterei: modello modale della mente (atkinson e shiffrin) e memoria di lavoro di baddeley o cmq due modelli sulla memoria, ma senza entrare troppo nel dettaglio
    levais75

Io mi riferivo a nozionistici proprio perchè che io sappia sn sempre usciti argomenti del tipo: una teoria a scelta, un paradigma a scelta, un modello a scelta,intendevo questo per nozionistici, fermo restando che sn temi generali.
    Io per al traccia due modelli a confronto metterei: modello modale della mente (atkinson e shiffrin) e memoria di lavoro di baddeley o cmq due modelli sulla memoria, ma senza entrare troppo nel dettaglio
    fiuuuuuuuuuuuuuuuu

ok, mi sento + tranquillo adesso

ma ma ma.... ti sembra il caso di giocare con la nostra fragile emotività pre-eds????
    ...piacere a tanta gente è una gabbia seducente.... (Litifiba - "Lo Spettacolo")

questo è quello che ho sentito dire, anch'io dovrò sostenere l'eds con voi e sn in piena solidarietà!!!!!!
    spero che ci sia qualcun altro che ci sappia dare delucidazioni più precise!!!!
    levais75

C'è qualcuno che ha sostenuto l'eds la scorsa sessione che ha voglia di dirmi come ha svolto il caso clinico? se avete degli esempi di casi svolti da voi, o degli schemini vi sarei molto grata!!!!
    levais75

mmm... mi sa che sto diventando sempre + imbranato.... ma i moduli online per iscriversi ci sono e io non riesco a trovarli o non esistono proprio e bisogna andare di persona???

grassie!

i moduli ci sono, vai in esame di stato-psicologo a lato in basso a destra

levais intendi svolgere il caso adulto o età evolutiva?

In realtà ho studiato entrambi, ma preferirei adulto
    levais75

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

ragazze sono già aperte le iscrizioni e come ci si fa ad iscrivere?

grazie

Pagina 10 di 68 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy