La signorina in questione stava di casa nella zona di via De Sanctis, e ho assistito spesso ai suoi litigi telefonici in mezzo alla strada....
La signorina in questione stava di casa nella zona di via De Sanctis, e ho assistito spesso ai suoi litigi telefonici in mezzo alla strada....
Io la vedevo spesso a giro, e non penso di averla mai vista senza tacchi e senza trucco...ma i suoi 40 anni per gamba sono fin troppo evidenti!![]()
Si si la brutta copia di paola barale...E Francisco ve lo ricordate??? Il cameriere che stava a fare le colazioni...lento ma faceva dei cappuccini e caffe' fantastici.. Poi il vecchio marito della barale lo licenzio'... praticamente un giorno lo sentii dire addirittura che voleva eliminare il caffe' perche' gli studenti preferivano sicuramente dopo pranzo una tazzina con la cioccolata calda... Mi ricordo che io che in quel momento ero a prendere il caffe' ... ci si guardo' con Francisco con un'aria molto perplessa..... Poi Francisco ha lavorato all'Escofier... sempre vicino a via masaccio...lui era davvero bravo..aveva lavorato per anni come barman nelle navi da crociera... a las vegas... Insomma ovviamente hanno pensato bene di licenziarlo....................................... ci meritavamo il vecchio con la sua cioccolata calda dopo pranzo...
![]()
Scusa per l'OT Duccio, però dovevo assolutamente chiarire l'equivoco..
..OT chiuso
Un altro personaggio strano alla torretta era una signora che faceva
Clinica (non so se c'è ancora).. a lezione di Psicometria ricordo che
si metteva sempre in prima fila, guai a chi le rubava il posto più esterno
perchè lei doveva attaccarci il gancino per l'ombrello..![]()
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
40 e basta!?..io azzardo un 40+2=42 tendente a 43....
davvero l' era assurdo qualche volta ti giuro ho pensato adesso a qualcuno gli finisce un unghia finta nel piatto...o come decorazione nel budino!!!!!
ma te c' eroi già quando la fila della mensa arrivava fuori dalla porta...anche fin sottol' entrata alla torretta..
mi ricordo il primo anno c' era il fugono verso le 12
cavolo barale o non barale ci si mangiava bene a mensa....anche con una tessera in 2
mi ricordo una volta s' era ad un tavolino in 6 chiacchera chiacchera...qualcuno si mangiò 4 budini......ancor oggi il colpevole del dolce furto non siamo riusciti a scovarlo!!!
![]()
Purtroppo quel fondo non ha avuto fortuna: dopo la breve e triste parentesi come pub e pizzeria, tuttora giace in stato di semiabbandono e la terrazza esterna è un incrocio tra una sala studio improvvisata e una mangiatoia x poveri....
Uhm...sbaglio o la signorina in questione aveva anche una sorella gemella?
ora io che lui lavorasse in crociera non lo sapevo..ma la mia linea ringrazia perchè il cappuccino corretto col cioccolato,sopratutto in periodo d' esami era OBBLIGATORIO
cmq avevo sentito dire anche che volevano tenere aperto anche per la cena...(per studenti fuori sede come fanno mi pare a novoli..POI VOLEVANO FARCI IL PUB!!!!
adesso c' è il tavolino di legno e d' estate il faravelli ci faceva gli orali di psichiatria all' ombra fuori e non in aula....bhè a qualcosa è servito quel tavolo messo lì
Voi pero' non sapete un'altra cosa... praticamente il marito della Barale (intendo quello grassoccio...grezzo... che stava spesso alla cassa non quello in cucina che era il suo babbo) stesse per un anno lontano dalla mensa perche' praticamente si mise a progettare dei metodi per vincere al superenalotto...e passava le giornate cosi'...Se poi vi ricordate la parte in alto verso il soffitto..c'erano dellle specie di piloni....praticamente lui si era messo in testa di progettare un missile...e quelli erano i pezzi del suo delirio..spero accantonato....
Cmq si si mangiava davvero bene...
La mensa è durata poco da quando mi sono iscritta,
quindi ho pochi ricordi legati a quel posto..
Ma vogliamo parlare delle 2 sorelle
che gestiscono l'alimentari dietro la facoltà...?![]()
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
ahhh...te parli della donnina giovane coi capelli rossi e permanentemente sorridente che gestisce l'alimentari nella via della libreria cusl?
Comunque e' tutta colpa del marito della Barale se non ha avuto fortuna quel posto...
Prima levano il bar delle colazioni per mettere tutto li dove c'erano i primi...poi licenziano il loro migliore cameriere... insomma una serie di cose mal gestite...
Se uno avesse soldi da investire ...prendere in affitto il locale e farci la mensa c'e' da diventarci ricchi... Impossibile che un bar proprio appicciato alla facolta' che fino a qualche anno fa era quella con piu' iscritti di firenze non vada bene.... I bar accanto alle facolta' e le mense devono la loro fortuna proprio agli studenti e all'essere a due passi dalle facolta'.... Se fallisci vuol dire che non sei capace... basta il minimo e puoi vivere di rendita...e sono riusciti a fallire...Poi figurati se aprire la sera li hai qualche vantaggio... sei in una zona di passaggio... Gia' li c'e' il Pinar e il Green Store... figurati se puoi avere successo... Poi insomma so che all'inaugurazione dell'Acquarius (si chiamava cosi') c'erano neanche 20 persone.....![]()