In effetti io mi preoccuperei di più di altre cose... tipo le sigarette....
Mi chiedo cosa ne pensa l'esercito
Un altra chicca da non perdere sempre sul tema: la prova che i profilattici non si rompono cosi facilmente!
Ultima modifica di consulente_ : 13-10-2008 alle ore 21.33.41
o mio dio
comunque è vero che è corrosiva, mio fratello ci ha fatto la tesi facendo i buchi nella carlinga di un aereo![]()
Giusto, ma lo stomaco secerne i succhi in relazione ai cibi presenti nello stomaco, dubito che gli amanti della coca calcolino la quantità di bevanda da ingerire sulla base della qualità e della tipologia degli alimenti ingeriti...
e che dire di quelli che la bevono a stomaco vuoto?
Inoltre i succhi gastrici non sono nocivi solo finchè rimangono nello stomaco, cosa succede invece all'esofago, alle corde vocali e ai denti delle persone che soffrono di reflusso gastro-intestinaleo di anoressia?
Se un acido prodotto dal nostro corpo può essere dannoso, figuriamo se non lo può essere un acido prodotto dal signor coca cola!
Ultima modifica di Brisa : 14-10-2008 alle ore 11.45.10
Forse non hai colto il senso di quello che ho scritto.
Il nostro organismo è perfettamente in grado di difendersi dalla corrosività di una bevanda come la Coca Cola. Le pareti dell'intestino sono rivestite da una membrana sulla quale la Coca Cola non può avere alcun effetto, poiché la capacità corrosiva di questa è estremamente inferiore a quella degli acidi gastrici.
Inoltre, se qualcuno avesse mai sentito di decessi causati dalla Coca Cola me lo faccia sapere. O vi preoccupate dello smalto dei vostri denti, quando magari non vi fate mancare il caffè ogni giorno, o graffiate e consumate i vostri denti usando lo spazzolino in modo errato? A me queste preoccupazioni sulla Coca Cola sembrano il frutto di pure e semplici paranoieOppure figlie della frenesia da boicottaggio delle grandi multinazionali brutte&cattive.
Ultima modifica di Iggy1982 : 14-10-2008 alle ore 12.28.11
Forse non hai colto il senso di quello che ho scritto.
Il nostro organismo è perfettamente in grado di difendersi dalla corrosività di una bevanda come la Coca Cola. Le pareti dell'intestino sono rivestite da una membrana sulla quale la Coca Cola non può avere alcun effetto, poiché la capacità corrosiva di questa è estremamente inferiore a quella degli acidi gastrici.
lo stomaco secerne gli acidi gastrici SOLO quando il cibo è presente nello stomaco, questo per evitare di esporre le pareti ad un eccessivo stress
O vi preoccupate dello smalto dei vostri denti, quando magari non vi fate mancare il caffè ogni giorno, o graffiate e consumate i vostri denti usando lo spazzolino in modo errato?
Iggy, Iggy!! ma come? mi cadi sulla dissonanza cognitiva?
Anche il caffè corrode i denti, e allora? la "nocività" (chiamiamola così) del caffè non riduce la "nocività" (chiamiamola sempre così) della coca cola
ps: oltre al fattore acidità ci sono altre cose che possono rendere la coca cola una bevanda non proprio salutare, tipo troppi zuccheri, caffeina, aspartame ( nella versione senza zucchero), aromi.
Detto questo ognuno è libero di scegliere di che morte vuole morire, quindi se ti piace la coca cola bevila pure![]()
io so perfettamente che le patatine fritte non sono un toccasana per l'organismo, ma di tanto in tanto le mangio, per puro GODIMENTOe perfettamente consapevole del fatto che il mio organismo non condivide la mia goduria
![]()
Va beh voglio precisare che a me non piace proprio il sapore della coca cola... lo trovo stucchevole e assolutamente non dissetante... le varie derivanti della coca..come chinotto, pepsi ecc ugualmente. Se mi piacesse la berrei senza problemi ... Si fumano sigarette (non io che non sono un fumatore) si prendono sbronze colossali...senza farsene un problema... non mi pare il caso di preoccuparsi della coca cola...![]()
ma solo io leggo caccola al posto di cocacola?
uff