ma i capitoli non sono il 10 15 e 16?? credo ti sia sbagliata... fatemi sapere per favore! non credo c'entri il capitolo sull'alzheimer(ovvero il 17)...
ma i capitoli non sono il 10 15 e 16?? credo ti sia sbagliata... fatemi sapere per favore! non credo c'entri il capitolo sull'alzheimer(ovvero il 17)...
oddio si....perdonami...sono 10 15 16!!!errore mio !!!buono studio..
sapete dirmi se l'esame si terrà in aula 10 o in un'altra aula? grazie..
ciao a tutti..oggi a lezione la guariglia ha detto che rifarà l'esonero il 28 aprile visto l'esito negativo del 17..qualcuno può darmi le dispense o dirmi dove posso trovare....sul sito non ci sono tutte...grazie mille..
Ciao ragazze/i,
qualcuno sa spiegarmi come mai a lezione ha detto di studiare anche i capitoli di riabilitazione dell'afasia, per integrare il voto della teoria e, invece sul programma di esame da lei descritto non compare minimamente?
Piuttosto invece compare il disorientamento topografico...
purtroppo lei ha deciso così..e comunque l'afasia l'ha un pò spiegata durante le lezioni anche se le ha dedicato poco tempo....il disorientamento topografico l'ha fatto a una lezione e ha presentato un caso clinico ma nulla di più..rientra nel programma di doricchi...
grazie Priscillina,
almeno mi risparmio il disorientamento...
Ciao a tutti....vorrei sostenere l'esame di "Riabilitazione neuropsicologica A con laboratorio" con la prof Guariglia il 4 luglio, ma sul sito, c'è scritto prenotazione on line terminata...ma non è mai iniziata!!!!..infatti la lista delle prenotazioni è vuota...qualcuno di voi sa qualcosa??
ciao ciao
qualke info nuova su quest'esame???ma sicure ke bisogna fare solo la seconda parte di ogni capitolo???ed è vero ke ci sono altre dispense oltre a quelle presenti nel suo sito??in linee generali come bisogna impostarlA LA RIABILITAZIONE??? l'esame consiste in 2 casi clinici più le domande a risposta multipla???aiutooooo..sono nel panico.....![]()
kikka![]()
nessuno sa dirmi nulla??????![]()
kikka![]()
ciao kikka,
allora io quest'esame l'ho fatto e posso dirti con sicurezza che devi studiare solamente la parte riabilitativa del mazzucchi relativa ai capitoli indicati dalla prof.Io ho fatto l'esonero con la prof quindi non so come imposta il compito nell'esame completo..però per quanto riguarda il caso clinico lei non ti spiega come si riabilita il disturbo della memoria in un paziente o un altro disturbo..in pratica ci devi arrivare tu in base anche a quello che hai studiato sul libro(studialo bene,non dare niente per scontato)! per quanto riguarda le slide, io ho studiato su quelle che si trovano nell'area file del docente e mi sono bastate! per le domande a risposta multipla lei in teoria si basa su quello che c'è nel manuale ma a me è capitata anche una domanda la cui risposta era solo nelle slide!comunque vai tranquilla..è piacevole da studiare!
ciao
grazie mille....a presto!!!![]()
kikka![]()
non è che qualcuna di voi è a conoscenza delle modalità d'esame del laboratorio di orientamento spaziale della GUARIGLIA?
devo darlo come esame a scelta ma non ho capito bene come fare...
qualcuno ne sa qualcosa??
qualcuno per caso ha le dispense che la prof. ha dato a lezione???sono diverse da quelle che sono sul sito....aiutatemi...........grazieeeeeeeeeee
kikka![]()
mi sono accorta che le dispense da studiare nn sono quelle sul file docente ma sono altre ke la prof ha dato a lezione....qualcuno le ha???può mandarmele???aiutoooooooooo...grazieeeeeeeeee
kikka![]()