• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 78 di 199 PrimoPrimo ... 2868767778798088128178 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,156 fino 1,170 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

raga ma noi per quanto riguarda la tesi dobbiamo presentare qualche domanda in segreteria??vi prego rispondete ho le idee molto confuse.
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

ragazze/i avrei una serie di domande da porvi circa la tesi di laurea triennale, io l'ho terminata ma devo mettere a punto un pò di cose.le domende che vorrei farvi sono
    - ma voi avete numerato le pagine della tesi
    -di solito si scrive l'indice e l'introduzione
    -quante copie si fanno della tesi
    - di solito la tesi già rilegata si da al relatore il giorno della prova finale?
    Sarei estremamente grata a chi fosse in grado di rispondere a queste domande, dal momento che io non ne ho la più pallida idea!

napoletana devi presentare una domanda in segreteria per essere ammessa alla seduta di laurea, ma questo avviene circa 1 mese prima dell'ipotetica seduta.
    non esiste, invece, nessun tipo di domanda da fare in segreteria per la rischiesta di tesi, a meno che tu non ti riferisca all'assegnazione delle tesi di ufficio!

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Citazione Originalmente inviato da coolgirl86 Visualizza messaggio
    napoletana devi presentare una domanda in segreteria per essere ammessa alla seduta di laurea, ma questo avviene circa 1 mese prima dell'ipotetica seduta.
    non esiste, invece, nessun tipo di domanda da fare in segreteria per la rischiesta di tesi, a meno che tu non ti riferisca all'assegnazione delle tesi di ufficio!
    a ok grazie.Quindi dobbiamo recarci in segreteria e compilare dei moduli un mese prima della seduta da quello che ho capito.Visto che ci sono che cos'e' una tesi d'ufficio?
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    a ok grazie.Quindi dobbiamo recarci in segreteria e compilare dei moduli un mese prima della seduta da quello che ho capito.Visto che ci sono che cos'e' una tesi d'ufficio?

i moduli, consistono in una domanda in carta da bollo, domanda per la pergamena di laurea, la tesi sul cd e l'estratto di nascita.
    la tesi d'ufficio consiste nela fatto che tu ti rivolgi allo sportello della segreteria che ti assegna automaticamente a qualche prof disponibile.ma non so se si può fare anche per la triennale!

Partecipante Esperto

i moduli, consistono in una domanda in carta da bollo, domanda per la pergamena di laurea, la tesi sul cd e l'estratto di nascita.
    la tesi d'ufficio consiste nela fatto che tu ti rivolgi allo sportello della segreteria che ti assegna automaticamente a qualche prof disponibile.ma non so se si può fare anche per la triennale!
    la tesi d'ufficio è valida anche per la trinnale

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da puazzo60 Visualizza messaggio
    Scusate ragazze ma nn ho ben capito se sto in ritardo o meno per chiedere l tesi visto che vorrei laurearmi a marzo ... avevo pensato la Poderico ma adesso leggo che i prof nn accettano tesi prima di novembre!!! ditemi che ho capito male!!!
    secondo me dovevate un pò anticiparvi per la richiesta, ma non perchè ci vuole tempo per preparare la tesi triennale, ma perchè la maggior parte dei prof non è disponibile...........comunque è meglio che ti informi di persona, non sempre tutto quello che viene detto sul forum deve essere dato per scontato!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    secondo me dovevate un pò anticiparvi per la richiesta, ma non perchè ci vuole tempo per preparare la tesi triennale, ma perchè la maggior parte dei prof non è disponibile...........
    Scusami,in genere l'ideale quanto tempo sarebbe prima?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusami,in genere l'ideale quanto tempo sarebbe prima?
    secondo me è conveniente chiederla almeno un 7 mesi prima, se tu eri intenzionata a laurerti per gennaio (ad esempio), già verso giugno-luglio dovevi scegliere il prof a cui chiederla così ti avrebbe messo in lista e non appena si fosse "liberato" dei tesisti di settembre e novembre, avresti potuto iniziare il tuo lavoro!!!!
    Spero di essere stata chiara!!!

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    secondo me è conveniente chiederla almeno un 7 mesi prima, se tu eri intenzionata a laurerti per gennaio (ad esempio), già verso giugno-luglio dovevi scegliere il prof a cui chiederla così ti avrebbe messo in lista e non appena si fosse "liberato" dei tesisti di settembre e novembre, avresti potuto iniziare il tuo lavoro!!!!
    Spero di essere stata chiara!!!
    diciamo ecco che 6/7 mesi ti danno anche una maggiore libertà...scegli con calma i testi di riferimento o gli articoli, la scrivi quando vuoi, fai le modifiche e i ritocchi del caso...insomma ti aiutano a non arrivare alla fine con l'acqua alla gola, tenendo anche in conto che contemporaneamente devi continuare a fare gli esami, quindi non hai tutte le giornate libere da dedicarvici...

scusate ragazze ripeto le domande che già avevo fatto in precedenze,ma a cui nessuno evidentemente ha saputo rispondere.
    - le pagine della tesi triennale si numerano?
    -si scrive un indice e un intreoduzione?
    -quando si rilega di solito quante copie si fanno?
    - al prof la tesi si consegna il giorno della prova finale?
    mi scuso se mi sono ripetuta, ma per favore chiunque ne sappia qualcosa mi aiuti. diciamo che il prof che mi segue non è proprio disponibile a darmi delle info!

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

scusate ragazze ripeto le domande che già avevo fatto in precedenze,ma a cui nessuno evidentemente ha saputo rispondere.
    - le pagine della tesi triennale si numerano?
    -si scrive un indice e un intreoduzione?
    -quando si rilega di solito quante copie si fanno?
    - al prof la tesi si consegna il giorno della prova finale?
    mi scuso se mi sono ripetuta, ma per favore chiunque ne sappia qualcosa mi aiuti. diciamo che il prof che mi segue non è proprio disponibile a darmi delle info!
    allora...vediamo se posso esserti utile :
    - si! le pagine della tesi si numerano
    - di solito si! si scrive l'indice e poi l'introduzione
    - per la rilegatura, ti conviene fare minimo minimo 2 copie : 1 per te e una per il prof....poi fai il conto di chi dovrebbe averla fra amici e parenti
    - io credo, ma non sono sicura su questo,(bisognerebbe chiedere) che la tesi rilegata tu la debba dare prima del giorno della seduta...però ripeto, non lo so per certo...
    ciao

p.s.
    chi è il prof che ti segue?
    Ultima modifica di dandolina : 15-10-2008 alle ore 22.41.17

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Grazie mille,strenght e dandolina,per le risposte! Io spererei di finire per settembre prossimo:pensavo di andare tra un mesetto dalla prof. in questione,quindi sarebbero 10 mesi prima... forse un po' prestino?!!! Dite che mi caccerà??
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-10-2008 alle ore 00.21.37

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    allora...vediamo se posso esserti utile :
    - si! le pagine della tesi si numerano
    - di solito si! si scrive l'indice e poi l'introduzione
    - per la rilegatura, ti conviene fare minimo minimo 2 copie : 1 per te e una per il prof....poi fai il conto di chi dovrebbe averla fra amici e parenti
    - io credo, ma non sono sicura su questo,(bisognerebbe chiedere) che la tesi rilegata tu la debba dare prima del giorno della seduta...però ripeto, non lo so per certo...
    ciao

p.s.
    chi è il prof che ti segue?

ok grazie mille per tutte le info!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Grazie mille,strenght e dandolina,per le risposte! Io spererei di finire per settembre prossimo:pensavo di andare tra un mesetto dalla prof. in questione,quindi sarebbero 10 mesi prima... forse un po' prestino?!!! Dite che mi caccerà??
    nada, non credo ti caccerà, comunque se ciò accadesse puoi prenotarti tra i suoi tesisti, così lei ne terrà conto.........

Pagina 78 di 199 PrimoPrimo ... 2868767778798088128178 ... UltimoUltimo

Privacy Policy