il prof. ha illustrato brevemente il programma d'esame, i testi da studiare sono:pervin e jonh "la scienza della personalità",per gli iscritti in corso"pazienti trattabili e non trattabili" e shapiro"stili nevrotici.... novità di quest'anno l'esame sarà orale!!!!!!!, mentre per coloro che sono al terzo anno o anni fuori corso sarà scritto nella prossima sessione gennaio-marzo![]()
dal libro pazienti trattabili e non trattabili vanno studiate le prime 70 pagine, il manuale tutto tranne una lettura dell'ultimo capitolo il 16
orale???bene solo questo ci mancava..noto che i libri da studiare poi sono pochini...![]()
Io darò questo esame a dicembre e lo farei orale molto volentieri perchè mi hanno detto che allo scritto le domande di Ficca sono incomprensibili!!!Voglio l'orale,uffa!
Scusami,ma la parte di "Pazienti trattabili e non trattabili" è solo per coloro iscritti al secondo anno? Perchè noi al posto di questo avevamo "Modelli genetico-evolutivi",il prof. non ha detto nulla in merito? Dobbiamo continuare a portare questo o dobbiamo cambiare pure noi?
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-10-2008 alle ore 21.16.38
l'esame sarà orale per noi del secondo anno, mentre per voi del terzo anno o anni fuori corso sarà ancora scritto fino alla sessione di febbraio-marzo.La parte di "pazienti trattabili e non trattabili" è solo per gli iscritti al secondo anno in corso, tutti gli altri portano i "modelli genetico-evolutivi"...secondo te è meglio fare questo esame orale??????
sapete più o meno quanto costano i libri.. ***?
Ultima modifica di psychodany : 17-10-2008 alle ore 17.36.50
Quindi secondo te è meglio farlo scritto? Io in generale mi trovo meglio a fare gli esami orali... e se così decidessi per questo,dovrei farne un altro a dicembre e spostarlo a giugno... non lo so...mi hanno detto che le sue domande(e le risposte!)sembrano scritte in cinese... all'orale lui com'è? Intendo coi voti,con il tempo,cose così...
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 17-10-2008 alle ore 21.48.47
anche io preferirei farlo oralelo preferisco anche se il materiale è tanto
ma devo pre forza darlo scritto perchè è tra i miei ultimi esami
con il manuale non sto trovando difficoltà anche perchp ormai sono cose dette e ridette in altri esami,però gli altri due li vedo più tosti
tu cosa ne pensi?
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
io preferisco gli esami orali ma credo che cn ficca l'orale non è proprio liscio...... cmq sempre meglio orale!!!
Io per il momento sto studiando Psicologia fisiologica per novembre,non ho ancora "preso in mano" Personalità... non so se farlo lo stesso a dicembre,come mi ero programmata,oppure spostarlo a giugno facendolo direttamente orale...vabbè,poi vedo,prima di pensare a quest'altro mattone penso all'altro che mi sta esaurendo non poco!
![]()
scusate ma da quando diventa orale?ma anche per chi è del 3 anno?
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...