• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 64

Discussione: Ora capisco....

Partecipante

Riferimento: Ora capisco....

finalmente una matricola che si fa sentire;-) saretta guarda..io mi son laureato ormai un po di tempo fa..mi raccomando credici sempre..hai tutto il mio appoggio..in università oltre a persone stupende preparati a trovare persone pronte a pestarti pur di passarti davanti..in fondo è cosi anche nella vita e questo aspetto è forse la cosa piu vera che si impara all'università..Credimi un sacco di persone che conosco ora laureate che hanno fatto il test con me e che ora criticano l'averlo tolto al tempo sarebbero state disposte ad andare ad urbino se non avessero passato il test.E molte di loro l'hanno fatto..ora felicemente laureate..pensa un po..non so se serve a darti coraggio..ma io mi auguro che queste mille matricole in futuro saranno 1000 stupendi psicologi..professionali e che non pensino solo a salvare la categoria come avvocati e medici..w le liberalizzazioni w il libero mercato w la concorrenza..sai cosa?? tutti quelli che creticano è perchè hanno paura gli rubate il posto di lavoro..perchè si sa..se si è in pochi lavorano tutti se se è in tanti lavorano i migliori e questo fa paura...
    Ultima modifica di marcoxxx83 : 12-10-2008 alle ore 12.23.39

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

ci tengo a sottolineare una volta per tutte che NON DO LA COLPA ALLE MARTICOLE,PERCHè COME TUTTI NOI ANCHE LORO SONO SUCCUBI DELLA MALA ORGANIZZAZIONE.

Detto ciò, io di nonnismo non ne ho visto molto in questi tre anni... forse dipende anche dalle persone di cui uno si circonda o si trova ad avere a che fare! a quel punto uno basta semplicemente che se ne sbatta e vada avanti nel suo percorso.
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante

Grande la mia saretta!!! Marco grazie per l'augurio.. anch'io sono "una dei 1000" o peggio ancora "una tra cani e porci" cosi siamo state definite... Scusami fabbrizia ma definirci cosi nn mi pare voglia dire che nn ci reputi responsabili di ciò che è successo altrimenti questi dolci nomignoli li avresti dati a chi è responsabile dell'amministrazione dellateneo!!! Federica

Partecipante Affezionato

Ciao...
    Marco e Saretta sono perfettamente in linea con voi...Grazie!
    C osì nn dovrò sforzarmi di rispondere a certe illazioni....

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Nessuno ha detto ke non vi meritate l'ingresso a psicologia,era un discorso che si faceva in generale,non bisogna prenderla come qualcosa di personale.
    Se mi sono fraintesa chiedo scusa,ma non era questo il mio intanto.

i nomignoli che ho dato non erano riferiti a voi come studenti o persona, ma alla quantità di nuovi entrati dovuti all'organzizzazione. stavo parlando dell'organizzazione,non di voi.
    comunque se vi considerassi tali non avrei scritto mille e piu cose, suggerimenti ,aiuti ecc... per darvi una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me non me ne torna in tasca proprio nulla, quindi, occhio a quel che si scrive!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Affezionato

io sono una delle matricole...e scusatemi se vado controcorrente ma penso che la reazione sia stata esagerata...
    anche a me se avessere dato un orario indecente come quello del terzo anno perchè si ritrovano con mille nuove iscritti e non sanno dove metterli e che quindi io iscritta al terzo anno debba pagare per la malaorganizzazione altrui...beh scusate..ma anche a me sarebbero girati i coglioni...
    e infatti la critica non era rivolta a noi...nessuno puo biasimarci se non essendoci il test hanno preso tutti...
    tanto piu che i problemi si riverseranno anche su di noi..vedi il discorso di oggi dellla preside...
    mi direte,allora perchè sei venuta a parma...
    beh perchè questa estate ho avuto casini vari che nn mi hanno permesso di prepararmi assolutamente a nessun test...quindi ne ho appprofittato che a parma non ci fosse...
    quindi mi prenderò tutti i problemi senza lamentarmi troppo...sperando di riuscire a cambiare l'anno prossimo...
    però le lamentele di fabrizia mi sembrano piu che giustificate...

Partecipante Affezionato

ovviamante per cambiare intendo padova...non un'altra facoltà...

Partecipante

malgrado sono una tra i fortunati io sono la prima a pensare che il raggiungimento del numero apert senza limiti sia stata non una vittoria ma una terribile sconfitta per l'università e per la qualità della facoltà...Capisco benissimo il disagio che possiate avere anche voi degli anni successivi però penso sempre che ci siano modi e modi per dire le cose e ancora una volta che nn siamo noi i responsabili... quindi gli appellativi non vanno dati a noi ma a chi ha reso possibile una tale situazione... soprattutto visto che i primi a pagarne le conseuenze siamo noi! Federica

Citazione Originalmente inviato da attars89 Visualizza messaggio
    io sono una delle matricole...e scusatemi se vado controcorrente ma penso che la reazione sia stata esagerata...
    Anche a me se avessere dato un orario indecente come quello del terzo anno perchè si ritrovano con mille nuove iscritti e non sanno dove metterli e che quindi io iscritta al terzo anno debba pagare per la malaorganizzazione altrui...beh scusate..ma anche a me sarebbero girati i coglioni...
    E infatti la critica non era rivolta a noi...nessuno puo biasimarci se non essendoci il test hanno preso tutti...
    Tanto piu che i problemi si riverseranno anche su di noi..vedi il discorso di oggi dellla preside...
    Mi direte,allora perchè sei venuta a parma...
    Beh perchè questa estate ho avuto casini vari che nn mi hanno permesso di prepararmi assolutamente a nessun test...quindi ne ho appprofittato che a parma non ci fosse...
    Quindi mi prenderò tutti i problemi senza lamentarmi troppo...sperando di riuscire a cambiare l'anno prossimo...
    Però le lamentele di fabrizia mi sembrano piu che giustificate...
    grazie, finalmente qualcuno che è riuscito a capire cosa intendevo!
    Fabrizia

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    Si può sapere come puoi dire che presto ci accorgeremo di nn essere tagliati per la spicologia? hai per caso la palla di cristallo o forse leggi i tarocchi? solo perchè noi matricole siamo 1000 allora vuol dire che siamo venuti a fare psicologia giusto per passare 1 anno?
    Giusto, visto che a Parma hanno tolto il test d'ingresso, siamo venuti tutti a farci 1 anno di vacanza...guarda che la prima rata l'abbiamo versata tutti..nn è che siamo in università gratis...E visto che nn è che si paga poco mi sembra giusto che ci abbiano diviso e abbiano messo a nostra disposizione un numero di aule adeguate...
    quello che dici tu è giusto, però considera già k molta gente se ne andrà qnd s renderà realmente conto d com è questa facoltà...è così vedrai...molte volte le aspettative sono diverse dalla realtà...anke noi del secondo anno siamo diminuiti d almeno 50 persone quindi è normale...ma in tutte le facoltà succede!cmq io penso k sia anke ovvio il fatto k molta gente indecisa s sia immatricolata qui a psicologia proprio xkè nn cè il test d ingresso e ha la possibilità d provare...nn dico k l abbia preso cm uno sport, ma magari cm una prova xvedere se veramente è cio k vorrebbe fare nella vita o no...

Matricola L'avatar di maryrachel

shadowxxx ha capito cosa intendevo dire!non ho la palla di cristallo, non so leggere i tarocchi, non sono un'ipocrita e soprattutto non sto dando la colpa a voi matricole
    qui noi del secondo e terzo anno ci stiamo lamentando solo della mala organizzazione e di come siamo stati trattati ma voi matricole ve la prendete come se noi fossimo incazzati con voi, siete un po'
    "permalosette" (lo sto dicendo senza l'intenzione di offendere nessuno e con tono bonario, meglio specificare perchè qui bisogna sempre calibrare le parole!)
    comunque..quello che volevo dire è che tanti si sono iscritti giustamente a parma perchè magari non hanno passato un test o forse anche per provare, oppure perchè non sono riusciti a entrare nella facoltà che volevano!pensate per esempio quante sono le persone che volevano fare medicina e non essendo passate hanno ripiegato su farmacia?o a quante persone abbandonano gli studi senza arrivare nemmeno alla triennale?io sono del parere che un poco di selezione sia necessaria
    e dato che sei entrata nel discorso "pago e voglio avere il servizio che merito" , ok sono perfettamente concordante con te, anche io voglio il mio servizio!
    soprattutto perchè ho passato tutti i test d'ammissione che ho fatto e nonostante avessi amplia scelta sono venuta a parma perchè sembrava essere le migliore dopo padova...inutile dire che il prestigio sta calando!

Partecipante Affezionato L'avatar di psikocika

Citazione Originalmente inviato da maryrachel Visualizza messaggio
    sono venuta a parma perchè sembrava essere le migliore dopo padova...inutile dire che il prestigio sta calando!
    Anch'io sapevo che Parma era la migliore dopo Padova.. ma se è realmente così non riesco ad immaginare le altre facoltà di psicologia italiane!

E comunque, nessuno se la sta prendendo con le matricole.. siamo tutti un po' vittime di questa situazione! ed è normale che ci si lamenta.. per ora solo su un forum.. si spera di arrivare al "Magnifico" Rettore!

Neofita

Io sn una studentessa del 2°anno e avrei dovuto kominciare i laboratori domani.ovviamente c stiamo andando di mezzo noi xkè adesso devono lasciare tutto lo spazio alle matrikole... Questa storia dell'accesso libero si sta rivelando un fallimento km molti avevano già intuito...
    Io mi sono fatta un anno durissimo a lettere moderne prima di entrare a psicologia, dando 7 esami su 8,sopportando docenti all'antica e kn metodi d'insegnamento rigidissimi...poi mi sono resa conto che i miei sogni e le mie aspirazioni non stavano in piedi e ho deciso di tornare alla realtà,scegliendo di passare ad un korso che mi avrebbe offerto maggiori possibilità in futuro...vedere adesso ke kiunque può accedere ad una fakoltà km psicologia senza il minimo sforzo mi fà veramente perdere la pazienza...

Partecipante

Ciao alessandra io sn una metricola e devo dirti che gli sforzi li fanno tutti!
    Io per esempio ho fatto l'esame d'ammissione in Bicocca e alla fine l'ho passato ma avevo scelto comunque Parma. Ti dirò di più vedendo come sono fatti i test non penso che premiano sempre i migliori.
    Ci sono dei problemi la colpa è delle persone che sono chiamate ad organizzare le cose e se vogliamo far sentire la voce di tutti l'importante è che almeno noi studenti siamo tutti d'accordo.
    Adesso la vostra situazione è già difficile, non oso immaginare come sarà per noi. Ciao
    Ultima modifica di Cioccolata89 : 17-10-2008 alle ore 18.14.03

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy