• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 297
    Partecipante Affezionato L'avatar di whitecat

Riferimento: Prova finale Clinica Novembre 2008

ciao a tutti ragazzi!
    io per la traccia sulle condotte aggressive sto utilizzando il Moghaddam (manuale di psico.sociale) al capitolo 11 e i primi due capitoli del libro della Tani, il bambino aggressivo!
    ...sei un'inguaribile romantica...un pò isterica...però simpatica, certo unica...

ANNETTA 07
    Ospite non registrato

io non ce l'ho questo libro della Tani........comunque oltre al manuale di p.sociale prendo in considerazione il Sims, cap.20 dove c'è un paragrafo sulle condotte aggressive, e poi mi gurderò anche i disturbi di personalità con manifestazioni aggressive...e mi rimane sempre il dubbio di inserire le disabilità....penso che su questa traccia sarà bene chiedere chiarimenti ai prof. all'incontro del 21.....

Partecipante Affezionato L'avatar di brigittina

solo per darti un consiglio..i disturbi dell invecchiamento sono ben fatti sul davison.ciao e in bocca al lupo

ciao ragazzi!io ho fatto i disturbi dell umore e ho guardato il sims ma soprattutto il Davison e il Dsm!ma adesso sn in crisi x i dist legati allo stress!nn capisco se si riferiscono al dist post traumatico stress (cap 6 davison)o ai dist psicofisiologici(ipertensione ecc..)legati allo stress(cap 8 davison)secondo voi?

ciao ragazzi!io ho fatto i disturbi dell umore e ho guardato il sims ma soprattutto il Davison e il Dsm!ma adesso sn in crisi x i dist legati allo stress!nn capisco se si riferiscono al dist post traumatico stress (cap 6 davison)o ai dist psicofisiologici(ipertensione ecc..)legati allo stress(cap 8 davison)secondo voi?

**aida**
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pianopiano Visualizza messaggio
    si in effetti ho visto che non ti piacevano così tanto
    io per quella traccia ho pensato al Davison (cap. 8) + pag. 49.
    Vabbè intanto ci pensiamo un pò... Per il momento ho fatto così:

1) Disturbi dell'umore
    Sims Cap. 8
    Benvenuti dispense

3) Modelli teorici in Psicologia Clinica
    Cionini Psicoterapie modelli a confronto
    Davison Capp.17 e 18

4) Ricerca qualitativa e quantitativa in Psicologia Clinica
    Psicologo verso la professione Capp. 4,5,6

5) Il colloquio in Psicologia Clinica
    Psicologo verso la professione Cap. 11
    Benvenuti dispense (anche se sono solo accenni)

6) Le condotte aggressive
    Mi è venuto in mente solo il Moghaddam (Psicologia Sociale) Cap. 11

7) Il processo diagnostico in Psicologia Clinica
    Vuoto assoluto (help me!!!)

8) I disturbi psicopatologici dell'invecchiamento
    Benvenuti dispense
    Benvenuti Psicopatologia dell'arco della vita Cap. 7

Per adesso ho solo questo... Chi ha da aggiungere o criticare ben venga...

CIAO! SUL PROCESSO DIAGNOSTICO C'è UN CAPITOLO SUL ROVETTO (PSICOLOGO VERSO LA PROFESSIONE),PIU PRECISAMENTE IL NUMERO
    12...SEMBRA FATTO ABBASTANZA BENE!!!
    A CHE PUNTO SIETE? IO SONO ANCORA ALLA PRIMA TRACCIA...QUASI FINITA,MA PUR SEMPRE LA PRIMA!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano

Citazione Originalmente inviato da elisabetta.ma Visualizza messaggio
    sull'invecchiamento, rigurdo l'esame della benvenuti posso empre comprarlo il libro o cmq chiedere a un amica di prestarmelo.volevo sapere solo il titolo del libro.. grazie
    il libro è "psicopatologia nell'arco della vita" a cura di Paola Benvenuti..
    L'editore non me lo ricordo, mi spiace..

Citazione Originalmente inviato da elisabetta.ma Visualizza messaggio
    gli aspetti psicologici dello stress.. Dove ricercare questo argomento? e riguardo a cosa?
    help..
    io ho trovato qualcosa sul
    -davison, cap. 8
    -davison, pag. 49 e segg.
    metterò sicuramente il disturbo post traumatico da stress
    -moderato/rovetto, pag 701 e segg.
    Un amico mi ha detto anche che c'è qualcosa sul libro scritto da berardi/pizzorusso anche se io nn ce l'ho...

Citazione Originalmente inviato da ANNETTA 07 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io ci sarò per la prova finale ma ho avuto problemi con la password e li ho risolti solo adesso. Volevo chiedere una cosa rispetto alle condotte aggressive: secondo voi può rientrare in questo argomento l'aggressività tipica di alcune forme di disabilità e certi disturbi di personalità tipo il disturbo antisociale?
    ciao, penso che quella traccia sia molto vasta perciò, almeno io, se deciderò di farla, metterò anche quelle...

Citazione Originalmente inviato da trinity81 Visualizza messaggio
    Quando l'ho data io uscirono proprio 2 tracce su questi argomenti ; sui modelli c'era da scegliere due modelli teorico-clinici e metterli a confronto per quanto rigurda il modello di uomo e le prospettive di cambiamento; quella sul colloquio riguardava il primo colloquio con tutte le sue specificità (me la ricordo meno, io scelsi quella sui modelli).
    Ad ogni modo se cercate nel forum ci sono i thread delle prove finali scorse e trovate tutte le tracce che sono uscite negli anni
    grazie..

Citazione Originalmente inviato da lovelyle Visualizza messaggio
    Ciao,
    io avrei bisogno di aiuto per:
    - aspetti psicologici dello stress
    - modelli terorici in psicologia clinica
    - ricerca qualitativa e quantitativa in psicologia clinica.
    non so in quali libri trovare questi argomenti. se mi puoi dare una mano ne sarei lieta!
    grazie
    per la traccia numero 2, io, come ho scritto poco sopra ho trovato sul davison cap 8 e pag 49 e seguenti, sul moderato e rovetto a pagina 701 e, dice, che c'è qlc sul libro berardi/pizzorusso...

Citazione Originalmente inviato da lovelyle Visualizza messaggio
    Ciao,
    io avrei bisogno di aiuto per:
    - aspetti psicologici dello stress
    - modelli terorici in psicologia clinica
    - ricerca qualitativa e quantitativa in psicologia clinica.
    non so in quali libri trovare questi argomenti. se mi puoi dare una mano ne sarei lieta!
    grazie
    cavolo scusa il sonno fa brutti scherzi, mi mancano le altre risp. i modelli tutto il cionini "psicoterapie modelli a confronto"
    per la ricerca, davison cap. 5 e moderato/rovetto capp. 4/5/6

calypsus
    Ospite non registrato

ciao, penso che quella traccia sia molto vasta perciò, almeno io, se deciderò di farla, metterò anche quelle...
    buongiorno pianopiano
    vorrei farti notare che al momento della prova avrai (avremo! ) di fronte tre aspetti di questi otto argomenti che ci hanno proposto, per cui non possiamo decidere noi cosa scrivere o meno. Tutte le tracce sono molto vaste ma non è a discrezione nostra inserire per esempio il post traumatico da stress negli aspetti psicologici dello stress....
    Te lo dico perchè la Stefanile non è stata molto chiara in quella bufala di incontro di tutorato, l'ho capito in un secondo momento.

Citazione Originalmente inviato da calypsus Visualizza messaggio
    buongiorno pianopiano
    vorrei farti notare che al momento della prova avrai (avremo! ) di fronte tre aspetti di questi otto argomenti che ci hanno proposto, per cui non possiamo decidere noi cosa scrivere o meno. Tutte le tracce sono molto vaste ma non è a discrezione nostra inserire per esempio il post traumatico da stress negli aspetti psicologici dello stress....
    Te lo dico perchè la Stefanile non è stata molto chiara in quella bufala di incontro di tutorato, l'ho capito in un secondo momento.
    ciao, che è una bufala sono d'accordo con te, però al momento della prova usciranno argomenti specifici dei più vasti proposti... ...potrebbe uscire anche il disturbo post traumatico... ...dici di no?

ANNETTA 07
    Ospite non registrato

ciao, che è una bufala sono d'accordo con te, però al momento della prova usciranno argomenti specifici dei più vasti proposti... ...potrebbe uscire anche il disturbo post traumatico... ...dici di no?
    Ciao, secondo me studiare anche il disturbo post traumatico non fa male, potrebbe comunque servire per fare dei parallelismi e per avere una panoramica più ampia sull'argomento nel caso dovesse uscire quell'argomento...

Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy