• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 90 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1343
    Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

Riferimento: IMPORTANTE!!!assemblee dei rappresentanti studenti e protesta contro la

Citazione Originalmente inviato da paciotta82 Visualizza messaggio
    entro questa settimana si vuole organizzare l'occupazione
    l'idea era di cominciare già da oggi ma è stata sconsigliata perchè stasera eravam in pochi rispetto alle altre assemblee probabilmente perchè molti sono pendolari e essendo venerdì sera non c'erano più quindi l'incontro di lunedì dovrebbe essere volto a coordinare il da farsi
    Conta pure lo sciopero dei bus e fai tombola. Schizo sono anch'io di quartu.

E però non va bene... insomma, manco io e cercate di organizzarvi fra tutti quelli di psicologia?

Lunedì alle 10? Aspettatemi, di solito non riesco ad arrivare prima delle 10:15 prendendo i vari bus. Comunque magari faccio un salto prima se mi sveglio presto.

Dunque... non ho capito bene. Lunedì c'è l'incontro, ma dobbiamo organizzarci col fine di occupare? Oppure dobbiamo fare il punto della situazione e agire di conseguenza?
    Pensavo si dovesse fare un'occupazione collettiva fra tutte le facoltà!

A questo proposito, stamattina mi è venuto un flash (e mi sento un idiota a non averlo pensato prima). Siccome ovunque sento che si necessita dell'azione coordinata fra tutte le università italiane e fra le diverse facoltà della stessa università, e che spesso non si ha l'idea di cosa accade nelle altre sedi, perchè non ci organizziamo noi del forum? Insomma, siamo su internet... basta entrare nel forum di Bologna, Pisa ecc. e possiamo parlare e organizzare ciò che vogliamo in modo coeso.

Magari... chiedo ai mod, non si potrebbe creare un post particolare che unisca tutte le facoltà proprio per discutere e organizzarci o anche solo aggiornarci sull'azione dei nostri colleghi?
    Ultima modifica di wallydemo : 17-10-2008 alle ore 23.26.56 Motivo: correzione grammaticale

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: IMPORTANTE!!!assemblee dei rappresentanti studenti e protesta contro la

Citazione Originalmente inviato da wallydemo Visualizza messaggio

Magari... chiedo ai mod, non si potrebbe creare un post particolare che unisca tutte le facoltà proprio per discutere e organizzarci o anche solo aggiornarci sull'azione dei nostri colleghi?
    esiste già un thread sul'argomento in cui se ne sta discutendo con le altre facoltà lo trovi nella stanza attualità e cronaca: no alla legge 133, si all'università pubblica

Grazie è poco seguito però... bisogna sfruttarlo maggiormente.

Napolitano: "la gente che protesta non conosce la riforma (parla della Gelmini in particolare...), invito a non dire di no a priori riguardo al cambiamento."

Ehm... mi sento preso per il fondoschiena. E mi sto pure incacchiando parecchio. Meglio che non commento
    Ultima modifica di wallydemo : 18-10-2008 alle ore 00.47.23 Motivo: termine più fine

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

lo so
    abbiamo proposto di fare un link che colleghi a tutte le stanze delle facoltà in modo che tutti lo vedano, ma solo nico lo puo fare e stiamo aspettando che torni

napolitano che cos'altro poteva dire

come la moratti all'epoca: non è vero che si protesta, ci sono molti consensi su questa riforma da parte di tutti..che presa per il sedere!

Libero: "IL RAGLIO DELLA SCUOLA" (il maiuscolo sta per indicare il titolo ndr) "molti asini scendono dalle aule alle piazze" "anche i bidelli protestano contro il maestro unico".

Allora... ma ce la stiamo cercando? Ma se continuate così divento supersayan (e poi son cavoletti vostri...).

Cioè... chi protesta è un asino? Vi prego, non ditemi che ho capito bene. I bidelli non possono protestare? Perchè? Se sono un pilastro della scuola. Solo uno che non ha mai messo piede dentro le scuole può affermare che ai bidelli non riguarda una qualsiasi questione scolastica.

Gelmini "non capisco la protesta".

Io vorrei chiederle "ma togliendo i tagli, dove diavolo sta la tua riforma? (le darei del tu perchè sinceramente... non nutro un grande rispetto) Il grembiule? Tutto qui? Non vorrai mica un premio per sta str...!"

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa

concordo appieno

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80

Scandaloso, assolutamente scandaloso...

penso sia importante segnalare che anche la regione si sta muovendo verso una giusta direzione.eccon uno stralcio dell'articolo de LA Nuova

"La contestazione più dura contro il governo è arrivata ieri dalla Regione Sardegna che ha deciso di impugnare la normativa davanti alla Consulta.

La Regione ha infatti deciso di sollevare questione di illegittimità costituzionale. «L’articolo 64 - sostiene una nota - viola infatti lo statuto speciale della Sardegna. Il decreto voluto dal ministro Gelmini - prosegue la Regione - pretende di determinare dall’alto l’assetto ordinamentale del sistema organizzativo e didattico della scuola, senza tener conto che la titolarità di tali prerogative appartiene, per disposto costituzionale, alle Regioni».

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bri_bri

Libero: "IL RAGLIO DELLA SCUOLA" (il maiuscolo sta per indicare il titolo ndr) "molti asini scendono dalle aule alle piazze" "anche i bidelli protestano contro il maestro unico".
    aiuto!! che tristezza..

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords

Ciao a tutti!!!
    Premetto che in ciò che dite sono pienamente d'accordo con voi e devo fare un mea culpa, perchè faccio parte anch'io di coloro che, per svariate ragioni, non hanno potuto partecipare alle assemblee (a parte un'ora di quella del 14). Sono una pendolare, per cui venerdì non ce l'ho fatta, e lunedì ho lezione fino all'una: dato che si tratta di un corso di recupero per cui abbiamo più volte protestato, mi sembra abbastanza insensato paccare.
    Comunque, ho parlato con Zigonise e a quanto ho capito, sebbene come vedo da ciò che scrivete gli studenti di psicologia siano consapevoli e "arrabbiati" quanto gli altri riguardo la legge 133, la loro partecipazione non è incisiva come quella degli studenti, ad esempio, di lettere. Per questo stavamo pensando di formare un gruppo-Psicologia in modo sia da poter essere più rappresentati nelle riunioni, sia da poter mettere in atto iniziative di protesta parallele. Con questo intendo dire che nessuno si pone come leader di nessuno, semplicemente si creerebbe un gruppo di persone che si rappresentano da sole e che si dividono i compiti per le iniziative concrete. Tutti ovviamente abbiamo altre cose da fare: io stessa ho l'ultimo esame da dare, i crediti da recuperare e la tesi. Si cerca solo di dare una mano, compatibilmente coi propri impegni.
    E soprattutto, si cerca l'integrazione, fra studenti ma in particolare con i docenti. Io non c'ero all'assemblea con il corpo docente, ma si potrebbe benissimo parlare con i ricercatori coinvolti e cercare di arrivare a progetti che comprendano anche loro, se non lo si è già fatto. Sicuramente si riuscirebbe a lasciare un'impronta molto più visibile, no?
    Le idee sono tante e non c'è nessun principio immodificabile, semplicemente c'è bisogno dell'adesione di più persone possibile per non diventare "succubi" delle iniziative delle altre facoltà ma partecipare attivamente (che non vuol dire passare le giornate in facoltà, ma dare il proprio contributo quando e come si può). Cosa ne pensate?

PS: Sembra che fra noi tutti ne sappiano abbastanza della legge, in caso però ci sia bisogno ci sono diversi link nella pagina del prof. Pitzalis oppure posso mandare io qualcosa a chi vuole via mail.

Mi edito: scusate la lunghezza del post, oggi non ho preso la pastiglia contro la logorrea
    Ultima modifica di ZaliaJaffords : 18-10-2008 alle ore 15.21.56
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

tipete
    Ospite non registrato

mi + arrivata un email fatta girare da studenti di lettere per tutti gli studenti: incontro lunedì 20 ore 10 alle scalinate della facoltà di Lettere e Filosofia!
    Ultima modifica di tipete : 18-10-2008 alle ore 15.39.07

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Ok, e ci saremo anche noi, però sarebbe meglio, credo, che anche noi di psico ci potessimo radunare e parlare di come vogliamo muoverci anche noi..
    Che ne pensate?

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

pienamente d'accordo con voi....
    NAPOLITANO essendo il Presidente della Repubblica e quindi rappresentante dell'Italia dovrebbe tirare le orecchie ai politici che non fanno il loro dovere piuttosto che agli Italiani che protestano leggittimatamente!!!
    E si... si vede che non siamo una casta noi...

Grazie Zigonise, mail ricevuta (oggi alle 13:50... ). Credo però che il gruppo di psicologia non sia magari come numero paragonabile ad altre facoltà ma non così esiguo come visto venerdì. Molti non sono andati per altri motivi ma ci saranno lunedì.

Credo che nell'assemblea delle 10 si deciderà di occupare. Dal mio personale punto di vista, l'occupazione non preclude il normale corso delle lezioni. Si potrebbero tenere comunque oppure organizzarle all'aperto come forma di protesta. Però è anche vero che molti colleghi, se non venissero sospese, non si interesserebbero minimamente della questione. Finora, ho sentito commenti di tutti i tipi dai colleghi di psicologia, addirittura qualcuno ha detto che "i professori non hanno voglia di lavorare", evidentemente qualcuno legge Libero...

Aggiungo qualcosa rispetto al post che ho già scritto. La Gelmini dichiara di non comprendere la protesta e non capisce come anche gli studenti universitari si uniscano ad essa in quanto la "riforma" non gli riguarda.

Allora mi sorge spontanea una domanda. Oltre ad un serio dubbio sulle capacità comprensive del nostro ministro, credo che proprio non conosca il concetto di "solidarietà". Anche se la riforma Gelmini (vista senza considerare la 133 che fa parte della finanziaria) non riguarda direttamente gli universitare come neanche i bidelli, è davvero così complicato capire che si protesta per il futuro dei nostri figli? Non dovrebbe far pensare che genitori, studenti (di tutte le età), maestri, professori (fra cui anche una certa Hack, quindi non certo "professorino" così come Brunetta ha definito un membro dell'opposizione affermando che lui -Brunetta- era professore ordinario a 28 anni...), bidelli, psicologi, pedagogisti e altri protestino assieme?

Gelmini: "Non conoscono la riforma" "alcune informazioni sono bugie create ad arte dalla sinistra".

Ora... è vero che qualcuno non conosce la riforma. Ma se tutti la conoscessimo, tutti protesteremo!! Infatti spesso chi non protesta, non conosce la riforma e le reali potenzialità distruttive della stessa nei confronti della nostra società.

Gelmini: "non è vero che diminuiremo il tempo pieno, la sinistra mente".

Ok, è vero che la riforma prevede una marea di roba tra cui anche il raddoppio del tempo pieno. Il problema della riforma è anche che impone determinati cambiamenti ma non spende una parola sul come fare. Spiegatemi come un maestro unico può, pur facendo meno ore di lezione, garantire più tempo pieno? Chi deve stare con i bambini per il doppio del tempo pieno? I bidelli? Chi? L'insegnante di inglese, religione o educazione fisica? Oppure ancora lo sfigato insegnante unico? Che deve fare l'insegnante unico durante il tempo pieno? Teoricamente non dovrebbe insegnare. Baby sitter? Per 1100 euro al mese vuoi un insegnante e baby sitter insieme? Ma sopratutto, quante ore deve fare al giorno? 12? E chi glielo fa fare? Avere la responsabilità unica su 20-30 bambini? No... fatemi capire perchè sinceramente non ci arrivo.

Spendo infine una parola su Napolitano. Il suo appello "non dite sempre no" non ha senso. Sono anni che la scuola e soprattutto l'università subisce riforme senza protestare. Ma chi dice sempre no? Chi? Avete messo la 3+2 (governo di sinistra) e nessuno ha detto nulla. Entrava un nuovo governo e subito una riforma universitaria senza che ancora fosse metabolizzata la precedente e nessuno ha detto un "bah". Ora che avete massacrato tutto, non dovremmo dire di no? Scusa, ma il tuo appello puoi infi... (censura).

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Grazie Zigonise, mail ricevuta (oggi alle 13:50... )

Ho inviato la prima mail ad un altro tuo indirizzo quando ho cercato di aggiungerti tra i contatti di Msn.

Pagina 18 di 90 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy