PAROLE SANTE!!!!!!!
Lo dici a me? Io ho il ragazzo in giurisprudenza e proprio oggi abbiamo avuto una accesa discussione su questo argomento. Una sua collega gli ha mandato un messaggio con una iniziativa di protesta (si stanno muovendo anche lì...MIRACOLO!!!) e allora gli ho parlato dell'iniziativa nostra di formare un gruppo..bè, lui mi ha sconsigliato dicendomi: "attenta a chi ti vede in prima fila protestando..."gli ho detto che non temevo nulla perchè i principali professori (quelli che io nella mia modesta opinione reputo i migliori) stavano protestando (ancora non CON noi, situazione che spero si modifichi presto), ma che comunque le proteste di certo non si possono fare da soli. Lui è da anni che si lamenta del fatto che i suoi professori chiedono frequenza e propedeuticità quando non sono obbligatorie, bè nessuno va dal preside per TERRORE!!!!! Perchè il preside è AMICO dei professori e il tuo nome e cognome viene scritto subito sulla lista nera!! La cosa più logica da fare sarebbe riunirsi e andare dal preside con una raccolta di 1000 firme contro la frequenza e la propedeuticità chieste senza motivo (o contro la legge 133, un altro esempio), di modo che non ci sia un capro espiatorio che paga tutto...NO!!!!perchè temono!!! la protesta contro la legge 133, e spero di sbagliarmi, non prederà mai corpo in giurisprudenza ed economia, perchè c'è ancora lòa mentalità di prim del '68: il professore ha il coltello dalla prtedel manico, e non si può far nulla per impedirlo. Spero che le persone che cercano di portare avanti la protesta in queste facoltà ce la facciano, hanno tutto il mo sostegno.
Chiusa questa parentesi, allora va bene domani 12-14 in dipartimento? venite ragazzi, anche per dieci minuti ma venite!!!! E venite consapevoli che ognuno potrà gestirsi i suoi impegni (esami, tesi eccetera) COME MEGLIO CREDE, perchè se siamo tanti troviamo gli incastri per tutti! Io ho un esame mercoledì. Pranzerò in facoltà domani, per essere presente dato che all'assemblea non ci sono. Vi si chiedono solo 10 miseri minuti per essere informati. Pensateci!!!

ma manco per idea! Se Lasio andasse all'estero, lo prenderebbero subito i migliori atenei e ci metto tutte e due le mani sul fuoco (e scommetterei pure a riguardo...).
gli ho detto che non temevo nulla perchè i principali professori (quelli che io nella mia modesta opinione reputo i migliori) stavano protestando (ancora non CON noi, situazione che spero si modifichi presto), ma che comunque le proteste di certo non si possono fare da soli. Lui è da anni che si lamenta del fatto che i suoi professori chiedono frequenza e propedeuticità quando non sono obbligatorie, bè nessuno va dal preside per TERRORE!!!!! Perchè il preside è AMICO dei professori e il tuo nome e cognome viene scritto subito sulla lista nera!! La cosa più logica da fare sarebbe riunirsi e andare dal preside con una raccolta di 1000 firme contro la frequenza e la propedeuticità chieste senza motivo (o contro la legge 133, un altro esempio), di modo che non ci sia un capro espiatorio che paga tutto...NO!!!!perchè temono!!! la protesta contro la legge 133, e spero di sbagliarmi, non prederà mai corpo in giurisprudenza ed economia, perchè c'è ancora lòa mentalità di prim del '68: il professore ha il coltello dalla prtedel manico, e non si può far nulla per impedirlo. Spero che le persone che cercano di portare avanti la protesta in queste facoltà ce la facciano, hanno tutto il mo sostegno.