• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 16 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 228

Discussione: Test di Rorschach

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

Riferimento: Test di Rorschach

ok perfetto, sei stata chiarissima!!!! grazie....
    E sto iniziando a entrare nell'ottica dell'importanza di qst test..
    Posso chiederti tu cosa fai come lavoro? cioè psicologa ok, ma di cosa ti occupi?
    io sono quasi alla fine della laurea (4 esami), poi tirocinio, esame di stato, e poi......... bò!!!!!!! cioè, io ho le idee chiare, so cosa mi piace, cosa vorrei fare, ma è tutto cosi' scoraggiante.... dovrò investire molto tempo e denaro, però inizierò mai a lavorare?.....
    sono in un periodo in cui vedo purtroppo quasi tutto nero... come penso accada a molte persone oggi...
    Ok, scusa se mi sono dilungata, cmq se non me lo faccio somministrare fa lo stesso? costa molto, e nn conosco nessuno che me lo farebbe gratis...

Partecipante Assiduo L'avatar di Femmina nel Profondo

Certo che puoi chiedere!Insegno, perchè prima della laurea in Psicologia ne ho presa un'altra.Ho trentasette anni;la mia vocazione alla psicologia è nata in età adulta...opero in campo clinico e attualmente seguo un gruppo di terapia ed uno di formandi consulenti familiari.Inoltre faccio terapia individuale.
    Non precorrere i tempi, pensa a finire i tuoi esami e tutto il tuo percorso fino all'abilitazione.Appena puoi vai in terapia: è indispensabile se vuoi occuparti di clinica.
    Se non ti fai somministrare il Rorschach.....SOPRAVVIVERAI!!!!!!E' uno strumento potentissimo,ma è uno strumento.....e poi resta il fatto che se passi dalle mie parti te lo faccio io AGGRATIS!Ma quando e se la restituzione.....lo stabilisco io.Un bacio e buona fortuna!

bè, GRAZIEEEEEE sei stata davvero gentilissima
    Incrocio le dita per me! é stato un piacere conversare con te

A presto

Citazione Originalmente inviato da valex82 Visualizza messaggio
    Ormai da quasi un anno mi sono avventurata nello studio di questo test (ovviamente seguo un corso di psicodiagnosi...non sono un'autodidatta) e arrivata al momento di cominciare a scrivere le relazioni finali mi rendo conto sempre di più quanto questo test sia difficile da interpretare.
    per questo speravo di poter approfittare di questa nuova stanza dedicata alla psicodiagnosi per creare uno spazio di confronto su questo test...uno spazio in cui scambiarci opinioni e suggerimenti, e perchè no anche appunti e materiale (fin dove l'etica lo consente ovviamente).
    io sono disponibile a offrire la mia ancora scarsa conoscenza su questo test...ma sarei davvero contenta se qualcuno più esperto volesse aiutarmi a migliorare .
    Ciao vale,
    mi chiamo Erika, laureanda di psicologia, vorrei ricevere qualche informazione sulla scuola che romana rorschach che tu frequenti,
    sai se già sono attive le prossime iscrizioni??
    ne vale la pena frequentarla?
    perchè ho dato un po un'occhiata alle scuole che insegnano i vari test( proiettivi, di personalità, rorschach ecc) ma sai vorrei confrontarmi, ricevere più pareri possibili, per poter fare la scelta giusta...
    qualunque informazione è ben accetta...
    ciaooo

Partecipante L'avatar di missengy

Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    ok perfetto, sei stata chiarissima!!!! grazie....
    E sto iniziando a entrare nell'ottica dell'importanza di qst test..
    Posso chiederti tu cosa fai come lavoro? cioè psicologa ok, ma di cosa ti occupi?
    io sono quasi alla fine della laurea (4 esami), poi tirocinio, esame di stato, e poi......... bò!!!!!!! cioè, io ho le idee chiare, so cosa mi piace, cosa vorrei fare, ma è tutto cosi' scoraggiante.... dovrò investire molto tempo e denaro, però inizierò mai a lavorare?.....
    sono in un periodo in cui vedo purtroppo quasi tutto nero... come penso accada a molte persone oggi...
    Ok, scusa se mi sono dilungata, cmq se non me lo faccio somministrare fa lo stesso? costa molto, e nn conosco nessuno che me lo farebbe gratis...
    Dai trudina non ti scoraggiare
    bene o male si lavora..
    certo le possibilità aumentano se hai più abilità..
    io ho seguito la scuola romana e somministro il test spessissimo..
    sia in ambito pubblico che privato..
    per l'assesment o per perizie...
    quando ho cominciato mi sono fatta somministrare il test da chi aveva cominciato prima di me..però mi è stato ridato senza neanche la siglatura..
    poco alla volta mentre imparavo l'ho siglato da sola
    e alla fine era completo di diagnosi..
    sai la scuola romana tiene corsi anche a pescara...
    informati...magari vengo io a somministrartelo...
    come dice Femmina aggratis..
    sai che la scuola romana tiene corsi anche a pescara?

Si si, infatti la seguirò proprio a Pescara...
    Tu hai detto che somministri spesso il test, ma perchè cmq fai un lavoro che te lo permette? cioè, ti appoggi a qualcuno? ti viene richiesto? scusa se ti faccio queste domande ma è solo per capire come funziona... Vorrei sapere in pratica, una volta che saprò fare il test, anche se sarà tra tre anni, come potrò somministrarlo? ma soprattutto, potrò farlo anche se ancora troverò lavoro?
    Scusa

parlando con voi, e leggendo i forum, mi è venuta una gran voglia di farmi somministrare qst test, però compresa la restituzione.......... troverò qlcn che lo fa gratis? chissà... e soprattutto qlcn che non conosco, perchè farmelo somministrare da qlcn che conosco forse non è il caso vero?
    oppure, se prendo le tavole e me lo autosomministro? le guardo e scrivo tutto quello che mi viene in mente, metto da parte e qnd sarò in grado lo correggerò da me! Posso farlo? o sto dicendo sciocchezze, visto che parlo non conoscendo quasi nulla?

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Ciao a tutti, mi "intrufolo" in questa discussione per fare una domanda a coloro che hanno frequentato la scuola romana rorschach...come si svolge l'esame?io ho completato il corso due anni fa a roma ma poi per motivi vari non ho ancora fatto l'esame finale e naturalmente vorrei farlo al piu' presto e chiederò info alla scuola...ma mi faceva piacere sentire anche qualche vostro "racconto"!
    Grazie mille!!
    Franci

parlando con voi, e leggendo i forum, mi è venuta una gran voglia di farmi somministrare qst test, però compresa la restituzione.......... troverò qlcn che lo fa gratis? chissà... e soprattutto qlcn che non conosco, perchè farmelo somministrare da qlcn che conosco forse non è il caso vero?
    oppure, se prendo le tavole e me lo autosomministro? le guardo e scrivo tutto quello che mi viene in mente, metto da parte e qnd sarò in grado lo correggerò da me! Posso farlo? o sto dicendo sciocchezze, visto che parlo non conoscendo quasi nulla?
    dunque..io mi sto specializzando in psicoterapia cognitivo-comportamentale..uso il rorschach per l'assessment all'asl dove faccio tirocinio..con i pochi pazienti in ambito privato..e soprattutto per le perizie di parte che mi richiede qualche avvocato...
    quindi per guadagnare qlc soldino dovrai aspettare la laurea che ti abilita ad usare i test...ma conviene uscire dall'università già preparata..per intenderci che hai già fatto il corso rorschach..così con l'aiuto di qualche avvocato
    potrai fare le perizie..o anche uno psicologo o terapeuta che non sa usarlo ti potrà invare un paziente solo per un profilo di personalità laddove non gli è chiaro come funziona il suo paziente..
    l'autosomministrazione non è possibile..ma se cominci il corso a pescara troverai sicuro qualche allievo del corso precedente al tuo che te lo somministri gratis...
    perciò tranquilla
    co

ciao, infatti lo inizio adesso, cosi' che finirò più o meno qnd prenderò l'abilitazione, male che va, solo qlke mese dopo... più di qst per ora non posso fare, ma credo sia già meglio di niente! Almeno spero... Allora perfetto! Speriamo che qlcn li' sarà disposto a somministrarmelo
    Grazie!!!

ciao, infatti lo inizio adesso, cosi' che finirò più o meno qnd prenderò l'abilitazione, male che va, solo qlke mese dopo... più di qst per ora non posso fare, ma credo sia già meglio di niente! Almeno spero... Allora perfetto! Speriamo che qlcn li' sarà disposto a somministrarmelo
    Grazie!!!
    sei molto tenera
    non è meglio di niente..è molto meglio di niente..
    vedrai cheh ti troverai bene..e con una risorsa in più rispetto agli altri..
    stai tranquilla..anzi fammi sapere quando cominci e vedrò anche io
    se riusciamo a trovare qualcuno che te lo somministri lì a pescara...
    un abbraccio

Citazione Originalmente inviato da franci76 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi "intrufolo" in questa discussione per fare una domanda a coloro che hanno frequentato la scuola romana rorschach...come si svolge l'esame?io ho completato il corso due anni fa a roma ma poi per motivi vari non ho ancora fatto l'esame finale e naturalmente vorrei farlo al piu' presto e chiederò info alla scuola...ma mi faceva piacere sentire anche qualche vostro "racconto"!
    Grazie mille!!
    Ciao franci..senti neanche io ho fatto ancora l'esame ma mi sono informata..
    si tiene a luglio e a dicembre..non so chi era il tuo docente ma l'esame non lo farai con lui...
    verterà sulla discussione di due protocolli che porterai tu completi di psicodiagnosi..e da lì ti faranno altre domande tipo sulle M..sui colori..per es.
    alla mia amica hanno chiesto la differenza tra choc al vuoto e al buco..
    cose così...
    ciao

Citazione Originalmente inviato da missengy Visualizza messaggio
    sei molto tenera
    non è meglio di niente..è molto meglio di niente..
    vedrai cheh ti troverai bene..e con una risorsa in più rispetto agli altri..
    stai tranquilla..anzi fammi sapere quando cominci e vedrò anche io
    se riusciamo a trovare qualcuno che te lo somministri lì a pescara...
    un abbraccio
    ok! grazieeee

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Citazione Originalmente inviato da missengy Visualizza messaggio
    Ciao franci..senti neanche io ho fatto ancora l'esame ma mi sono informata..
    si tiene a luglio e a dicembre..non so chi era il tuo docente ma l'esame non lo farai con lui...
    verterà sulla discussione di due protocolli che porterai tu completi di psicodiagnosi..e da lì ti faranno altre domande tipo sulle M..sui colori..per es.
    alla mia amica hanno chiesto la differenza tra choc al vuoto e al buco..
    cose così...
    ciao
    Ciao! grazie davvero per le info...io feci il corso con Parisi a Roma, a cadenza settimanale. Ad anno nuovo si penserà a dare l'esame allora!
    Franci

Citazione Originalmente inviato da martamas Visualizza messaggio
    Ciao!Ho letto per caso questo tuo messaggio..so che è di molto tempo fa ma sto proprio in questi giorni prendendo informazioni sul cifric per il loro corso di psicodiagnostica e vorrei sapere come ti sei trovata e se è una buona scuola.
    Ti ringrazio molto,brancolo un po' nel buio
    p.s. io frequenterei a roma
    ciao
    Marta
    Ciao Marta ho fatto anch'io il corso di psicodiagnosi al cifric con sede a napoli e mi sono trovata benissimo. I docenti sono molto competenti e professionali soprattutto nel Rorschach a cui viene dedicato molto tempo, tanto che quando perdi delle lezioni te le fanno recuperare perché per loro è importante che lo strumento diventi di tuo domino quando lo userai al di fuori. Vale la pena anche perché si respira un bel clima, c'è una piena disponibilità. pensa che una mia collega che sta facendo il primo hanno mi ha raccontato che hanno messo a disposizione un'aula per formare gruppi studio autogestiti sul Rorschach e che cmq i docenti nonostante fosse uno spazio autogestito entravano e davano chiarimenti e risolvevano vari dubbi. Se non lo avessi già fatto lo rifarei. Il costo se ti interessa è di 1100 euro +iva all'anno da rateizzare e che io sappia è il più economico. Dimenticavo i docenti di Napoli sono gli stessi di Roma e in più ci sono degli incontri con il prof. Francesco Bruno (il criminologo della perizia sulla Franzoni). Buona fortuna

Pagina 13 di 16 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy