La lezione di Fiorenza è in Aulan Magna, come dovrebbe essere sempre
ma qualcuno oggi ha fatto lezione con la simonelli alle 4??
ciao a tutte!
io non ci sto capendo niente cn queste lezioni ,
in teoria le dovrei iniziare domani perchè la settimana scorsa sono saltate solo che mi hanno detto che al telegiornale il rettore oggi ha deciso di bloccare le lezioni per domani... allora per caso sapete qualcosa?
graziee
ciaooooo
Appena ho delle certezze crollano....ma come il tg????![]()
Ciao, ti riporto la situazione di oggi per Processi cognitivi 2° anno:
Orsini (Teorie e tecniche dei test) - lezione regolare
Marucci (Psicologia del pensiero) - lezione regolare
Rossi Arnaud (Psicologia dell'apprendimento e della memoria) - mi hanno detto che non ha fatto lezione ma ha parlato della protesta
Aglioti (Neuropsicologia del linguaggio con laboratorio) - lezione regolare
Orsini oggi ha fatto normalmente le due ore di lezione...penso che i 30 minuti si riferissero invece a giovedì scorso quando aveva solo parlato una mezz'ora per dirci un po' di informazioni generiche sul corso ed invitarci a partecipare all'assemblea generale in città universitaria (non aveva fatto lezione).
Quindi direi che il secondo anno del corso di processi cognitivi è partito più o meno regolarmente... e chi vuole fare lezione gli conviene venire mercoledì (a meno che domani il Senato Accademico non blocchi la didattica, ma non credo).
Si Puzzola io ero a lezione della Simonelli ha fatto lezione dalle 16 alle 18 e ha detto che lei è comunque d'accordissimo con questa protesta, ma che da oggi iniziavano le sue lezioni.
Ti faccio il sunto di ciò che abbiamo trattato:
I testi sono:
- Psicologia dello sviluppo sessuale (come da sito)
- Sesso e Cervello (come da sito)
- L'abuso sessuale Infantile (come da sito)
- Rivista di sessuologia aggiornata alla data in cui farai l'esame...quindi se lo dai ora con l'esonero di dicembre ci sarà quella 2007/2...se invece vuoi darlo a gennaio - febbraio...dovrebbe essere uscita quella 2008/1, ma se così non fosse puoi comperare quella precedente.
A fine corso terrà un esonero valido come esame, a risposta multipla per agevolarci per gennaio in cui abbiamo tanti esami.
Oggi ha fatto una introduzione ai capitoli del manuale e si è parlato dell'importanza dell'identità di genere con conseguenti problemi derivanti da una "disfunzione" di questo aspetto.
Si è parlato di differenza tra definizioni come: psicologia dell'età evolutiva...sostituita dalla visione: psicologia dello sviluppo.
E ancora delle tappe della vita segnate dal punto di vista dello sviluppo sessuale ed affettivo.
Turismo sessuale, pervesioni (Parafilìe) e che differenza c'è con la trasgressione e ci ha offerto la possibilità di partecipare gratuitamente a dei suoi seminari che avranno luogo ogni mercoledì dalle 17 alle 19, al termine dei quali rilascierà un attestato di partecipazione.
Sono degli approfondimenti gratuiti e facoltativi, che ampliano gli argomenti trattati a lezione, queste sono le date dei volantini se ti interessano:
Terapia con pazienti omosessuali: ci sono differenze?
Mercoledì 22/10 ore 17 - 19-
Cybersex: forme attuali di dipendenza sessuale
Mercoledì 29/10 ore 17 - 19
Stalking: quando l'amore diventa persecuzione
Mercoledì 5/11 ore 17 - 19.
Sede: I.S.C. - Via Savoia 78 - 06 85356211
Spero di essere stata esaustiva.
Mocciaro invece sta aderendo alla protesta e quindi oggi ha iniziato la lezione pro forma...ma si è parlato di cosa sta succedendo all'uni.
Anche se martedì e mercoledì lui sarà a lezione...in realtà ancora non inizierà a trattare gli argomenti della sua materia, che invece a quanto ho capito, introdurrrà lunedì.
Baciottolo!
Manu.
Ultima modifica di emystellina : 20-10-2008 alle ore 21.20.31
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
emystellina grazie anche io sono del 2 anno di sv e salute in età ev. e oggi non sono potuta venire e credo nemmeno domani per problemi di salute....
scusami ma l'esonero della simonelli si può fare anche senza aver frequentato sempre??cioè...mica sta prendendo delle firme x far sostenere qst'esonero??
un'altra domanda...x domani invece non hanno detto nulla?? sul fatto della manifestazione??
grazie mille baci