• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 112 di 212 PrimoPrimo ... 1262102110111112113114122162 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,666 fino 1,680 di 3167
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: Discussione per Laureandi

Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    Ma sei sicura che abbiano dato esami 10 giorni prima della laurea? mi sembra impossibile!
    si si..la mia amica una settimana prima ha dato statistica, e un altra mia collega 2 settimane prima...

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    si si..la mia amica una settimana prima ha dato statistica, e un altra mia collega 2 settimane prima...
    Si, ma qualora sia così, è una procedura ufficiosa, nel senso che la scadenza ufficiale è la stessa della consegna della tesi. Tuttavia so che alcuni docenti registrano precedentemente un voto e fanno sostenere l'esame successivamente. Io non ne ho mai conosciuti nella mia vita, però a volte ho sentito che queste pratiche esistono...anche perchè è illegale!

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

si esatto è illegale.. forse hai capito male..
    Cimprimpessa

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

allora io non ho detto nulla di cio che ho appena letto..., legale o illegale io non ci vedo nulla di male..nel senso ci dovrebbe essere un documento da compilare, una sorta di promessa di laurea,fai la richiesta di laurea comunque..voglio dire non sempr i prof vanno in contro ai laureandi, e per colpa di un appello non deve passarci uno studente.. ho sempre saputo che si poteva dare un esame due settimane prima addirittura della discussione recandosi in presidenza o roba varia, ma non attraverso il metodo illegale di cui avete parlato..comunque chiudo qui la conversazione....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    io non capisco allora come abbiano fatto le mie colleghe ad aver dato esami dieci giorni prima della laurea..boh...grazie per l'info comunque...in ogni caso dubito di riuscire a fare tutto in tempo lo stesso giorno in cui scade la consegna..ho biologia il giorno prima..vorrei proprio vedere come diavolo faccio in tutta....mah...la presidenza esattamente dov'é, se non chiedo troppo???
    ma quando si sono laureate?perchè sino ad un paio di anni fa le scadenze non coincidevano e potevi dare esami fino all'ultimo!ora le cose sono cambiate, l'avviso parla chiaro, le scadenze coincidono..tant'è vero che alcuni docenti, come lasio e cabras ad esempio, cercano di mettere l'appello prima della scadenza per poter permettere si laurearsi
    la presidenza è nel corpo centrale, 1 o 2 piano non ricordo, sulla sinistra
    Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Si, ma qualora sia così, è una procedura ufficiosa, nel senso che la scadenza ufficiale è la stessa della consegna della tesi. Tuttavia so che alcuni docenti registrano precedentemente un voto e fanno sostenere l'esame successivamente. Io non ne ho mai conosciuti nella mia vita, però a volte ho sentito che queste pratiche esistono...anche perchè è illegale!
    io spero che tu abbia capito male come fai a mettere un voto senza aver fatto un interrogazione
    comunque da noi mai sentite e viste queste cose

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

Lolly non alterarti.. volevamo solo aiutarti.
    comunque la cosa migliore è rivolgersi dal preside
    Cimprimpessa

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    io spero che tu abbia capito male come fai a mettere un voto senza aver fatto un interrogazione
    comunque da noi mai sentite e viste queste cose
    Purtroppo, non solo ho sentito da colleghi dell'esistenza di questa pratica (ma a questo punto credo proprio sia una leggenda), ma ho assistito a scene esilaranti in cui alcuni studenti chiedevano ad assistenti se potevano chiedere ai docenti "la cortesia" di segnargli o un 18 o 19 sul libretto prima della scadenza, per poi sostenere l'esame successivamente. Chiaramente l'esito è sempre stato disastroso. Ricordo la faccia basita dell'assistente della Cabras, ad un appello di circa un anno fa, dopo una richiesta di questo tipo.
    Quindi riassumendo:
    1) se qualcuno dovesse andare in presidenza a chiedere se esiste un modulo da compilare per sostenere gli esami anche dopo la data di scadenza, posti un contributo qui in modo che d'ora in poi almeno sappiamo come muoverci;
    2) ho sentito parlare diversi studenti della possibilità di sostener esami oltre la scadenza negli ultimi anni, ma non ho mai conosciuto qualcuno che l'abbia fatto o il nome di docenti che, secondo le voci, seguano questa prassi;

Quindi è probabile che questo sia accaduto ma diciamo che per fortuna non è la norma!

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Purtroppo, non solo ho sentito da colleghi dell'esistenza di questa pratica (ma a questo punto credo proprio sia una leggenda), ma ho assistito a scene esilaranti in cui alcuni studenti chiedevano ad assistenti se potevano chiedere ai docenti "la cortesia" di segnargli o un 18 o 19 sul libretto prima della scadenza, per poi sostenere l'esame successivamente. Chiaramente l'esito è sempre stato disastroso. Ricordo la faccia basita dell'assistente della Cabras, ad un appello di circa un anno fa, dopo una richiesta di questo tipo.
    Quindi riassumendo:
    1) se qualcuno dovesse andare in presidenza a chiedere se esiste un modulo da compilare per sostenere gli esami anche dopo la data di scadenza, posti un contributo qui in modo che d'ora in poi almeno sappiamo come muoverci;
    2) ho sentito parlare diversi studenti della possibilità di sostener esami oltre la scadenza negli ultimi anni, ma non ho mai conosciuto qualcuno che l'abbia fatto o il nome di docenti che, secondo le voci, seguano questa prassi;

Quindi è probabile che questo sia accaduto ma diciamo che per fortuna non è la norma!
    che vergognama come si fa
    io ve l'ho detto non so a quando risalgano questi racconti, ma prima si poteva fare ora non piunon mi faccio illusioni..se poi davvero esiste qualcosa del genere meglio per noi

Partecipante Esperto

Ciao a tutti sapete se hanno pubblicato il calendario delle tesi 2008 2009? io nn ho trovato niente..mi farebbe comodo saperlo ora per organizzarmi meglio...

Citazione Originalmente inviato da Anna Maria Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sapete se hanno pubblicato il calendario delle tesi 2008 2009? io nn ho trovato niente..mi farebbe comodo saperlo ora per organizzarmi meglio...
    missà di noio per ora ho visto quello sino a dicembre 2008

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly

Citazione Originalmente inviato da Anna Maria Visualizza messaggio
    Se intendi le date della lauree di Novembre è stato pubblicato oggi sul sito!
    Ultima modifica di Lolly : 03-11-2008 alle ore 12.44.45

Partecipante Esperto L'avatar di Korngirl

Uff...non si sa niente, sulle date di scadenza per consegnare le copie della tesi e aver finito tutti gli esami per i laureandi di febbraio 2009?Non so come regolarmi coi tempi proprio come Anna Maria..

Citazione Originalmente inviato da Korngirl Visualizza messaggio
    Uff...non si sa niente, sulle date di scadenza per consegnare le copie della tesi e aver finito tutti gli esami per i laureandi di febbraio 2009?Non so come regolarmi coi tempi proprio come Anna Maria..
    io non ho visto nullacomunque tenete conto che sono sempre le stesse, quindi approssimativamente la scadenza sarà verso il 15 gennaio e le lauree dal 16 febbraio circa

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Lolly Visualizza messaggio
    Se intendi le date della lauree di Novembre è stato pubblicato oggi sul sito!
    No mi riferisco alle date del 2009..

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 06-11-2008 alle ore 09.36.57

Pagina 112 di 212 PrimoPrimo ... 1262102110111112113114122162 ... UltimoUltimo

Privacy Policy