Un test per raccontare le nostre esperienze di coinquilinismo
Nome: Pinga
Studi o lavori? Lavoro
dove vivi? a roma
hai vissuto in altre città? si, a firenze, a palermo, a padova e a bologna.
Hai mai vissuto fuori nel periodo universitario? si
per lavoro? anche
con altre persone? si
se si, più grandi o più piccole? sia più piccole che più grandi
se non hai vissuto con fuori dalla famiglia ti piacerebbe vivere in appartamento con altre persone? ...
quante case hai cambiato? uhhh, almeno 8
che coinquilina/o sei (saresti)? tranquilla, vivo e lascio vivere, sono discreta e mediamente socievole. ormai mi sono rassegnata al fatto che anche gli altri hanno difetti, per cui sono abbastanza tollerante
cosa ti da fastidio in una convivenza (o darebbe, se vivessi con altri)? mi dà fastidio la continua presenza di ospiti a mangiare, dormire, studiare, etc e la sporcizia, quella seria.
hai mai avuto problemi per le cose che hai menzionato sopra? la prima no, la seconda si
problemi perchè non pulivi? quando avevo 18 anni, ma non era vero
problemi perchè non pulivano? molti
problemi perchè c'era il bagno occupato? non particolarmente, solo in pochissimi casi ho vissuto con tante persone a casa ma ci siamo giostrate abbastanza bene
problemi con coinquilini "particolari"? si, 5 ragazze ossessionate dalle pulizie e, una volta, una compagna di stanza finta-bulimica e finta-depressa. si ascoltava gigi d'alessio pensando al fidanzato lontano. poi ha incontrato un altro e nel giro di 48 ore ci stava già insieme e la depressione è finitabeata lei... peccato che io però l'ho tollerata un anno
cosa pensi che gli altri non tollerino di te? non lo so, forse i troppi capelli in giro per casa e il fatto che mi espando molto
ti hanno mai fatto notare tue mancanze? beh si, per le pulizie o perchè portavo troppo spesso il ragazzo a casa
hai mai fatto notare delle mancanze? recentemente le due ex coinquiline erano un disastro, però forse sono anche io che non sono più capace di mandare giù i bocconi amari e lo faccio notare.
attualmente con chi vivi? una ragazza
se vivi con qualcuno, è simpatico? non lo so, la conosco poco. non mi sembra una botta di simpatia, ecco, però è una brava ragazza
ci hai discusso? no e spero di non farlo mai
fa delle cose che ti infastidiscono? quelle canoniche che le noti e poi te le scordi dopo un minuto ma penso sia la stessa cosa anche per lei con me
sei il tipo che si ricorda le cose e porta rancore? no
vorresti vivere solo/a? non proprio, non mi piace
cambierai casa a breve? ma se l'ho appena presa!!!
casa tua è grande? si, abbastanza
la tua stanza è singola o doppia? singola
è grande? abbastanza
c'è la finestra o il terrazzo? finestra
descrivila in poche parole: è grande, lunga, con il letto grande con una coperta a righe viola, fuxia e arancioni e bianche, le tende viola e fuxia, un divano, armadio, due librerie e scrivania, porta tv molto canonici. quadri fatti da me con foto e immagini e scatole di cartone
qual'è stata la casa più bella che hai avuto? l'ultima casa di palermo, quella che avevo a bologna e la prima che ho avuto a roma: aveva il giardino in camera, spettacolo
qual'è stata/o la/lo coinquilina/o migliore che hai avuto? una ragazza di giardini naxos, molto buffa. non era la coinquilina ideale di certo, ma era veramente simpatica
quella peggiore: diomio, una rompib... che si era attaccata in modo morboso ed era gelosa anche del mio ragazzo.
saluta i tuoi coinquilini del passato: vaffannn
saluta quella attuale: ciao pùlenta!