emozioni e sviluppo-percorsi tipici ed atipici
emozioni e sviluppo-percorsi tipici ed atipici
grazie stellina...
ma avete visto che hanno cambiato la data della prova scritta?
Prima seduta - prova scritta: Mercoledì 12 Novembre 2008 ore 9:00 - Plesso didattico "La Torretta"
non ho capito bene qual'è il titolo e la casa editrice della baroni. Potete aiutarmi? altri suggerimenti??
ciao,anchio ho scelto l'argomento sullo sv emotivo.quali libri state studiando? e su quali argomenti vi siete soffermati? io x ora ho fatto il libro della baroni....
anch'io sto facendo il libro della Barone, il manuale di psic dello sviluppo e poi bo.. sono in crisi!! ma processi di comunicazione delle emozioni, cosa intende? espressione? secondo voi esce anche l'età 0-3 o 3-6???
anchio nn ho capito cosa si intende cn processi dello sv emotivo....ho anche mandato una mail alla menesini e nn mi ha detto niente. sn davvero in crisi...nn riesco a capire quali argomenti studiare...
io sono andata a ricevimento e lei per processi m ha detto che intende:produzione,comunicazione,espressione,regol azione e mentalizzazione anche se quest è soprattutto nell'adolescenza.
per quanto riguarda l'età io ho preso un libro che affronta tutte queste tematiche da 2 a 4 anni e lei m ha detto che va bene,quindi anche per quanto riguarda l'età è un mistero
ciao a tutti! noto con piacere e ansia che siamo tutti sulla stessa barca! anche io sto preparando il primo argomento sullo sviluppo emotivo.a parte i manuali di sviluppo e generale, ho cercato qlc sullo schaffer e poi ho comprato un libro che si intitola "lo sviluppo emotivo nei bambini" della denham edizione astrolabio. chiedo scusa se mi presento solo ora ma qui bisogna usare il poco tempo che ci è concesso al meglio!per le riviste voi avete trovato qlc???
Ciao,anch'io sto approfondendo gli argomenti da voi citati, ma potreste spiegarmi la differenza tra i processi di comunicazione e di espressione delle emozioni?
A me la Menesini disse che la fascia di età da considerare è quella da 0 a 6 anni,fino all'età prescolare. In questo caso nei primi mesi di vita il modo di esprimere le emozioni coincide anche con il suo modo di comunicare; es. sorriso endogeno e poi sociale. Qualcuno può spiegarmi la differenza.
Grazie
il libro della denham va fdai 2 ai 4 anni però ci sono molte cose sull'espressione,comprensione e regolazione delle emozioni! il libro della barone sto aspettando che arrivi e quindi intanto ha fatto questo!ma voi la parte relativa alla rilevanza applicative e alla valutazione critica come pensate di proporla?
anche io sto facendo il denham e non m sembra che sia molto utile..si è vero parla dei processi d sviluppo,ma per me è una fascia d'età molto complessa e d cose da dire ce ne sono fin troppe e spero che i prof siano buoni da non mettercela perchè 4 ore non sono sufficienti..io per il punto delle ricerche attuali m focalizzo sulla barone,li qualcosa c'è,perchè d riviste non ho trovato nulla..