Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-10-2008 alle ore 20.46.33
A.A.A. cercasi qualcuno con cui capire gli esercizi e relativi ragionamenti
sto impazzendo!!!!mi guardo e rileggo i concetti teorici poi non riesco ad applicarli nella pratica
offro casa per studiare, caffè,acqua, letto per eventuale riposino pomeridiano,spuntino e/o merenda, pantofole comode per aiutare la concentrazione
![]()
ragazze scusate...
sto allo stress completo per questo esame...
vorrei una conferma su ciò che bisogna studiare per questo esame ...del libro Areni-Ercolani -Scalisi tutto tranne gli ultimi capitoli 7- 8- 9, in più le dispense...Confermate ?... E' così ?...
Ultima modifica di JOICEROS : 21-10-2008 alle ore 14.10.35
si
poi se vuoi puoi integrare o capire meglio i concetti,con il testo statistica per psicologi che tratta teoricamente(perchè la pratica è un impresa)meglio gli argomenti (che alcuni non ho ritrovato nell'altro testo o che erano spiegati in modo piu riduttivo)
A.A.A.![]()
ragazzi mi sto deprimendo...non riesco a capirci niente sto andando nel cadendo nel panico più totaleeeeeeeee
dai tirati su è un pò difficilotto ma non impossibile quindi ce la farai sicuramente...non memorizzare le formule non servono(impara quella dei punteggi grezzi e punti z) impara inoltre dove possono essere applicati i vari coefficienti,se leggi le domande nelle varie pagine della discussione capirai i punti salienti da sottolineare!
infatti più lo leggevo piu mi rendevo conto che potevo evitare di comprarlo dato che mi sono trovata molto meglio su quello di Pedone!
Ultima modifica di Loredanina86 : 22-10-2008 alle ore 11.23.09
Dream Come True...Forever
Psyco Forever in my Life
essendo psicometria, almeno per me un po piu semplice(anche se rimane il fatto che la materia non mi allettava, ne mi piace comunque) e soprattutto anche come modalità di esame era leggermente piu fattibile(sottolineo leggermente)
mentre per analisi ritrovo la modalità d'esame(dove ci vuole molto piu ragionamento, molta piu pratica)molto ma molto piu' complicata soprattutto anche per una mia poca elasticità con numeri, indici, calcoli, domande trabocchetto
ho premesso che la materia(e il ramo)non è cio' che io vorrei seguire in futuro, ne è una disciplina che rientra nelle mie preferenze, ma è comunque un esame che devo fare, la mia ansia sta nel binomio "materia poco piacevole- speranza nel superarlo"(o meglio nel togliermelo di torno)e dato che sto studiando e nonostante cio' sto trovando difficoltà nella pratica
se ora manco ci possiamo "disperare"....non siamo mica tutti uguali nel metodo di studio e comprensione delle materie
![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 22-10-2008 alle ore 16.30.46
ciao ragazzi ma dal libro statistica per psicologi di senese mica state studiando anche i numerosi esempi?mi dite un pò cosa state studiando per l'orale più che altro???help help
si ma intendevo se stai proprio studiandoli?e per un eventuale orale cosa studi?