• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 90 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1343
    Postatore OGM L'avatar di antonellina81

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    allora a parte che stavo per morire annegata sull'assel'acqua arrivava fino allo sportello e tra un po non camminava piusiamo dovute andare via da via cadello e prendere le strade del centro
    comunque l'aula magna e tutto il corpo aggiunto erano allagati quindi l'abbiamo fatta nell'atrio del corpo centrale alle 10.30vi lascio immaginare..in piedi, c'era abbastanza gente e non si sentiva molto..quindi potrei non aver sentito bene alcune cose diciamo che era molto incentrata su lettere e dei nostri docenti si č vista la furia,castelli e maxiae di noi di psicologia non č che si sia parlato...si č messa a mio parere tanta carne al fuoco(tipo problemi della sanitā, dell'immagine sardegna, beni cultutali) e della legge 133 e di noi studenti si č parlato poco..si č parlato dei tagli ai docenti come se fosse solo un problema loro..il discorso č finito sulla politica e sulla rivolta contro il governo di destramistretta dice che non abbiamo altra soluzione che diventare privati visti i fondi, che č l'unico modo per sopravviveree ha detto che lui č anche favorevole all'occupazione purchč si faccia tutti quanti e siamo uniti, se si creano cose tipo alcuni fanno lezione altri occupano, a lui non sta bene e ci manda le forze dell'ordine..

conclusione:una delusione per me...e non so davvero come finirā, considerando la linea anche appoggiata da quelli dell'ichnusa..

tanto per la cronaca intanto marini faceva lezione
    davvero Marini faceva lezione?? Io l'ho visto quando sono arrivata... chissā dove e come la finiremo...

Partecipante Assiduo L'avatar di naca2008

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

qualcuno sa cosa han detto oggi all assemblea???????

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

grazie per tutti i resoconti! quindi in concreto domani che si fā?sempre assemblea permanente?

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

ha detto che lui č anche favorevole all'occupazione purchč si faccia tutti quanti e siamo uniti, se si creano cose tipo alcuni fanno lezione altri occupano, a lui non sta bene e ci manda le forze dell'ordine..
    non accetteranno tutti.. per poter occupare tutti insieme bisogna continuare a bloccare le lezioni come č stato fatto ieri
    Cimprimpessa

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    davvero Marini faceva lezione?? Io l'ho visto quando sono arrivata... chissā dove e come la finiremo...
    marini ha detto che ormai lui le sue lotte le ha fatte, ha vissuto il 68 e che in poche parole lui tra poco andrā in pensione e di questa situzione poco gli interessa!
    Inoltre che farā lezione anche solo se ci sono due persone

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84

Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    marini ha detto che ormai lui le sue lotte le ha fatte, ha vissuto il 68 e che in poche parole lui tra poco andrā in pensione e di questa situzione poco gli interessa!
    Inoltre che farā lezione anche solo se ci sono due persone
    ... bella solidarietā ...

Partecipante Assiduo L'avatar di robylillu

e bloccare le lezioni non significa obbligare,imporre a chi non la pensa come gli altri di conformarsi alle vostre forme di protesta?non tutti la vedono come voi...non tutti sono a favore del blocco delle lezioni...ma ciō non significa che siano contro la protesta e a favore della legge...
    Non estremizziamo...a parer mio una manifestazione che possa coinvolgere tutto l'ateneo cagliaritano e non solo ,potrebbe essere molto pių efficace che rinchiudere la nostra protesta all'interno di 4 mura...
    "il sistema non potrebbe mai cambiare se i gruppi riuscissero costantemente a ridurre al silenzio gli anticonformisti,a rifiutare i devianti e a convincere tutti ad appoggiare il punto di vista della maggioranza:diventeremmo tutti degli automi che marciano compatti in monotona sincronia fra loro,incapaci di adattarsi al cambiamento della realtā"
    -Moscovici-

Matricola L'avatar di fairyofsidhe

Ciao a tutti! io stamattina ero all'assemblea, anche se arrivata in ritardo per via del nubifragio in pratica hanno parlato soprattutto gli insegnanti di lettere e qualcuno di scienze della formazione, studenti e rappresentanti.. psicologia non č stata presa molto in considerazione anche se molti prof erano presenti, e tra questi Marini che non ha fatto la lezione dalle 10 alle 12 per noi di psico della formazione! come sempre tanti discorsi e poca sostanza! la linea da seguire non si č ancora capita, perchč ognuno proponeva qualcosa, ma senza organizzare niente di preciso, a parte il gruppo di psico-logica-mente che per ha proposto un'assemblea per le 16... qualcuno mi sa dire com'č andata? si č parlato di occupare?

tanto per la cronaca intanto marini faceva lezione[/QUOTE]

marini a seguito l'assemblea sino a che non č iniziato lo scontro tra studenti..inoltre aveva lezione anche alle 10 ma non ne ha fatto.č vero che le sue lotte le ha fatte e in questo caso non mette parola perchč sa che questa per molti č considerata una vetrina oltre che per gli scontri tra gli stessi gruppi di studenti..e con tali contrasti č vero che alla fine non si va da nessuna parte.poi come ha anche detto la furia, loro le devono fare le lezioni.sono gli studenti che non si muovono. lui comunque la propria disponibilitā la data per fare qualcosa di alternativo all'aperto.se poi mi dici che comunque TUTTI i docenti di psicologia non hanno una linea di protesta, come per lettere e filo a quanto ha detto il preside, sono d'accordo.č vero che stanno aspettando che NOI ci organizziamo e gli proponiamo le cose.. poi ho un quesito a proposito di docenti: che fine ha fatto nonnis che č stato tra i primi a indire la rinuncia alle lezioni?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979

Citazione Originalmente inviato da lasombra Visualizza messaggio
    io c'ero oggi....
    Sinceramente sono andata per valutare e per sentire bene...
    Mi sembra che si sia parlato solo dei rischi per i prof e molto ma molto meno dei nostri problemi...
    Mi č sembrata inconcludente sopratutto perchč, come al solito, c'erano persone che urlavano e secondo me non stavano neanche ascoltando.

Ma cmq, sono voluta andare, nonostante abbia rischiato guidando, perchč volevo partecipare perchč penso che non basta solo lamentarsi....
    spero solo che ora si faccia qualcosa di concreto e sopratutto che non si facciano manifestazioni piene di casini...

Da quello che ho potuto capire, si dovrebbe fare occupazione...

speriamo che ci sia un futuro pių roseo per noi
    allora a parte che stavo per morire annegata sull'assel'acqua arrivava fino allo sportello e tra un po non camminava piusiamo dovute andare via da via cadello e prendere le strade del centro
    comunque l'aula magna e tutto il corpo aggiunto erano allagati quindi l'abbiamo fatta nell'atrio del corpo centrale alle 10.30vi lascio immaginare..in piedi, c'era abbastanza gente e non si sentiva molto..quindi potrei non aver sentito bene alcune cose diciamo che era molto incentrata su lettere e dei nostri docenti si č vista la furia,castelli e maxiae di noi di psicologia non č che si sia parlato...si č messa a mio parere tanta carne al fuoco(tipo problemi della sanitā, dell'immagine sardegna, beni cultutali) e della legge 133 e di noi studenti si č parlato poco..si č parlato dei tagli ai docenti come se fosse solo un problema loro..il discorso č finito sulla politica e sulla rivolta contro il governo di destramistretta dice che non abbiamo altra soluzione che diventare privati visti i fondi, che č l'unico modo per sopravviveree ha detto che lui č anche favorevole all'occupazione purchč si faccia tutti quanti e siamo uniti, se si creano cose tipo alcuni fanno lezione altri occupano, a lui non sta bene e ci manda le forze dell'ordine..

conclusione:una delusione per me...e non so davvero come finirā, considerando la linea anche appoggiata da quelli dell'ichnusa..

Stamattina anche io mi son sobbarcato un viaggio niente male per arrivare in facoltā, oristano-cagliari 2 ore e passa sotto il diluvio con annesso GUADO stile sbarco in normandia all'arrivo in diverse strade di cagliari

ed ho avuto la stessa vostra impressione, che si č trattato cioč di un'assemblea tendenzialmente inconcludente, dove si č molto parlato di temi che hanno un valore solo marginale nella discussione, proponendo interventi assolutamente interessanti e lodevoli, ma secondo me completamente slegati al tema per cui tutti si era li..vedi i vari problemi della sanitā, dell'immagine sardegna, beni cultutali di cui parlava kioko..

sinceramente non ho ben chiaro neanche io come finirā, anche perchč la tanto nominata UNITA non ci sarā mai, nč a livello di noi studenti, perchč le posizioni mi pare di capire son ben diverse, tra chi vuole far qualcosa di costruttivo e chi pensa solo ad occupare e fischiare senza neanche sentire cosa le persone hanno da dire, nč a livello del corpo docente dell'ateneo, visto quel che ha detto il preside di medicina, argomentandolo certo in maniera quasi convincente, ma che continua a suonarmi comunque tanto come un "ok facciamo lezioni all'aperto, ok stiamo uniti, ok sospendiamo le lezioni, ma non noi di medicina perchč noi č importante che continuiamo"..certo, noi invece siam studenti di serie B e possiam anche chiudere bottega, tanto che ci cambia..

EDIT: marini l'ho avuto davanti io per buona parte dell'assemblea, era dietro un tipo che fischiava e commentava continuamente in maniera abbastanza colorita praticamente in faccia a lui come si girava per parlare con gli amici perō il prof non ha battuto ciglio..
    Ultima modifica di bluto1979 : 22-10-2008 alle ore 18.40.52
    Il tempo che ho passa in fretta.quello che non ho, ancora di pių..
    Massimiliano

King of Movies dei mesi di Febbraio e Aprile

Ciambellano dei Film dei mesi di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno 2009

Matricola L'avatar di fairyofsidhe

Citazione Originalmente inviato da violentfemmes Visualizza messaggio
    marini a seguito l'assemblea sino a che non č iniziato lo scontro tra studenti..inoltre aveva lezione anche alle 10 ma non ne ha fatto.č vero che le sue lotte le ha fatte e in questo caso non mette parola perchč sa che questa per molti č considerata una vetrina oltre che per gli scontri tra gli stessi gruppi di studenti..e con tali contrasti č vero che alla fine non si va da nessuna parte.poi come ha anche detto la furia, loro le devono fare le lezioni.sono gli studenti che non si muovono. lui comunque la propria disponibilitā la data per fare qualcosa di alternativo all'aperto.se poi mi dici che comunque TUTTI i docenti di psicologia non hanno una linea di protesta, come per lettere e filo a quanto ha detto il preside, sono d'accordo.č vero che stanno aspettando che NOI ci organizziamo e gli proponiamo le cose.. poi ho un quesito a proposito di docenti: che fine ha fatto nonnis che č stato tra i primi a indire la rinuncia alle lezioni?[/QUOTE]

me lo chiedevo anch'io stamattina! a proposito dello scontro c'č da dire che anche se le posizioni sono diverse da gruppo a gruppo bisogna cercare un compromesso altrimenti finiamo per essere troppo pochi per organizzare qualcosa di decente! le lezioni all'aperto sembrano convincere chiunque chissā. I prof intanto aspettano che gli studenti si organizzino e, a parte qualcuno, non si espongono pių del dovuto

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Stamane ho partecipato anch'io all'assembea..Pardon!Al diverbio tra diverse posizioni, (la riunione organizzata per trovare un punto d'incontro trai vari corsi si č infatti trasformata in uno scontro tra chi dovrebbe condividere gli stessi ideali), ai fischi da stadio scaturiti in seguito, e ai discorsi che, come č stato sottolineato, si sono incentrati su argomenti di cui non nego l'importanza, ma che erano forse poco attinenti alle motivazioni che ci hanno spinto a partecipare!
    Diciamo che c'č chi ha divagato su questioni concernenti altre categorie di cittadini, che devono sė, esser sensibilizzati, ma in separata sede; dando solo uno sguardo fugace ai problemi che ci riguardano pių da vicino, come se parlarne procurasse noia a qualcuno!

Un piccolo appunto: č stato sottolineato il fatto che il preside della facoltā di psicologia non abbia portato "le sue ragioni", dopo che qualcuno ha fatto notare che ci stavano facendo sentire come degli ospiti indesiderati.
    Credo il messaggio sia giunto a tutti forte e chiaro, e non credo che se l'assemblea si fosse svolta nell'Aula magna della nostra facoltā qualcuno avrebbe fatto altrettanto con chi non ne faceva parte!
    Noi siamo stati invitati all'assemlea, come gli altri, e chi ha potuto, vi ha partecipato, dal momento in cui il problema č esteso a TUTTI!
    Comunque lasciamo perdere..
    Piuttosto ragazzi controllate tra gli avvisi pubblicati sul sito della facoltā di scform: il preside ha organizzao un'assemblea per il 28 ottobre alle ore 10 nell'Aula Magna del corpo aggiunto ( tempo permettendo )

En bref..La situazione č disastrosa.Sono andata all'assemblea con la speranza che chi ha pių esperienza e pių potere di noi ci avrebbe quantomeno dato delle dritte, dei suggerimenti su come organizzarci, e invece l'unico messaggio che ci č stato dato č questo :"Decidete voi che fare, tutto verrā osservato attentamente".
    Si tratta di una burla spero!

Rientrata a casa vengo poi informata del fatto che vogliono scagliarci contro le forze dell'ordine.
    Ridicolo. Non tutte le manifestazioni finiscono in drammi, se si usa il cervello per organizzarle!
    O forse..quando ci si accorge che il popolo reagisce alle ingiustizie, si usa il potere per ostacolarlo, attraverso minacce tali da far sperare che chi difende i propri diritti sia portato a piegarsi alle decisioni ingiuste, rassegnandosi?

Spero che si continui a portare avanti la nostra causa e che si arrivi a un compromesso che ci permetta di rimanere uniti nel difendere i nostri diritti di costruirci un futuro come lo desideriamo noi, e di salvare l'Universitā.

Non dobbiamo desistere!
    Robertina

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84

Citazione Originalmente inviato da bluto1979 Visualizza messaggio
    Stamattina anche io mi son sobbarcato un viaggio niente male per arrivare in facoltā, oristano-cagliari 2 ore e passa sotto il diluvio con annesso GUADO stile sbarco in normandia all'arrivo in diverse strade di cagliari

ed ho avuto la stessa vostra impressione, che si č trattato cioč di un'assemblea tendenzialmente inconcludente, dove si č molto parlato di temi che hanno un valore solo marginale nella discussione, proponendo interventi assolutamente interessanti e lodevoli, ma secondo me completamente slegati al tema per cui tutti si era li..vedi i vari problemi della sanitā, dell'immagine sardegna, beni cultutali di cui parlava kioko..

sinceramente non ho ben chiaro neanche io come finirā, anche perchč la tanto nominata UNITA non ci sarā mai, nč a livello di noi studenti, perchč le posizioni mi pare di capire son ben diverse, tra chi vuole far qualcosa di costruttivo e chi pensa solo ad occupare e fischiare senza neanche sentire cosa le persone hanno da dire, nč a livello del corpo docente dell'ateneo, visto quel che ha detto il preside di medicina, argomentandolo certo in maniera quasi convincente, ma che continua a suonarmi comunque tanto come un "ok facciamo lezioni all'aperto, ok stiamo uniti, ok sospendiamo le lezioni, ma non noi di medicina perchč noi č importante che continuiamo"..certo, noi invece siam studenti di serie B e possiam anche chiudere bottega, tanto che ci cambia..

EDIT: marini l'ho avuto davanti io per buona parte dell'assemblea, era dietro un tipo che fischiava e commentava continuamente in maniera abbastanza colorita praticamente in faccia a lui come si girava per parlare con gli amici perō il prof non ha battuto ciglio..

Ho notato anch'io l'intervento da paracxxx del preside di medicina... come se invece gli studenti delle altre facoltā avessero come obbiettivo principale il cazzeggio... della serie "armiamoci e partite"...

Partecipante Assiduo L'avatar di viniliTW

comunque anche la Rollo e Nuvoli fanno lezione!

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Dunque le loro non sono bloccate?Grazie per l'info..Di Mezzanotte si sa nulla?
    Ultima modifica di mmmRobertina : 22-10-2008 alle ore 19.08.02
    Robertina

Pagina 33 di 90 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo

Privacy Policy