Non per farmi i cazzi vostri, ma icchè significa "Se saltate un tot di lezioni perdete il semestre?"
Non per farmi i cazzi vostri, ma icchè significa "Se saltate un tot di lezioni perdete il semestre?"
apparte che quoto psiche...
babilove semmai ci scambiamo e-mail o msn(se lo hai)così ci mettiamo daccordo..x il ragazzo ho presente..io a lezione sto in quella zona..un pò indietro di solito..ma non di molto rispetto a lui..
per il fatto delle lezioni: vorrei ricordare che la frequenza non è obbligatoria..quelllo a cui si riferiva la tani, da quanto ho capito da voci di corridoio,è per le lezioni perse causa manifestazioni e/o occupazione & Co. ma alla fine secondo me sono le classiche minaccie senza fondamenta di una prof contraria a questo tipo di cose..che sia una insegnante vecchio stampo , mi sembra chiaro..rispetto magari ad una vannucci che è sicuramente più alla mano e più aperta, pur facendosi rispettare..
Con tutto rispetto, ma secondo me gli unici che possan perdere un semestre nonostante l'assenza dell'obbligo di frequenza per via della sospensione della didattica sono quelli di ingegneria, fisica, matematica e delle altre facoltà scientifiche per le quali le lezioni sono quasi necessarie. Psicologia, invece, l'è una facoltà nella quale seguire conta il giusto e che si può affrontare anche senza aver mai frequentato.
Un consiglio, rivolto in particolare a chi non conosce ancora bene l'ambiente: non prendete sempre le parole dei prof per oro colato e non fatevi intimidire se avete intenzione di esprimere la vostra opinione. Ricordate che non c'è obbligo di frequenza, che la maggior parte degli esami è scritta e che, salvo rare eccezioni, lo studente è soltanto un numero di matricola.
Ultima modifica di fabrighiglie : 22-10-2008 alle ore 18.58.11 Motivo: Errori d'ortografia
Scusate,ma l'esame della Vannucci è diventato doppio? Ora c'è anche lo scritto?![]()
Guarda sunset,il mio contatto email è [email protected] .Se vuoi trovarmi,direttamente nei prossimi giorni,sono sempre in prima o in seconda fila a destra(nella fila di rastaman) ,vicino a due donne adulte(sempre sedute in prima fila),porto solitamente un impermeabile nero,mi chiamo Beatrice. ;-)
Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...
Ciao Scarlet,allora c'è scritto obbligatorio ,dopodichè sosterrai l'orale,sempre obbligatorio.Ricordo una cosa fondamentale :se bocci lo scritto non puoi fare l'orale e salti un appello!Se passi allo scritto ma non ti va bene il voto e rifiuti senza fare l'orale salti sempre l'appello!Se passi lo scritto ma non ti va bene e ti presenti cmq all'orale e non ti va bene neanche quello,non salti l'appello e puoi presentarti in quello dopo!
Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...
QUANTE NE SAI BABILOVE!
Menomaaaaaaale che leggo questo forum ve la figurate una sfigata prendere il treno da Asti per venire giù a dare un orale e scoprire che esisteva lo scritto?
ma parliamo di un compitino o di uno scritto vero e proprio? e perchè cazpita sul libretto programmi della L34 del 2007 non me lo dice? e' diventato obbligatorio solo quest'anno? solita fortuna...
Ciao scarponi(bel nick) .Allora,la question is la seguente : la Vannucci farà uno scritto vero e proprio (test strutturato in 20 domande a risposta a crocette e 2 domande a risposta aperta) giorno 13 Gennaio 2009 (sessione invernale) .Se passerai l'esame scritto,ti toccherà obbligatoriamente tenere l'esame orale giorno 19 Gennaio 2009.(Le date degli esami sono state già pubblicate ufficialmente sul sito).Ti ricordo che se passi lo scritto e non ti presenti all'orale l'esame è annullato.Se rifiuti il voto dello scritto non puoi ritentare lo scritto all'appello dopo.Puoi ritentare solo se rifiuti all'orale dopo avere passato lo scritto e avere provato l'orale
! Questo modello vale per tutti coloro che proveranno generale con la Vannucci,L-34,L-24 etc etc !Nel test ci sarà scritto di specificare il corso di appartenenza(proprio perchè le domande saranno diversificate ).Il test si terrà in : un ORA ! Per Psicologia dello Sviluppo con la Tani invece,avremo soltanto un compito scritto
0 domande a crocetta(piu'un tot a risposta aperta).La data stabilita per il primo appello è il 14 Gennaio 2009.Spero di esserti stata utile
Io seguo quindi so in via ufficiale ciò che viene deciso dalle prof,ho pensato di informarvi tutti giusto per esservi utile in qualcosa.Altrimenti a cosa serve sto ops? BOOOO !Un bacione,fammi sapere se hai altri dubbi eh.
Babilove
Ciao belli,
volevo darvi una notizia sul corso della Vannucci : martedì 11 Novembre la prof mancherà lasciando tutte le quattro ore alla professoressa Tani.Lei ci ha proposto di tenere una lezione di recupero che dovrebbe essere fissata per il 15.La notizia è ancora ufficiosa.Si saprà tutto solo quando la professoressa avrà parlato con i segretari per l'assegnazione della classe.
Per quanto riguarda la professoressa Tani,sempre giorno martedì 11,farà tenere a noi le intere 4 ore di lezione.Saremo divisi in 5 gruppi e discuteremo i 5 capitoli scelti per l'esame del testo Normalità e sviluppo ...
in realtà, scusa se ti corrego, martedì verranno usate le prime 2 orette, e anche più, per il riassunto di quei capitoli da parte dei gruppi di studenti...il rimanente tempo lo utilizzerà per proseguire la spiegazione lei...
ps..ma i capitoli non erano 6??
No,no,usa tre ore e passa.Deve,dovrebbe solo finire di spiegare i metodi(oltretutto sembra che ci sia anche in questo caso poco o niente sul nostro libro).Dei capitoli,I don t know,si parlava di 5...Se sono sei ora non ricordo.Uno in più uno in meno,non cambia la situazione.Il mio power point è immenso,le chiederò almeno 30 minuti per trattare,altrimenti non lo presento proprio!Sto lavorando come una matta!!
La lezione di recupero della professoressa Vannucci si terrà giorno 13 Novembre dalle ore 13.30 alle 15.30 .