già decisone forte! anche io questi giorni devo studiare un sacco per l'esame di lunedì, ma di sera di fronte alla regione ci sarò al 100%... kyoko dobbiamo organizzare i cori eh! ahahah![]()
già decisone forte! anche io questi giorni devo studiare un sacco per l'esame di lunedì, ma di sera di fronte alla regione ci sarò al 100%... kyoko dobbiamo organizzare i cori eh! ahahah![]()
Salve a tutti, wow quanto avete scritto =)
Vorrei al solito dire anche la mia XD
Per quanto riguarda il prof Marini, ho letto con disappunto che si è distorto il suo pensiero. Beh, non fa onore a chi vuole essere il più chiaro possibile. Il prof non ha detto "sticazzi", come è trapelato qua, ma che forme di protesta che nuociono allo studente, sono inutili. Lo sciopero è nato per creare problemi economici al padrone, e qua non si crea nessun problema economico allo Stato contro cui ci si sta ribellando, ma allo studente diretto, quindi è come pestarsi automaticamente i piedi. Come già detto, lui la protesta la porterà avanti come un docente può, ovvero non prestando le ore di servizio extra come han sempre fatto. Non per altro, ma altrimenti cade in "interruzione di pubblico servizio", e i cazzi amari a lui capiterebbero più che a noi...
A parte questo, parlavo con un ragazzo di ingegneria, loro oggi hanno fatto finalmente un'assembla, ma pare che i rappresentanti da loro siano volatilizzati...cmq gli ho detto di venire alla nostra assemblea del 28, e pare sia d'accordo...e magari a far venire pure altri suoi colleghi ed eventualmente discutere con noi (se ovviamente il terreno diviene fertile, se è uno solo c'è poco da fare) per portare avanti un movimento più compatto. Come proteste certamente sono più incisive quelle dei blocchi delle ferrovie e della metro, cose che i media non possono ignorare insomma, e che non pestano cmq i piedi a noi studenti...
ps.: dimenticavo, non so se si è già detto, magari l'ho saltato. A riguardo dell'intervento di Berlusconi, mi sento di dire che è una puttanata cosmica, tanto per farsi grosso...non può mandare l'esercito in facoltà. Le università sono un luogo equivalente a uno Stato a sé, tipo il Vaticano. Non può invadare le università, sarebbero cazzi amari. L'unico modo sarebbe l'approvazione del rettore...
Quindi riassumendo, in programma ci sono la lezione di lunedì sera e l'assemblea del 28 alle 19 nel corpo aggiunto, right? Lunedì a che ora? 17?
Ultima modifica di Ulquiorra : 23-10-2008 alle ore 23.25.57
Scusa, ma non è così. Non saranno loro a condurlaMagari prima di postare ci informiamo meglio, così evitiamo questo fenomeno di dare info sbagliate.
Per quanto riguarda l'occupazione, confermo quello detto da Korn e Wally, anche noi ci saremo da domani, ci son diverse attività da organizzare, è importante la partecipazione e l'aiuto di tutti, non si vedono molte persone nella 4b, e credo che la protesta debba esser di tutti.
L'ho detto subito! Infatti oggi il nostro premier si è affrettato a smentire se stesso... probabilmente qualcuno gli ha fatto presente la colossale scemenza che aveva detto.
Berlusconi: «Mai detto né pensato alla Polizia nelle scuole» - Il Sole 24 ORE
Ultima modifica di wallydemo : 23-10-2008 alle ore 23.31.11
[QUOTE=Ulquiorra;1756801]Salve a tutti, wow quanto avete scritto =)
Per quanto riguarda il prof Marini, ho letto con disappunto che si è distorto il suo pensiero. Beh, non fa onore a chi vuole essere il più chiaro possibile. Il prof non ha detto "sticazzi", come è trapelato qua, ma che forme di protesta che nuociono allo studente, sono inutili. Lo sciopero è nato per creare problemi economici al padrone, e qua non si crea nessun problema economico allo Stato contro cui ci si sta ribellando, ma allo studente diretto, quindi è come pestarsi automaticamente i piedi. Come già detto, lui la protesta la porterà avanti come un docente può, ovvero non prestando le ore di servizio extra come han sempre fatto. Non per altro, ma altrimenti cade in "interruzione di pubblico servizio", e i cazzi amari a lui capiterebbero più che a noi...
quotoquando siamo andati a parlare con marini per proporgli la lezione all'aperto è stato disponibilissimo a patto che le cose fossero organizzate seriamente, e inoltre ricordo che ieri mattina non ha fatto lezione e si è presentato all'assemblea... mmm ingegneria è messa maluccio... questa settimana ci sono pure le lauree figurarsi se stanno pensando a protestare a me un tipo che studia là ha detto : Da noi le assemblee non esistono, la gente parla solo attraverso i numeri
mahhh
Le faranno solo i docenti ordinari, quindi Aiello Cabras Nicotra Lucarelli Furia e forse Pitzalis.
Ma io mica ho detto che non partecipano gli altri, scusa, ho semplicemente detto, arginiamo il problema delle informazioni inesatte, è meglio per tutti.
Poi se ti ho corretta/o è perchè sono una delle ragazze che oggi ha fatto questo lavoro, siamo andate dai prof, abbiamo chiesto conferma e abbiamo fatto la scaletta. Dunque, alle 6, ti posso garantire che niente era come tu hai riportato.
Comunque ci vediamo domani, ci presentiamo, e ti spiego a voce come abbiamo organizzato la lezione![]()
Date da ricordare
ven 24/10
* 10:00 facoltà di Economia assemblea aula a/b;
* 16:00 facoltà di Lingue assemblea nell'auditorium A;
lun 27/10
* ore 11 Cittadella di Monserrato Assemblea;
* dalle ore 16 alle 20 facoltà di Psicologia: lezione in piazza (sotto il palazzo della regione) (prof. furia, Cabras, Nicotra, Lucarelli, Aiello) con la partecipazione della parlamentare C. Pes);
mar 28/10
* ore 10.00 in aula magna Economia - edificio Baffi - incontro dibattito sugli effetti della L.133;
* ORE 10 PRESSO L’AULA MAGNA DEL CORPO AGGIUNTO assemblea indetta dal preside PER FARE IL PUNTO SULLE AZIONI DI PROTESTA CONTRO LA LEGGE 133.
mer 29/10
* ore 10:00 facoltà di Medicina assemblea in aula boscolo;
* lezione in piazza di scienze politiche...
Son stato abbastanza chiaro così?
a porta a porta si parla anche dell'università...
quante scemenze si dicono... uff... guardate porta a porta...
Gelmini "una scuola per tutti"
i numeri: maggior numero di insegnanti (eja, credici... ma rispetto a chi? al Burundi?)
minor numero di studenti per insegnante (mah... mi stai prendendo per il sed...?)
imbarazzante numero dei corsi di studio (vero, vuoi risolvere accorpando lingue a lettere? ma sei furbo sai?)
Ultima modifica di wallydemo : 24-10-2008 alle ore 00.02.11