..io ho letto con attenzione questo thread dal primo giorno e lo seguo con attenzione.. non partecipo alla protesta per diversi motivi che non mi sento di spiegare perchè penso che ognuno che non sta partecipando non sia semplicemente disinformato o menefreghista, ma probabilmente ha alle spalle un certo bagaglio di idee che lo portano a condividere o meno certe posizioni.. io di mio però son contenta che chi crede in questa causa stia lavorando tanto per portarla avanti.. purtroppo se posso dirvi come la penso non "perdete" troppo tempo a cercar di "convincere" la gente a partecipare, perchè per i motivi di cui sopra non cambieranno idea se sono coerenti con i loro punti di vista, così come è giusto che voi andate avanti nella vostra idea a prescindere dalla presenza più o meno cospiqua di persone.. per quanto concerne il metodo penso che una idea valida sia quella delle lezioni all'aperto.. per il fatto invece di impedire lo svolgimento delle lezioni in facoltà non può essere una decisione "vostra" intesa come decisione dello studente.. se un professore decide di far lezione, chi vuole seguirle andrà e chi protesta invece non sarà presente, ma non può esservi spinta coercitiva.. spero si sia capito il mio pensiero, anche se purtroppo so che molti di voi non saranno d'accordo.. vi pongo una domanda.. ho sentito tanto parlare di una nostalgia del '68 ( non in questa sede, ma suppongo che chi combatta per questa causa abbia comunque un'idea comune con chiunque vi aderisca) .. una cosa invece non capisco.. si sta lottando affichè il ddl della legge 133 non venga approvato.. ma di contro qual'è la proposta alternativa?.. pensate che lo stato di cose attuale sia meglio? .. in caso di risposta negativa, come si può dire NO senza avere tra le mani una valida proposta migliore teoricamente di quella "imposta" da chi è stato messo li su da tante persone (che secondo me sono anche tra voi!).. sottolineo che la mia non è una polemica, ma una voglia di capire, perchè come forse non ho ancora detto, non ho alcuno schieramento politico che mi porta a considerare a priori le proposte che vengon da palazzo chigi.. fosse per me dovremmo protestare affinchè come Regione a Statuto Speciale usufruissimo dei nostri diritti.. ma non penso sia la sede oppurtuna per parlare di ciò.. anche perchè purtroppo molti sardi sono contro ad una loro possibile emancipazione.. penso che da ciò si capisca uno dei motivi che mi portano a non manifestare.. e spero cmq che, come rispetto e sostengo cmq la vostra causa pur non essendovi parte, verrà rispettata anche questa mia idea!..ps. ho citato la politica perchè per quanto possa sembrar di no, dall'esterno salta agli occhi che in fondo c'è sia chi lotta per partito preso, magari non tra di voi ok.. e in ultimo, c'è comunque una sottile strumentalizzazione poltica, che,ripeto, magari non è parte dello spirito del gruppo di psicologia.. ma è comunque insita in quanto sta accadendo in queste settimane.. detto questo vi faccio un grande in bocca al lupo ragazze, e come io mando avanti le mie idee, anche voi non fermatevi se davvero credete in tutto ciò.. senza però pensare a chi NON condivide.. perchè non è la quantità che sarà la vostra forza, bensì la QUALITA' di quanto fate, avete fatto e farete..![]()

)