• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 90 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 1343
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

..io ho letto con attenzione questo thread dal primo giorno e lo seguo con attenzione.. non partecipo alla protesta per diversi motivi che non mi sento di spiegare perchè penso che ognuno che non sta partecipando non sia semplicemente disinformato o menefreghista, ma probabilmente ha alle spalle un certo bagaglio di idee che lo portano a condividere o meno certe posizioni.. io di mio però son contenta che chi crede in questa causa stia lavorando tanto per portarla avanti.. purtroppo se posso dirvi come la penso non "perdete" troppo tempo a cercar di "convincere" la gente a partecipare, perchè per i motivi di cui sopra non cambieranno idea se sono coerenti con i loro punti di vista, così come è giusto che voi andate avanti nella vostra idea a prescindere dalla presenza più o meno cospiqua di persone.. per quanto concerne il metodo penso che una idea valida sia quella delle lezioni all'aperto.. per il fatto invece di impedire lo svolgimento delle lezioni in facoltà non può essere una decisione "vostra" intesa come decisione dello studente.. se un professore decide di far lezione, chi vuole seguirle andrà e chi protesta invece non sarà presente, ma non può esservi spinta coercitiva.. spero si sia capito il mio pensiero, anche se purtroppo so che molti di voi non saranno d'accordo.. vi pongo una domanda.. ho sentito tanto parlare di una nostalgia del '68 ( non in questa sede, ma suppongo che chi combatta per questa causa abbia comunque un'idea comune con chiunque vi aderisca) .. una cosa invece non capisco.. si sta lottando affichè il ddl della legge 133 non venga approvato.. ma di contro qual'è la proposta alternativa?.. pensate che lo stato di cose attuale sia meglio? .. in caso di risposta negativa, come si può dire NO senza avere tra le mani una valida proposta migliore teoricamente di quella "imposta" da chi è stato messo li su da tante persone (che secondo me sono anche tra voi!).. sottolineo che la mia non è una polemica, ma una voglia di capire, perchè come forse non ho ancora detto, non ho alcuno schieramento politico che mi porta a considerare a priori le proposte che vengon da palazzo chigi.. fosse per me dovremmo protestare affinchè come Regione a Statuto Speciale usufruissimo dei nostri diritti.. ma non penso sia la sede oppurtuna per parlare di ciò.. anche perchè purtroppo molti sardi sono contro ad una loro possibile emancipazione.. penso che da ciò si capisca uno dei motivi che mi portano a non manifestare.. e spero cmq che, come rispetto e sostengo cmq la vostra causa pur non essendovi parte, verrà rispettata anche questa mia idea!..ps. ho citato la politica perchè per quanto possa sembrar di no, dall'esterno salta agli occhi che in fondo c'è sia chi lotta per partito preso, magari non tra di voi ok.. e in ultimo, c'è comunque una sottile strumentalizzazione poltica, che,ripeto, magari non è parte dello spirito del gruppo di psicologia.. ma è comunque insita in quanto sta accadendo in queste settimane.. detto questo vi faccio un grande in bocca al lupo ragazze, e come io mando avanti le mie idee, anche voi non fermatevi se davvero credete in tutto ciò.. senza però pensare a chi NON condivide.. perchè non è la quantità che sarà la vostra forza, bensì la QUALITA' di quanto fate, avete fatto e farete..

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    ..io ho letto con attenzione questo thread dal primo giorno e lo seguo con attenzione.. non partecipo alla protesta per diversi motivi che non mi sento di spiegare perchè penso che ognuno che non sta partecipando non sia semplicemente disinformato o menefreghista, ma probabilmente ha alle spalle un certo bagaglio di idee che lo portano a condividere o meno certe posizioni.. io di mio però son contenta che chi crede in questa causa stia lavorando tanto per portarla avanti.. purtroppo se posso dirvi come la penso non "perdete" troppo tempo a cercar di "convincere" la gente a partecipare, perchè per i motivi di cui sopra non cambieranno idea se sono coerenti con i loro punti di vista, così come è giusto che voi andate avanti nella vostra idea a prescindere dalla presenza più o meno cospiqua di persone.. per quanto concerne il metodo penso che una idea valida sia quella delle lezioni all'aperto.. per il fatto invece di impedire lo svolgimento delle lezioni in facoltà non può essere una decisione "vostra" intesa come decisione dello studente.. se un professore decide di far lezione, chi vuole seguirle andrà e chi protesta invece non sarà presente, ma non può esservi spinta coercitiva.. spero si sia capito il mio pensiero, anche se purtroppo so che molti di voi non saranno d'accordo.. vi pongo una domanda.. ho sentito tanto parlare di una nostalgia del '68 ( non in questa sede, ma suppongo che chi combatta per questa causa abbia comunque un'idea comune con chiunque vi aderisca) .. una cosa invece non capisco.. si sta lottando affichè il ddl della legge 133 non venga approvato.. ma di contro qual'è la proposta alternativa?.. pensate che lo stato di cose attuale sia meglio? .. in caso di risposta negativa, come si può dire NO senza avere tra le mani una valida proposta migliore teoricamente di quella "imposta" da chi è stato messo li su da tante persone (che secondo me sono anche tra voi!).. sottolineo che la mia non è una polemica, ma una voglia di capire, perchè come forse non ho ancora detto, non ho alcuno schieramento politico che mi porta a considerare a priori le proposte che vengon da palazzo chigi.. fosse per me dovremmo protestare affinchè come Regione a Statuto Speciale usufruissimo dei nostri diritti.. ma non penso sia la sede oppurtuna per parlare di ciò.. anche perchè purtroppo molti sardi sono contro ad una loro possibile emancipazione.. penso che da ciò si capisca uno dei motivi che mi portano a non manifestare.. e spero cmq che, come rispetto e sostengo cmq la vostra causa pur non essendovi parte, verrà rispettata anche questa mia idea!..ps. ho citato la politica perchè per quanto possa sembrar di no, dall'esterno salta agli occhi che in fondo c'è sia chi lotta per partito preso, magari non tra di voi ok.. e in ultimo, c'è comunque una sottile strumentalizzazione poltica, che,ripeto, magari non è parte dello spirito del gruppo di psicologia.. ma è comunque insita in quanto sta accadendo in queste settimane.. detto questo vi faccio un grande in bocca al lupo ragazze, e come io mando avanti le mie idee, anche voi non fermatevi se davvero credete in tutto ciò.. senza però pensare a chi NON condivide.. perchè non è la quantità che sarà la vostra forza, bensì la QUALITA' di quanto fate, avete fatto e farete..
    sinceramente ti quoto

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    sinceramente ti quoto

Partecipante Affezionato L'avatar di tabularasa

[QUOTE=Janas8477;1757316][FONT="Arial Narrow"][COLOR="Blue"]..

Mi dispiace, ma io non condivido quello che scrivi. Secondo me non è necessaria solo la qualità dell'azione, ma anche la quantità....secondo me si sottovaluta il fatto di quello che può succedere se passa la legge. Se riusciranno a farla passare, non ci sarà più tregua, riusciranno a far passare tutto.....io ho molta paura...
    Sei a conoscenza del fatto che questo governo ha intenzione di devolvere 1 miliardo e 500 milioni di euro all'expò di Milano? che coincidenza,,,giusto il tanto che tagliano all'università e alla ricerca.
    Son convinto del fatto che ogni persona in più che ci dà una mano, è fondamentale ai fini della nostra protesta....

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

[QUOTE=Janas8477;1757316][FONT="Arial Narrow"][COLOR="Blue"]
    Ti risp brevemente..
    ...penso che ognuno che non sta partecipando non sia semplicemente disinformato o menefreghista, ma probabilmente ha alle spalle un certo bagaglio di idee che lo portano a condividere o meno certe posizioni..

Ognuno ha le proprie idee, ci mancherebbe, e certo che rispettiamo quelle degli altri! Come ho scritto prima, non ero d'accordo neanch'io sul blocco delle lezioni inizialmente, nè sono d'accordo tuttora su un blocco totale, che finirebbe per ritorcersi contro di noi. Ma se qualche lezione non viene bloccata noi che abbiamo tutti lezioni a orari diversi non potremmo mai riunirci per organizzare qualcosa.

non "perdete" troppo tempo a cercar di "convincere" la gente a partecipare, perchè per i motivi di cui sopra non cambieranno idea se sono coerenti con i loro punti di vista, così come è giusto che voi andate avanti nella vostra idea a prescindere dalla presenza più o meno cospiqua di persone..
    Seppure anch'io sia rimasta coerente col mio punto di vista, informandomi meglio e con persone più educate, ho capito che per ottenere qualcosa nella vita bisogna comunque agire, non restare fermi da una parte e aspettare che siano gli altri a muoversi per noi.
    Molti non hanno partecipato perchè una ragazza è entrata in aula urlando come una furia che quell'assemblea era più importante della lezione e se non volev pagare 6000 euro di tasse avremmo dovuto interromperla!Moltissime persone hanno sottolineato il fatto che erano contro la legge, ma se significava sostenere che la lezione era meno importante, preferivano stare là. E in quel frangente avevano proprio ragione!

per il fatto invece di impedire lo svolgimento delle lezioni in facoltà non può essere una decisione "vostra" intesa come decisione dello studente.. se un professore decide di far lezione, chi vuole seguirle andrà e chi protesta invece non sarà presente, ma non può esservi spinta coercitiva..

Eheh..Ci mancherebbe che ci dessero tutto questo potere!Nostra non è inteso come "degli studenti isolati", ma di noi come facoltà..Ma come ci è stato sottolineato dalla Rollo gli ordini vengono dall'alto: una sua lezione è stata bloccata non a causa sua.

Quanto al resto, io sono nata nell'85, non nel 68, quindi mi spiace, ma non conosco bene quel periodo..Suvvia..A parte gli scherzi, hai ragione..ho sentito anch'io certi discorsi che mi hanno riportato col pensiero a quel periodo, ma non dagli studenti di psicologia appunto..
    Comunque come noi non possiamo decidere quali lezioni bloccare, non possiamo neppure decidere quali dovrebbero essere le modifiche da apportare alla legge!Che ci hanno rivestito di qualche carica nelle ultime ore?Le nostre proteste sono volte a permettere loro di apportare delle modifiche, tutto qui.

Detto questo è bello sentire diverse campane, non tutti possono essere d'accordo, ma non per questo bisogna per forza litigare. Il tuo è stato un intervento civile e ampiamente motivato.
    Robertina

[QUOTE=tabularasa;1757372]
    [FONT="Arial Narrow"][COLOR="Blue"]..

Mi dispiace, ma io non condivido quello che scrivi. Secondo me non è necessaria solo la qualità dell'azione, ma anche la quantità....secondo me si sottovaluta il fatto di quello che può succedere se passa la legge. Se riusciranno a farla passare, non ci sarà più tregua, riusciranno a far passare tutto.....io ho molta paura...
    Sei a conoscenza del fatto che questo governo ha intenzione di devolvere 1 miliardo e 500 milioni di euro all'expò di Milano? che coincidenza,,,giusto il tanto che tagliano all'università e alla ricerca.
    Son convinto del fatto che ogni persona in più che ci dà una mano, è fondamentale ai fini della nostra protesta....
    Ah giusto questo punto l'avevo "saltato"..Credo anch'io che più siamo meglio è!Questo NON COMPORTA il fatto di tirare le persone per i capelli e COSTRINGERLE a seguirci, mai scritto
    Convincere ad agire chi nonostante sposi la nostra causa non sa come muoversi, non significa prelevare di forza chi non vuole protestare!
    Comunque poche persone che occupano un'aula non cambiano il mondo purtroppo, perciò CHI CONDIVIDE LE NOSTRE IDEE non molli!
    Robertina

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

perchè penso che ognuno che non sta partecipando non sia semplicemente disinformato o menefreghista, ma probabilmente ha alle spalle un certo bagaglio di idee che lo portano a condividere o meno certe posizioni..
    o magari semplicemente lavora e ha tesi o esami per cui non ha il tempo di partecipare come vorrebbe (io ad esempio lavoro e ho la laurea in bilico e sono incasinatissima, altrimenti sarei sempre presente)

per il fatto invece di impedire lo svolgimento delle lezioni in facoltà non può essere una decisione "vostra" intesa come decisione dello studente.. se un professore decide di far lezione, chi vuole seguirle andrà e chi protesta invece non sarà presente
    il professore ordinario non puo non fare lezione se c'è anche solo una persona in aula.. ne va del suo posto di lavoro! Ma se tutti gli alunni fossero d'accordo il professore potrebbe interrompere la lezione

ho sentito tanto parlare di una nostalgia del '68 ( non in questa sede, ma suppongo che chi combatta per questa causa abbia comunque un'idea comune con chiunque vi aderisca)
    non ho ben capito questa affermazione... secondo te protestiamo perchè ci manca il 68? o perchè ne va del futuro dei nostri fratelli figli e nipoti?

ma di contro qual'è la proposta alternativa?.. pensate che lo stato di cose attuale sia meglio?)
    fare tagli in politica ad esempio... prendono un mucchio di soldi e lavorano poche ore a settimana

come si può dire NO senza avere tra le mani una valida proposta migliore teoricamente di quella "imposta" da chi è stato messo li su da tante persone (che secondo me sono anche tra voi!)..
    gli italiani a volte si fanno abbindolare dai politici e credo che ogni italiano sappia benissimo che chiunque salga al governo (di destra, di centro o di sinistra che sia) faccia i suoi comodi il più delle volte.. forse hanno votato solo il più convincente al momento!

come rispetto e sostengo cmq la vostra causa pur non essendovi parte,
    se solo la sostenessi automaticamente ne faresti parte.. ti stai contraddicendo

come io mando avanti le mie idee, anche voi non fermatevi se davvero credete in tutto ciò.. senza però pensare a chi NON condivide.. perchè non è la quantità che sarà la vostra forza, bensì la QUALITA' di quanto fate, avete fatto e farete..
    sinceramente non ho ben capito la tua posizione
    Cimprimpessa

[QUOTE=cimprimpessa;1757437][B][COLOR="RoyalBlue"]
    o magari semplicemente lavora e ha tesi o esami per cui non ha il tempo di partecipare come vorrebbe (io ad esempio lavoro e ho la laurea in bilico e sono incasinatissima, altrimenti sarei sempre presente)

E questa affermazione ti fa onore!E anch'io non posso mancare alle lezioni se i prof le fanno, ma sono solo poche ore al giorno,e sono obbligat!Per il resto mi impegno come posso!E RIBADISCO CHE IL BLOCCO TOTALE non l'ho mai sostenuto
    Credo che molte frasi siano state fraintese..
    Ultima modifica di mmmRobertina : 24-10-2008 alle ore 13.33.31
    Robertina

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

il problema è che ognuno di noi dovrebbe proporre qualcosa.. ad esempio... se per te il blocco delle lezioni è totalmente inutila cosa proponi in alternativa?
    Cimprimpessa

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    se posso dire la mia, trovo l'occupazione utile fino a un certo punto, nel senso che occupando (se non ne parlano al tg o nel giornale) si da visibilità solo all'interno della facoltà, fra gli studenti.
    tutti quanti lottiamo per la stessa causa non vi sto criticando, perchè finchè la cosa resta civile siete liberi di farlo.
    però secondo me hanno più visibilità lezioni in luoghi pubblici, infatti vorrei venire lunedì. sarebbe figo organizzarne più di una se facesse...
    quoti e straquoto
    Citazione Originalmente inviato da tabularasa Visualizza messaggio
    si scusa, hai ragione tu... la lezione dovrebbe iniziare alle 15:00.... dovrebbero partecipare, oltre agli altri, anche Lasio, Serri, Lampis... ma siccome non sono prof ordinari non posson fare la lezione direttamente, anche perchè sarebbe un controsenso, visto che sono ricercatori.....correggetemi se sbaglio..

ok grazie

Citazione Originalmente inviato da cimprimpessa Visualizza messaggio
    il problema è che ognuno di noi dovrebbe proporre qualcosa.. Ad esempio... Se per te il blocco delle lezioni è totalmente inutila cosa proponi in alternativa?
    un blocco parziale ad esempio, un po' meno di dieci lezioni, perche' moltissime persone si spaventano al solo pensiero.. Ma che qualcuna venga bloccata e' necessario, e alcuni prof sono d'accordissimo su questo!dicono che aspettano ordini superiori..
    P.s. Le mie idee sul da farsi nei giorni in cui ipoteticam verranno bloccate le ho postate..
    Robertina

..premetto che io non condivido la CAUSA, ok? quindi non ho nulla da proporre per qualcosa a cui non partecipo.. studio ed esami se fosse qualcosa a cui credevo fermamente li avrei tralasciati, non lo sto facendo perchè comunque non voglio far parte di questa protesta.. la mia affermazione " come rispetto e sostengo cmq la vostra causa pur non essendovi parte" non è una contraddizione, forse ho usato un espressione ambigua, la semplifico: sostengo la vostra causa nel senso che il combattere per le vostre idee vi fa onore, la qual cosa avrei fatto pure io e faccio anche io per questioni che ritengo fondamentali dal mio punto di vista..quindi, ciò significa che secondo me dovete andare avanti in tutto ciò, perchè abbiamo il diritto di lottare per le nostre idee, e nonostante non faccia parte di questo movimento vi seguo comunque e son contenta che ci siano persone che credono in tutto questo.. spero di esser stata meno ambigua ora
    per quel che riguarda il fatto delle frasi fraintese, penso che per come molti concetti siano stati espressi lasciassero intendere molte cose diverse da quelle che poi vengono sostenute.. ad esempio, la mia riflessione è partita dall'intervento di bloccare la lezione che si sarebbe svolta in aula 4b, sede del vostro movimento.. quello che mi chiedo io, se vi avevano dato disponibilità di quest'aula, e ora un professore ci deve svolgere dentro una lezione, io ne deduco che il problema sia che qualcuno vi dice "si si si", ma nel contempo non si mette problemi nel dare la vostra sede a qualche altro prof per fare lezione.. ergo la soluzione secondo me non sarebbe bloccare quella lezione, ma bensì chiedere spiegazioni su chi ha dato disponibilità di quell'aula..
    altro punto, il 68.. non ho mai affermato che manifestate perchè vi manca il 68.. però credimi che anche se ciò non succede magari in psicologia, in generale tutto quanto sta accadendo è stato da più parti paragonato ai movimenti sessantottini.. la differenza a parer mio è che nel sessantotto le idee erano molto più chiare, ad un no si contrapponeva un si motivato e spiegato.. io purtroppo non ho sentito molte motivazioni oltre al "no perchè mio figlio deve andare all'università", che di per sè è una grande motivazione a combattere, ok.. peccato però che A PARER MIO, vista la situazione globale da cui non si può trascendere, bisognerebbe riflettere sul fatto che già noi non ce ne faremo niente delle nostre lauree, figuratevi tra una decina di anni.. io onestamente sono più preoccupata del fatto che se continua così la situazione economica e sociale non ci sarà più da mangiare tra una decina di anni, altro che l'università..

Citazione Originalmente inviato da tabularasa;1757372/

si, sono a conoscenza di questa manfrina.. a parte ciò, io sinceramente penso che la qualità sia la caratteristica essenziale che un'azione deve avere per essere efficace.. detto in altri termini.. meglio un uomo che sa quel che fa o una mole di persone che non sa nè dov'è messa e agisce tanto per far numero??..
    Ultima modifica di Janas8477 : 24-10-2008 alle ore 13.57.36

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

secondo me ci sono molte persone che non sanno nemmeno loro perchè stanno protestando ma lo fanno solo per fare massa...

io ho notato che nonostante fossimo in pochi a lottare per i corsi intensivi per recuperare i crediti alla fine ce l'abbiamo fatta

e ne hanno usufruito anche chi non ha partecipato direttamente alle "poste" al rettorato e alle varie assemblee dei docenti..

siccome io, sinceramente, non riesco a schierarmi nè da una nè dall'altra parte lascio lo spazio a chi è più sicuro di me e lo fa perchè ci crede.

[QUOTE=mmmRobertina;1757403]
    [FONT="Arial Narrow"][COLOR="Blue"]

non "perdete" troppo tempo a cercar di "convincere" la gente a partecipare, perchè per i motivi di cui sopra non cambieranno idea se sono coerenti con i loro punti di vista, così come è giusto che voi andate avanti nella vostra idea a prescindere dalla presenza più o meno cospiqua di persone..
    Seppure anch'io sia rimasta coerente col mio punto di vista, informandomi meglio e con persone più educate, ho capito che per ottenere qualcosa nella vita bisogna comunque agire, non restare fermi da una parte e aspettare che siano gli altri a muoversi per noi.
    Molti non hanno partecipato perchè una ragazza è entrata in aula urlando come una furia che quell'assemblea era più importante della lezione e se non volev pagare 6000 euro di tasse avremmo dovuto interromperla!Moltissime persone hanno sottolineato il fatto che erano contro la legge, ma se significava sostenere che la lezione era meno importante, preferivano stare là. E in quel frangente avevano proprio ragione!

Detto questo è bello sentire diverse campane, non tutti possono essere d'accordo, ma non per questo bisogna per forza litigare. Il tuo è stato un intervento civile e ampiamente motivato.

ti ringrazio, il mio infatti era solo la mia idea e il mio punto di vista che penso sia positivo condividere..
    ti rispondo alla cosa che più mi ha colpita e che vorrei chiarire..non ho messo in dubbio che nella vita bisogna agire.. io personalemnte ho anche espresso perchè non agivo in questo caso specifico.. non sottovaluto il fatto che molte persone aspettano che siano gli altri a fare e mettersi in gioco, e sicuramente ci sono anche questi casi.. però come ho già espresso prima purtroppo da molti interventi pare ci sia l'obbligatorietà non espressa ad aderire perchè chi sta lavorando ha bisogno di aiuto.. e io ripeto, se uno non condivide o vede il tutto da un'altra prospettiva cosa dovrebbe fare?.. sentirsi dire che si deve essere tutti uniti a chi ne è estraneo non cambia nulla insomma.. è un discorso semmai che si dovrebbe fare tra le persone che si presentano li

Pagina 43 di 90 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy