• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 90 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 1343
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da Ulquiorra Visualizza messaggio
    Vorrei piuttosto aprire una parentesi sul discorso di Cossiga. Credo che di base sia stato ironico come lo è sempre, e che quindi non bisogna prendere le sue parole per filo e per segno, ma considerare anche la persona e le possibili intenzioni dietro che potrebbe aver usato e che magari difficilmente cogliamo.

Per esempio, chi vi dice che non stia dicendo cosa farebbe lui al posto di Berlusconi? Ovvero, sapendo che il suo discorso sarebbe stato mandato in giro per l'Italia in breve tempo, chi ci dice che non l'abbia usato come veicolo per mandarci un avvertimento: guardate che può accadere questo, state accorti... ? Berlusconi non è uno stupido, né tantomeno lo sono gli altri che gli ronzano attorno, né lo sono i capi delle forze dell'ordine. Ciò che dice Cossiga non è niente di nuovo, è una tattica vecchia come il mondo, si è sempre fatto, quindi non credo sia così terra terra come discorso. Per me può implicare anche un avvertimento a noi di aprire gli occhi, di fare le cose a modo, di non sfociare in sequel del G8 che non ci appartengono. Noi non abbiamo lo scopo di depredare negozi, di distruggere il nostro bene pubblico o il negozio di un ignaro privato, quindi dice di diffidare di coloro che non fanno altro che fomentarci e spingerci verso queste azioni. Noi studenti di psicologia sappiamo bene cosa è la Memoria Collettiva, o perlomeno dovremmo saperlo. Attenzione. Ecco cosa per me dice Cossiga.
    Ho capito ciò che vuoi dire...ma a mio modo di vedere è come se io facessi vedere il dito medio a un poliziotto e lo giustificassi come una forma di saluto...in più le parole di Cossiga secondo me non fanno altro che aumentare la rabbia e accendere gli animi...penso che una persona della sua età, per non parlare della sua posizione, dovrebbe ben guardarsi dal dire certe cose...poi, personalmente, le picconate e le bastonate le darei a tutti quelli che ci governano e che ci hanno governato...
    Ultima modifica di Ayrton Sanna : 25-10-2008 alle ore 14.07.47
    PAOLO ERGO SUM

Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

[QUOTE=AshersNei;1759160]
    penso anche che bisogna vedere il tutto a 360 gradi, vedere tutte e due le parti, purchè ci siano dati oggettivi che siano coerenti con l'idea che si porta avanti.
    io prima di dire si o no alla legge l'ho fatto, ho sentito i contro e i pro.
    mi sono informata e ho preso una determinata posizione che per ora non finisce qui, potrei un giorno decidere anche di cambiare idea se trovo dei veri dati oggettivi che mi convincono, ho una mente abbastanza versatile e aperta e ciò non vuol dire che non sono coerente, ma penso di essere abbastanza intelligente da capire che quello che pensavo può non essere giusto.
    QUOTE]

bellissima Ashers.. condivido più che pienamente il pensiero sul cambiar idea.. la vera ignoranza secondo me sta nell'assimilare passivamente le informazioni del mondo esterno e rimanere statici su un'unica idea senza neanche capirla.. il mettersi in discussione è il fondamente dell'animo saggio..

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords

ragazzi il gruppo PsicoLogicaMente ha aperto un blog, lecco il link

Il Blog di PsicoLogicaMente
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

Citazione Originalmente inviato da Ayrton Sanna Visualizza messaggio
    Complimenti Janas..credo che se tutti in questo Paese avessimo il tuo stesso atteggiamento, al di là delle idee che possono essere anche opposte, vivremmo decisamente meglio e potremmo discutere senza insultarci come fanno regolarmente in parlamento ad esempio...per poi cenare tutti allo stesso tavolo e ridersene di "noi" che ci scanniamo...

grazie ..ho un carattere piuttosto irruento di natura, ma su certi argomenti non mi va la discussione fine a se stessa dove a volte si risponde al solo scopo di rispondere.. io sapevo a cosa andavo incontro scrivendo comunque il mio parere che si discosta dallo spirito di questa protesta, però non mi son spaventata a farlo perchè sapevo che ci sarebbero state tante persone - non tutte comunque- che avrebbero intavolato una bella discussione a prescindere dalla differenza di idee che a parer mio è fondamentale.. sennò come cresci se tutti la pensano come te?? e son contenta inoltre che finalmente sto leggendo anche pareri di persone che magari per timore non sapevano da dove partire per esprimere la loro diversità di opinione.. ben venga tutto ciò ma sempre in modo cortese e civile!!!

connessionismo
    Ospite non registrato

per zalia:non sapevo che il maiuscolo fosse 'urla'...non sono sarcastica....figurati!il problema è serio! grazie janas!! mi hai stimolato a partecipare...ho letto il tuo intervento e ho voluto esporre il mio punto di vista...

Partecipante Affezionato L'avatar di selenity84

[QUOTE=Ayrton Sanna;1759039]
    Citazione Originalmente inviato da Ulquiorra Visualizza messaggio
    Guarda che, a prescindere dalla facoltà occupata, se i ricercatori non fanno lezione e i prof non fanno che le ore contrattuali, c'è poco da fare lezione cmq. Tanto per dirne una: l'insegnamento di inglese (correggetemi se sbaglio) non ha un docente assegnato e, chi se lo ritrova al primo semestre, per ora non lo farà. Vuoi continuare a non protestare ora, e così a trovarti con niente da studiare poi, o protesti oggi per costruirti un potenziale futuro domani, e magari non solo per te ma anche per gli altri? Qua nessuno ha tempo da perdere, non è che si occupa per fare un pigiama party, non so se l'idea è chiara...anche io sono contro queste forme coercitive di protesta, tuttavia la loro funzione principale è quella di richiamare l'attenzione, come lo saranno le lezioni all'aperto...non quello di danneggiare noi studenti e basta -.-

Per quanto riguarda le frecciate alla finanziaria dell'anno scorso (che ritengo cmq una uscita fuori luogo, non stiamo parlando di politica in senso stretto qua, né di roba ormai sepolta), vorrei ricordare che le tasse alzate e tutto il resto, servivano a tappare i buchi che il solito governo Berlusconi ha allargato a dismisura. Avete presente la recessione, sì? Avete presente in quali condizioni il precedente governo ci ha lasciato, sì? La prima parte prevedeva il risanamento delle casse statali. Il tesoretto che è finito e finirà del tutto al cesso se qualcosa è rimasto, per Alitalia, l'ha accumulato il governo Prodi e lo sta sperperando il governo Berlusconi, se non vi è chiaro, quindi eviterei certe accuse. Non so se è sempre chiaro che quest'anno ci vedono chiudere in recessione (- 0,1%) e l'anno prossimo ancora peggio. Ma forse questo non ve lo dice al tg il cavaliere mascherato. Forse credete che quando afferma che tutto va bene, vada veramente bene. Allora accusiamo il precedente governo, che ha tassato così tanto i poveri cittadini. Non guardiamo al fatto che l'UE è incazz*ta come un procione per come l'Italia stia sforando con i conti pubblici. Non guardiamo al fatto che continua a multarci per le trovate geniali del cavaliere di Arcore. Non facciamo caso al fatto che, quando durante il primo governo tutti i cittadini si impoverivano, le mediaset sono passate da un conto pesantamente in rosso ad uno pesantemente in attivo, triplicando il proprio capitale. NON GUARDIAMO AL FATTO CHE IL CARO GOVERNO BERLUSCONI, NEL SUO PRECEDENTE MANDATO, HA DATO DA BRAVO SAMARITANO 1000 EURO ALLE FAMIGLIE CON I NUOVI NATI, MA CHE ORA DI NASCOSTO SE LI RIPRENDE AUMENTANDO I COSTI SCOLASTICI. Facciamoci prendere in giro così. Accusiamo il governo di sinistra perché, stupido lui, ha detto chiaramente che avrebbe dovuto alzare le tasse se non volevano finire in recessione causa governo precedente. Intanto quei 1000 euro dati qualche anno fa, ora il cavaliere se li riprenderà tutti con questa riforma, e con fior fior di interessi. Ma queste cose, non notiamole. Continuiamo a non andare oltre quello che ci viene indottrinato tramite i tg.

Capisco pure che il mio pensiero, con tutte ste battutine sembri palesemente di parte, ma non ho l'abitudine di inventarmi nulla o di pompare le cose, al contrario di chi ci governa. Ogni fatto che ho esposto è ampiamente rintracciabile, tanto per essere precisi.

Sì è vero, io ora Prodi lo farei Santo...ma in questo caso Silvio non vorrebbe essere Dio...siamo messi bene in Italia tra gli uni e gli altri...a mio avviso sono TUTTI INDIFENDIBILI !!!

sono d'accordo con tutto quello che hai detto!il problema è che molta gente continua a credere a tutte le assurdità che ci propinano in tv, a persone che invece di parlare seriamente del problema, ci girano intorno,dicono che si sta esagerando con le reazioni..quasi quasi che ci stiamo inventando tutto..e anche davanti a situazioni critiche come quella attuale preferiscono chiudere gli occhi e non fare niente, si certo potrebbe essere percepito come un discorso di parte..ora chiamano comunisti chi è contro questo governo e contro questa riforma..che è solo una delle tante assurdità fatte, ma io mi chiedo...davvero cè bisogno di essere comunisti, per rendersi conto, informandoci un po di più(intendo tramite mezzi di comunicazione non pilotati) che le cose non stanno andando per niente bene?mah..comunque pienamente d'accordo con quello che hai scritto

Partecipante Affezionato L'avatar di tabularasa

[QUOTE=selenity84;1759284]

sono d'accordo con tutto quello che hai detto!il problema è che molta gente continua a credere a tutte le assurdità che ci propinano in tv, a persone che invece di parlare seriamente del problema, ci girano intorno,dicono che si sta esagerando con le reazioni..quasi quasi che ci stiamo inventando tutto..e anche davanti a situazioni critiche come quella attuale preferiscono chiudere gli occhi e non fare niente, si certo potrebbe essere percepito come un discorso di parte..ora chiamano comunisti chi è contro questo governo e contro questa riforma..che è solo una delle tante assurdità fatte, ma io mi chiedo...davvero cè bisogno di essere comunisti, per rendersi conto, informandoci un po di più(intendo tramite mezzi di comunicazione non pilotati) che le cose non stanno andando per niente bene?mah..comunque pienamente d'accordo con quello che hai scritto
    straquoto...

[QUOTE=selenity84;1759284]

..la parola comunista esce solo dalla bocca del berluscaz che mi sembra non partecipi a questo forum.. io vorrei far notare a te e chiunque ancora non l'ha capito che nessuno ha detto di esser contro le manifestazioni....anzi, io per prima ho detto ben venga chi crede nella causa e ci combatte sopra vivamente.. la questione che forse sfugge è che non tutti combattono per le stesse cause.. ma non per questo qualcuno si è permesso di dire che la causa sia inutile e che chi manifesta è comunista.. anche perchè il comunismo è esistito nella mente di ben poche persone che di sicuro non siamo noi del 2008 nè chi si definisce tale in parlamento.. la questione politica è stata citata per il fatto che anche se il gruppo di psicologia può esserne estraneo, a livello nazionale c'è una manipolazione di parte.. e questo sia dalla destra che dalla sinistra.. n.b. : destra e sinistra, non fascisti e comunisti.. secondo me dobbiamo proprio evitare questi termini perchè nessuno lo è nel mondo di oggi.. !!

[QUOTE=Janas8477;1759311]
    Citazione Originalmente inviato da selenity84 Visualizza messaggio

..la parola comunista esce solo dalla bocca del berluscaz che mi sembra non partecipi a questo forum.. io vorrei far notare a te e chiunque ancora non l'ha capito che nessuno ha detto di esser contro le manifestazioni....anzi, io per prima ho detto ben venga chi crede nella causa e ci combatte sopra vivamente.. la questione che forse sfugge è che non tutti combattono per le stesse cause.. ma non per questo qualcuno si è permesso di dire che la causa sia inutile e che chi manifesta è comunista.. anche perchè il comunismo è esistito nella mente di ben poche persone che di sicuro non siamo noi del 2008 nè chi si definisce tale in parlamento.. la questione politica è stata citata per il fatto che anche se il gruppo di psicologia può esserne estraneo, a livello nazionale c'è una manipolazione di parte.. e questo sia dalla destra che dalla sinistra.. n.b. : destra e sinistra, non fascisti e comunisti.. secondo me dobbiamo proprio evitare questi termini perchè nessuno lo è nel mondo di oggi.. !!

appunto per questo, perchè non esistono più!!!non capisco perchè ti sei sentito chiamato in causa, io parlavo di cose che ho sentito, dire ma non mi riferivo al tuo discorso, e poi che termine ho usato??sarà mica diventata una paroraccia...

[QUOTE=selenity84;1759319]
    Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio

appunto per questo, perchè non esistono più!!!non capisco perchè ti sei sentito chiamato in causa, io parlavo di cose che ho sentito, dire ma non mi riferivo al tuo discorso, e poi che termine ho usato??sarà mica diventata una paroraccia...
    non mi sono mica sentita tirata in causa.. ho voluto giusto puntualizzare alcune cose senza voler aprire alcuna polemic.. non ho manco detto che trattasi di una parolaccia, bensì che a parer mio si tratta di un termine fuori luogo.. usato ormai da troppe persone che si definiscon tali quando invece son soltanto pseudo-comunisti!!!

[QUOTE=Janas8477;1759328]
    Citazione Originalmente inviato da selenity84 Visualizza messaggio

non mi sono mica sentita tirata in causa.. ho voluto giusto puntualizzare alcune cose senza voler aprire alcuna polemic.. non ho manco detto che trattasi di una parolaccia, bensì che a parer mio si tratta di un termine fuori luogo.. usato ormai da troppe persone che si definiscon tali quando invece son soltanto pseudo-comunisti!!!

assolutamente d'accordo, forse hai frainteso il mio intervento, io non ho parlato ne di comunismo ne di fascismo, ho solo riportato la mia esperienza, e il fatto che mi capita spesso di sentire alcune persone che danno a delle altre del comunista solo perchè non si è d'accordo con cio che sta accadendo in particolare mi riferisco alla riforma, in quanto mia esperienza, trovo giusto anche riportare in un forum cio che si sente dire nella quotidianità, senza voler per questo, passare da pseudocomunista, come gli hai chiamati tu..vedi..la cosa si ripete, io nn ho parlato di pseudocomunismo, ho solo riportato la mia esperienza

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

scusate se mo intrometto nel vostro botta e risp, il dipartimento è anora occupato??

Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    me l'ha detto un avvocato, pensa te.

ok bluto, si mi riferivo a quello
    Non per criticare... ma che ti ha detto l'avvocato? (e soprattutto, qual'è il suo credo politico?) No perchè, l'avvocato non è mister sincerità per definizione. Cura i propri interessi. Però non puoi non considerare che un avvocato non sa nulla della struttura formativa pubblica italiana. Quindi la sua interpretazione non so quanto possa valere...

Per rispondere a tutti. L'università pubblica va riformata. Evidentemente non leggete i post precedenti. E va bene...

I corsi con un solo studente esistono, non ho capito però come pensiate che un taglio generalizzato possa risolvere il problema. Vi sfido a spiegarmelo.

Vi faccio un esempio semplicissimo: la tua macchina ha un problema ai freni e hai rischiato più volte di andare fuoristrada. Che fai? Rottami tutti gli autoveicoli d'italia?

Andiamo... non fatevi influenzare dallo schieramento politico che ha fatto queste leggi e che avete votato!!
    Ultima modifica di wallydemo : 25-10-2008 alle ore 15.49.18

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Citazione Originalmente inviato da wallydemo Visualizza messaggio
    Non per criticare... ma che ti ha detto l'avvocato? (e soprattutto, qual'è il suo credo politico?) No perchè, l'avvocato non è mister sincerità per definizione. Cura i propri interessi. Però non puoi non considerare che un avvocato non sa nulla della struttura formativa pubblica italiana. Quindi la sua interpretazione non so quanto possa valere...

Per rispondere a tutti. L'università pubblica va riformata. Evidentemente non leggete i post precedenti. E va bene...

I corsi con un solo studente esistono, non ho capito però come pensate che un taglio generalizzato possa risolvere il problema. Vi sfido a spiegarmelo.

Vi faccio un esempio semplicissimo: la tua macchina ha un problema ai freni e hai rischiato più volte di andare fuoristrada. Che fai? Rottami tutti gli autoveicoli d'italia?

Andiamo... non fatevi influenzare dallo schieramento politico che ha fatto queste leggi e che avete votato!!
    essendo ignorante in merito alle dinamiche del "divenire privato" mi sono fatta spiegare i meccanismi e mi ha fatto alcuni potenziali esempi che non ho visto così preoccupanti.
    ho chiesto un parere, non di parte, ma un parere, una traduzione della legge in quanto i termini usati in diritto e all'interno di quelle frasi possono avere un significato diverso da quello che potrei dare io da "ignorante" in materia.

io penso che il pensiero più logico riguardo ai corsi di laurea che hanno un solo studente sia che prima pensano ad accorpare quelli con gli altri che ne hanno 15 ecc... e non penso che si mettano a levare il nostro corso di laurea che ha molti studenti.

e mi ha pure detto comunque di ascoltare tutte le campane e non solo quello che mi ha detto lui, e grazie a Dio non sono scema e le ho ascoltate tutte le varie campane.

ora perchè non la penso come la maggior parte sono ignorante o altro.

e poi basta con sta storia dello schieramento politico, non la si può più sentire!!

il tuo esempio sinceramente...non c'entra un emerito nulla.
    non lo si può nemmeno paragonare.
    il debito c'è, a me non interessa chi l'ha fatto, chi l'ha creato. sta di fatto che sto problema sussiste e bisogna fare qualcosa per sanarlo..

visto che siete tutti bravi in finanza andate li al governo e date le soluzioni adeguate per far si che il tutto si risolva

Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

chissà perchè ora si protesta con questo vigore...io sono contrario a QUALSIASI tipo di "riforma" che tagli sull'università e la ricerca...fatta da QUALSIASI governo...però che nessuno mi venga a dire che in questa protesta non c'è tanto di politico...quello che penso io è che QUALUNQUE governo, prima di tagliare (parlo di soldi, non di professori che si grattano la pancia) sulla scuola e sull'università dovrebbero tagliarsi gli stipendi e tutti i privilegi di cui godono...se tutti la pensassero come me (sia giusto o sbagliato come principio) alle elezioni tutti i farabutti che abbiamo in parlamento (destra sinistra centro e di lato) sarebbero stati tagliati fuori loro!!
    Bravo...

Comunque ragazzi, tutti i vostri post, sia a favore che contro, sono assolutamente positivi. Il dibattito finalmente sta diventando costruttivo.

Giusto perchè capiate che non sono a favore di un unico partito, il governo prodi tentò una manovra simile la quale trovò ferma opposizione in alcuni partiti della coalizione. Per nostra fortuna. Vorrei anche che non interpretaste il nostro opporci come un modo per evitare di studiare o altro. Faccio notare che occupare ti distrugge fisicamente e non solo. Inoltre non abbiamo mai studiato tanto! Soprattutto una cosa che odio: la legge!!!

Stiamo sempre ragionando sui meccanismi politici, ore e ore di dibattiti per capire meglio la situazione, chiediamo a destra e a sinistra qualcuno che ci dia una versione un pò meno tetra... purtroppo questa è la realtà.

Forse non avete capito bene... non saranno due o tre corsi di studio, saranno molti corsi di studio a sparire o essere accorpati. E non saranno corsi da 2 studenti. Si parla di fondere lettere con lingue... fate il conto voi. Le magistrali spariranno anch'esse. Verranno tenuti i corsi triennali (forse... alcuni già son stati accorpati in passato per la gioia di noi studenti), gli unici sicuri sono principalmente medicina, ingegneria e informatica (perchè già finanziati da realtà esterne al pubblico). L'università di sassari rischia di sparire completamente. Certamente nulla è sicuro, ma se è lo stesso Coroneo ad attivarsi creando i gruppi di lavoro (e sapete cosa ne penso a riguardo) per attivare gli studenti contro la 133, evidentemente non è proprio una legge che sia un toccasana per l'università. Almeno su questo concorderete, o no?

Pagina 51 di 90 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo

Privacy Policy