• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 172
    Partecipante L'avatar di raianna80

Riferimento: Esame di Stato II sessione: Novembre 2008

Citazione Originalmente inviato da yolazyolaz Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti.. Intanto ci sono le date d'esame... 27 e 28, Scusate la confusione, ma qualcuno mi può dire dove e come si scaricano gli appunti per l'EdS in questo sito???
    Grazie
    Puoi trovare gli appunti nella sezione materiale EDS in cima alla pagina Esame di Stato. Sono molto utili, divisi per argomento ed hai la possibilità di avere schemi e riassunti senza perdere troppo tempo. Ne ho scaricati alcuni e mi sembrano molto interessanti.

Partecipante L'avatar di Valebimbula

Ebbene ragazzi, pagamento effettuato e adesso almeno non mi posso più tirare indietro quindi l'esame si deve fare...e passare possibilmente!
    Qualcuno di voi per caso ha qualcosa su progetti o casi di psico del lavoro??? Sulla teoria me la posso anche cavare, ma la parte pratica un po' mi lascia perplessa...(evviva i tirocini che ti danno delle competenze pratiche!)
    Baci
    Vale
    p.s. non ho molto capito...praticamente si è nella prima commissione fino ad una determinata lettera alfabetica e nella seconda da quella lettera in poi???
    grazie mille!!

Partecipante L'avatar di daniela.falzone

Citazione Originalmente inviato da Valebimbula Visualizza messaggio
    Ebbene ragazzi, pagamento effettuato e adesso almeno non mi posso più tirare indietro quindi l'esame si deve fare...e passare possibilmente!
    Qualcuno di voi per caso ha qualcosa su progetti o casi di psico del lavoro??? Sulla teoria me la posso anche cavare, ma la parte pratica un po' mi lascia perplessa...(evviva i tirocini che ti danno delle competenze pratiche!)
    Baci
    Vale
    p.s. non ho molto capito...praticamente si è nella prima commissione fino ad una determinata lettera alfabetica e nella seconda da quella lettera in poi???
    grazie mille!!
    Ciao! sono anch'io di psi del lavoro, se mi dai la mail ti posso mandare qualcosa su progetti svolti, nn solo del nostro ambito in realtà..c'è un pò di tutto. sulla qualità del materiale nn so dirti molto, li ho guardati ancora sommariamente..
    avresti invece qualcosa sulla seconda prova?..io questa settimana dovrei finire generale..
    grazie Daniela

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Ciao...scusate l'assenza, ma in questo periodo sono stata parecchio incasinata.
    Quindi purtroppo non ho avuto molte possibilità di seguire tutti i post che avete scritto.
    Per la seconda prova io ho trovato un buon metodo di esercizio: ho comprato il libro della Falabella e il DSM IV casi clinici.
    Ebbene io leggo i casi e prima di leggere la diagnosi, cerco di farla io.
    Dopodichè controllo se la mia diagnosi è uguale a quella fatta dal libro altrimenti, se ci sono parti che non mi ricordo, vado a controllare nella Falabella dove stanno gli errori.

Ora vi pongo io una domanda (cioè, magari avete già risposto anche a questo, ma ripeto, non ho avuto l'opportunità di leggere tutti i post): per la prima prova esistono da qualche parte dei riassunti/schemi fatti bene x la 1° prova?
    E ancora, voi come vi preparate x la 3° prova? E' quella che mi angoscia di + in assoluto.

Io vi dico, sarò in biblioteca di facoltà quasi tutti i prossimi pomeriggi, fino alle 4 e mezza...se qcn volesse, ci possiamo scambiare opinioni.

Ultimissima cosa: c'è qcn che come me si è laureato altrova e fa l'esame a Padova? Sapete se c'è qcs in + o di diverso da compilare/pagare? Perchè la tizia dell'ufficio post-lauream mi ha detto che non devo fare altro che pagare i bollettini e compilare i fogli che mi ha dato...

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Ma è vero poi che alla Copy Logos tengono delle tracce di tema già svolte?

Citazione Originalmente inviato da pecchiolina Visualizza messaggio

E ancora, voi come vi preparate x la 3° prova? E' quella che mi angoscia di + in assoluto.
    Io ho comprato Il progetto in psicologia di Rollo e mi sono trovata bene, finalmente ho capito come fare un progetto... A Padova ce l'hanno alla Upsel, guarda anche http://www.opsonline.it/forum/psicol...gia-69642.html

Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI

Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione piuttosto urgente sull'iscrizione alla seconda sessione.
    Sul sito della facoltà: Università degli Studi di Padova - Esami di Stato<br>

vengono forniti 2 moduli:
    - Autocertificazione del tirocinio e consegna libretto
    - Richiesta di certificato sostitutivo di abilitazione

Volevo capire se esiste un altro modulo con la domanda di partecipazione all'esame o sono sufficienti questi due?

Grazie!!

valnetina83
    Ospite non registrato

per quanto riguarda la seconda prova..qualcuno fa quella dell'indirizzo sperimentale?
    perchè è un po diversa dalle altre...

Partecipante L'avatar di Valebimbula

Ni sembra che i moduli sinao solo quei due li...più fotocopia di carta d'identità se non consegni di persona o spedisci il tutto, e le marche da bollo ^__^

ciao qualcuno mi puo aiutare nel consigliarmi quali test applicherebbe per approfondire una sintomatologia di disturbi somatoformi e quali per i disturbi fittizi?
    grazie

Partecipante

Ciao a tutti e ...ce la faremo!
    Mi pareva giusto iniziare il mio primo messaggio di panico con una nota di ottimismo!
    Sono al ripassone generale della prima prova: studiato Atkinson e integrato con canestrari, i due darley, più tutto ciò che ho potuto scaricare da ops! Ma il panico sta dilagando! Volevo chiedervi un confronto riguardo gli argomenti:io i cap. su coscienza, biologia dell'atkinson li ho saltati in tronco, come pure quelli su adolescenza e vecchiaia del Darley. Di sociale ho un rifiuto a immagazzinare i contenuti, e la comunicazione per me è cosa del tutto nuova, tant'è che non ho capito nulla di quello che ho letto (ahimè) sul moderato.Qualcuno ha dei consigli su come muovermi per sociale?????
    Per la seconda prova invece sono nel panichissimo. Ho letto da DSM e Kaplan e un manuale di psi.clinica, ma memorizzare tutta quella roba è impossibile per me...come cavoli fate? Per fortuna col libro della Falabella mi rincuoro...ma i sintomi rimangono cmq una strage. Forse sbaglio metodo...Voi come li studiate?
    Ma soprattutto: mi hanno detto di non fare una sola ipotesi ma più di una...ma intendono come diagnosi differenziale o proprio ipotizzare due diagnosi con due diversi colloqui e anamnesi?

Partecipante

Ah un ultima cosa prima di conficcarmi l'evidenziatore del cervello in preda a un raptus di aggresività...i disturbi sessuali e le demenze e quelli di sviluppo non li ho fatti (ho deciso di gettarmi sulla prova clinica anche se sono di sviluppo)...dite che è meglio se li faccio cmq o posso illudermi che non farli sia un guadagno di tempo prezioso?
    Grazie di qualunque risposta in anticipo!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da la_cristina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e ...ce la faremo!
    Mi pareva giusto iniziare il mio primo messaggio di panico con una nota di ottimismo!
    Sono al ripassone generale della prima prova: studiato Atkinson e integrato con canestrari, i due darley, più tutto ciò che ho potuto scaricare da ops! Ma il panico sta dilagando! Volevo chiedervi un confronto riguardo gli argomenti:io i cap. su coscienza, biologia dell'atkinson li ho saltati in tronco, come pure quelli su adolescenza e vecchiaia del Darley. Di sociale ho un rifiuto a immagazzinare i contenuti, e la comunicazione per me è cosa del tutto nuova, tant'è che non ho capito nulla di quello che ho letto (ahimè) sul moderato.Qualcuno ha dei consigli su come muovermi per sociale?????
    Per la seconda prova invece sono nel panichissimo. Ho letto da DSM e Kaplan e un manuale di psi.clinica, ma memorizzare tutta quella roba è impossibile per me...come cavoli fate? Per fortuna col libro della Falabella mi rincuoro...ma i sintomi rimangono cmq una strage. Forse sbaglio metodo...Voi come li studiate?
    Ma soprattutto: mi hanno detto di non fare una sola ipotesi ma più di una...ma intendono come diagnosi differenziale o proprio ipotizzare due diagnosi con due diversi colloqui e anamnesi?
    Ciao,
    io studierei anche la comunicazione e la coscienza...anche se sulla coscienza ho letto pochissimo perchè ho trovato molte più info sull'attenzione.
    Invece per quanto riguarda sociale...ma va fatto? e quali argomenti????
    Per quanto riguarda il caso clinico io sto cercando di esercitarmi con dei casi svolti e poi man mano ripetere i criteri relativi alla diagnosi fatta. Penso che all'esame vada fatta una sola ipotesi diagnostica...
    Spero che questi 20 giorni volino, è terribile

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da la_cristina Visualizza messaggio
    Ah un ultima cosa prima di conficcarmi l'evidenziatore del cervello in preda a un raptus di aggresività...i disturbi sessuali e le demenze e quelli di sviluppo non li ho fatti (ho deciso di gettarmi sulla prova clinica anche se sono di sviluppo)...dite che è meglio se li faccio cmq o posso illudermi che non farli sia un guadagno di tempo prezioso?
    Grazie di qualunque risposta in anticipo!!
    Secondo me le demenze andrebbero fatte perchè è importante la diagnosi differenziale con i disturbi dell'umore...I dist. sessuali secondo me sono facili da ricordare e facilmente individuabili.
    Quelli di sviluppo non li ho fatti...non ho più posto in memoria...
    In bocca al lupo!

Partecipante

Di sociale mi risulta che sia "opportuno" fare i capitoli sulla percezione e influenza sociale (almeno nell'atkinson si intitolano così).
    Avrei invece bisogno di un confronto sul cap del pensiero: voi che punti/scaletta tocchereste? e sull'intelligenza a parte i test psicometrici avete in mente altre applicazioni?
    Grazie grazie qui è sempre più ansia impanicata

Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo

Privacy Policy