• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 90 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1343
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da Ulquiorra Visualizza messaggio
    pure se parlo del costo elevato della pizza odierna, volendo, lo ricollego alla 133, con un po' di fantasia. Parlare di Veltroni a casa mia non introduce un discorso apolitico quindi, por favor, finiamola prima di iniziare
    mi sembra che il citare in una frase su un intero discorso con la parola Veltroni non sia impostare un discorso sul centrodestra o sinistra.. a parer mio dovremmo imparare a leggere a mente aperta le parole che scrivono le altre persone e soprattutto non vederle dalla nostra prospettiva quando si discostano dal nostro pensiero.. io di mio ti dico ciò perchè quotando quel messaggio ho espresso una visione concorde sulla situazione generale dell'Italia che già avevo fatto precedentemente (cosa che hanno fatto ben poche persone) e che mi porta a considerare questo ddl ( di questo si parla e non della 133) in un certo modo.. poi se pensi che l'interpretazione che hai dato alle stesse parole chiedendo pure di chiudere il discorso ci sta, divergenza di opinioni.. ma che non sia collegato con il tutto non mi pare proprio.. newsailor nello specifico è nuovo nel discorso e ha scritto il suo punto di vista sulla questione e ne ha tutto il dovere e il diritto e il sentirsi troncato potrebbe indurlo a non scriver più visto che considerato OT, e la qual cosa mi dispiacerebbe perchè più punti di vista ci sono e meglio è.. scritto va beh da una persona che non ha paura della diversità..
    Ultima modifica di Janas8477 : 27-10-2008 alle ore 19.09.51

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

pure se parlo del costo elevato della pizza odierna, volendo, lo ricollego alla 133, con un po' di fantasia. Parlare di Veltroni a casa mia non introduce un discorso apolitico quindi, por favor, finiamola prima di iniziare. A meno che non ci sia voglia di perdersi nei soliti discorsi alla "si stava meglio quando si stava peggio", che cmq non vanno molto oltre le chiaccherate da comare...avete tempo o voglia di divagare, lo capisco pure, ma trovo fastidioso che magari uno si colleghi dopo 2 giorni e per trovare una notizia di un certo interesse (in topic) debba leggersi 3 pagine e mezzo di off topic.

..allo stesso modo io, scusami la schiettezza, trovo fastidiosa la tua saccenza e il tuo implicito pretendere che le persone scrivano solo ciò che interessa a te, ma non per questo mi permetterei mai di dirti di smetterla di scrivere o di scrivere altro!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Ulquiorra

Invece è il contrario, essendo nuovi ci si dovrebbe informare leggendo ciò che è avvenuto e di cui si sta discutendo, invece di sparare a salve un discorso che, restando sui generis, rimane cmq sterile. Già il topic cmq mi pare abbastanza chiaro per comprendere di che si vuole parlare. Poi ripeto, volete divagare, e divagate, che però sia legittimo farlo, proprio no. E' e rimane un offtopic, e come tale meno ce ne stan meglio è. Ovviamente Imho.

spero stiate seguendo veltroni su rai3...quanto rulla quest'uomo ultimamente :°D il discorso sui precari dei call center credo abbia fatto punto :°D
    p.s.3---> ti faccio notare anche i tuoi post su veltroni..

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    ..allo stesso modo io, scusami la schiettezza, trovo fastidiosa la tua saccenza e il tuo implicito pretendere che le persone scrivano solo ciò che interessa a te, ma non per questo mi permetterei mai di dirti di smetterla di scrivere o di scrivere altro!!
    Ehm, amen? Puoi pure trovarlo fastidioso ma poco cambia sulla questione che cmq sono divagazioni sterili e off topic. Ho chiesto di non intasare un thread già di per sé dispersivo, vista la lunghezza, con diatribe che sinceramente, si possono fare meglio altrove. Cito il topic "Programma della protesta contro la legge 133 (incontri e iniziative)". Non mi sembra che parlare di ste cose sia parte né di un programma di protesta, né di incontri né di iniziative, indi per cui è offtopic, indi per cui nessuno vi vieta di farli, ma allo stesso modo nessuno mi vieta di farvi notare che per netiquette, sarebbe più consono che qua si stia intopic ed eventualmente, se tanto vi premono quelle tematiche, aprire un altro thread a riguardo. La scortesia non la vedrei solo nel mio "saccente" modo di farvi notare questo, ma anche nel vostro "prepotente" modo di voler legittimare il tutto. Non ho detto che sono chiacchere di per sé inutili (anche se per me, non portano da nessuna parte), ma che qua non ci fanno nulla e rendono il tutto più dispersivo.

ps.: i miei post su veltroni erano sempre stati risposte ad altri post e 2) con premesse del tipo: non divaghiamo, questo non è il luogo, bla bla e bli bli. A meno che tu non ti riferisca al meeting di sabato al circo massimo, dove parlava espressamente della 133 E cmq, sarei ben lieto di non farli affatto o di farli altrove

Per tornare IT, sono stato al meeting davanti alla regione. La Pes non ha detto niente che già non si sapesse, si è limitata a sottolineare le varie postille della legge dal punto di vista del PD, di invitare anche l'altra faccia della medaglia con un deputato che rappresenta AN da lei indicato, e poi son partite le lezioni in programma...però, mi aspettavo molta più gente, eravamo proprio pochini. Non sono rimasto fino alla fine ma boh, dubito che siano raddoppiati nelle ultime 2 ore...vabbé, meglio di niente.

Volevo cmq sottolineare anche un'altra cosa: ho visto il programma della facoltà di Lettere & Filosofia, wow. Loro sì che sono organizzati, hanno un calendario settimanale colmo di lezioni al bastione, tipo 3-5 al giorno, molto cool. Da noi non si riesce a fare qualcosa del genere? Anche se in effetti non so quanto ormai questa protesta potrà ancora durare.
    Ultima modifica di Ulquiorra : 27-10-2008 alle ore 19.31.03

Invece è il contrario, essendo nuovi ci si dovrebbe informare leggendo ciò che è avvenuto e di cui si sta discutendo, invece di sparare a salve un discorso che, restando sui generis, rimane cmq sterile. Già il topic cmq mi pare abbastanza chiaro per comprendere di che si vuole parlare. Poi ripeto, volete divagare, e divagate, che però sia legittimo farlo, proprio no. E' e rimane un offtopic, e come tale meno ce ne stan meglio è. Ovviamente Imho.

..il punto è che chi ha scritto ha voluto dire del perchè non ha fatto parte di un certo movimento e non capisco perchè, ripeto, debbano scrivere ciò che tu ti aspetti che scrivano, o che ragionino come avresti fatto tu, è questo che sto cercando di dirti.. 133 riguarda tutta l'economia italiana e va da se che anche se la protesta concreta è limitata ad un solo ddl, ci sarà qualcuno che vuole dire cosa ne pensa a riguardo senza per forza conformarsi al tutto, e secondo me lo deve fare a gran voce come tutti abbiamo espresso i nostri pensieri in precedenza e continueremo a fare!!

Ehm, amen? Puoi pure trovarlo fastidioso ma poco cambia sulla questione che cmq sono divagazioni sterili e off topic. Ho chiesto di non intasare un thread già di per sé dispersivo, vista la lunghezza, con diatribe che sinceramente, si possono fare meglio altrove. Cito il topic "Programma della protesta contro la legge 133 (incontri e iniziative)". Non mi sembra che parlare di ste cose sia parte né di un programma di protesta, né di incontri né di iniziative, indi per cui è offtopic, indi per cui nessuno vi vieta di farli, ma allo stesso modo nessuno mi vieta di farvi notare che per netiquette, sarebbe più consono che qua si stia intopic ed eventualmente, se tanto vi premono quelle tematiche, aprire un altro thread a riguardo. La scortesia non la vedrei solo nel mio "saccente" modo di farvi notare questo, ma anche nel vostro "prepotente" modo di voler legittimare il tutto. Non ho detto che sono chiacchere di per sé inutili (anche se per me, non portano da nessuna parte), ma che qua non ci fanno nulla e rendono il tutto più dispersivo.

vorrei chiudere qui il discorso che onestamente mi pare inutile, la mia non è prepotenza di voler leggittimare tutto, ma solo il difendere il parere di una persona che ha scritto oggi per la prima volta e non si merita una simil risposta.. non han detto nulla i moderatori e non capisco perchè devi puntualizzare tu sul cosa si può esprimere o meno.. io rifletterei anche sul fatto perchè di programma e di iniziativa se ne parla limitatamente.. lasciando spazio giustamente anche ai dubbi o ai perchè di tutti, sa democrazia este custa puru anima santa..
    Ultima modifica di Janas8477 : 27-10-2008 alle ore 19.30.09

Gossip da web:

Da Famiglia Cristiana dure critiche alla cattolica Gelmini
    Il settimanale diretto da don Sciortino (nella foto), molto diffuso nelle parrocchie, attacca frontalmente la «cosiddetta riforma della scuola» della ministra cattolica Gelmini. E legittima le proteste di studenti e insegnanti che per la Gelmini sono opera solo di minoranze «di sinistra». Famiglia cristiana chiede «la sospensione o il ritiro del decreto». Non è con i tagli e un decreto estivo che si può riformare la scuola, sostiene.
    Anche la Cei contraria: «No ai colpi di decreto legge»

Berlusconi: «Basta spot alla Rai». Usigrai: «Un editto»
    Silvia Garambois
    Alla cena con gli industriali Berlusconi aveva invitato a non dare spot alla Rai "che diffonde solo panico e sfiducia": per tutto il week end, nessuna smentita, rettifica o presa di posizione delle opposizioni. L'Usigrai denuncia il conflitto di interesse, Articolo 21 si rivolge all'Antitrust e alle autorità internazionali.

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    più che altro io farei seguire di più le regole sugli studenti "parcheggiati" all'università... nel senso che uno studente allo stato costa, e se ad esempio, in un anno non si danno almeno la metà degli esami si valuta se farlo riscrivere o meno... da noi ci sono delle regole sul numero minimo annuo di cfu da raggiungere ma nessuno le segue, è anche per quello che le persone a volte rallentano, perchè non hanno "il pepe al culo" della possibile esclusione se non si impegnano...che ci vorrebbero meno laureati lo penso anche io, nel senso che non ci si può lamentare degli insegnanti che non trovano lavoro quando fai dei corsi per formazione primaria di 300 persone...sono 300 nuovi disoccupati che fai laureare ogni anno (sarò pessimista ma la vedo così).
    il problema è che secondo me queste cose non si risolvono tagliando fondi o privatizzando l'università, perchè non esiste che l'istruzione non sia pubblica...però che l'organizzazione faccia acqua da tutte le parti e che tutti questi problemi derivino dall'anarchia che c'è un po' in tutte le facoltà non ci piove...
    secondo me: scarsa organizzazione ---> scarso utilizzo dei fondi ---> scarsi risultati da parte di studenti (scarso rendimento), prof (scarso rendimento e motivazione), e università (scarso bilancio economico). per migliorare questa situazione si devono investire MEGLIO i fondi che si hanno, di certo non investirne meno

beh vado alla lezione
    Non è questione di impegno o meno o di pepe... , come sostieni tu, qui entrano in gioco diverse cose: in primis le possibilità economiche degli studenti ergo l'OBBLIGO di lavorare per potersi mantenere agli studi; o pensi forse che la borsa di studio basti?? O che tutti abbiano dei genitori pronti a foraggiare?

Citazione Originalmente inviato da newsailor Visualizza messaggio
    Appunto. Forse molti di noi non hanno capito che stiamo rischiando seriamente la bancarotta e che l'Italia potrebbe fare la fine dell'Argentina. E questa riforma e le altre vanno viste in questa ottica. Altro che scendere in piazza contro il governo. Devono lasciare da parte le ideologie politiche.
    Non ci siamo proprio: qui non si manifesta contro il Governo ma contro i tagli che vengono fatti con questa Legge finanziaria approvata in fretta e furia il 6 agosto!
    Ecco il testo: L 133/2008
    E' palese la volontà di farla passare sottogamba e di non discuterla: vi sfido infatti a trovare una qualsiasi università o distretto scolastico aperto il 6 agosto!
    Inoltre lodevole l'iniziativa di far passare in sordina l'argomento parlando a iosa dei grembiulini o dei voti in condotta, cose che paragonate ai tagli passano nettamente in secondo piano: manovra degna di chi dei mass media se ne intende.

Oggi qualunque governo di qualunque parte non potrebbe che fare le stesse cose. Perchè prendere in giro gli italiani come ha fatto Veltroni sabato?? Eppure sino a pochi mesi fa Prodi non ha potuto fare diversamente. Dico non ha potuto. Infatti la strada oggi è solo quella dei grossi sacrifici. E le sacche di potere, come quelle dei baroni universitari, vanno segate, altrimenti non verrà più garantita nemmeno la scuola dell'obbligo.
    In primo luogo non mi sembra che il Governo precedente abbia attuato dei tagli del genere nel campo dell'istruzione.
    Secondo l'ambito dell'istruzione NON deve essere tagliato, i soldi stanziati devono essere gestiti meglio ma i tagli devono essere fatti in altri settori; già siamo al collasso così ci mancano solo ulteriori tagli.
    Giusto per citare un dato: vi rendete conto che un ricercatore, dopo anni e anni di studio, percepisce uno stipendio di 800 euro?!
    Ovvero quanto un barista.
    E' scandaloso!
    Per non parlare poi degli stipendi degli insegnanti che sono tra i più bassi d'Europa.

Tu allora non sai cosa dici. Lo studente parcheggiato costa ben oltre le tasse che paga. Allora che gli facciano pagare 50 volte tanto quanto paga adesso e non basterebbe ad autofinanziare il suo parcheggio. Quello studente costa un patrimonio a tutti noi !!!
    Ma dici sul serio??
    L'università vive con le rette degli studenti fuori corso: ma secondo te perchè ci complicano così tanto la vita?
    Semplice: per farci rimanere immatricolati più a lungo e quindi per avere le nostre tasse: ma scusa una persona che non sostiene esami, non segue le lezioni e paga le tasse ti sembra una perdita per l'università?!
    E' una perdita per chi paga le tasse non per l'università che ha tutto da guadagnarci.

Premetto che non condivido PER NIENTE il punto di vista politico appena manifestato, vorrei gentilmente richiamare l'attenzione sul fatto che qua si parla della 133 e dei suoi problemi, non di come va o non va l'Italia o la sua politica. A parte che dire che Veltroni ha preso in giro gli itailani sabato è solo un punto di vista, che può o meno essere condiviso (io per inciso, non lo condivido), questo non è cmq il luogo adatto per parlarne. Siamo già a 59 pagine di thread, si fa fatica a seguire il filo del discorso, se si esce dal seminato ogni 3 post, addio.
    Totalmente d'accordo; qui il fulcro della discussione è la 133 ed i problemi ad essa correlati, per interventi che si discostano dal topic c'è la stanza di Attualità e Cronaca in cui c'è già una discussione a riguardo: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ica-71615.html.
    Ultima modifica di francesca.it : 27-10-2008 alle ore 19.49.13

Per tornare IT, sono stato al meeting davanti alla regione. La Pes non ha detto niente che già non si sapesse, si è limitata a sottolineare le varie postille della legge dal punto di vista del PD, di invitare anche l'altra faccia della medaglia con un deputato che rappresenta AN da lei indicato, e poi son partite le lezioni in programma...però, mi aspettavo molta più gente, eravamo proprio pochini. Non sono rimasto fino alla fine ma boh, dubito che siano raddoppiati nelle ultime 2 ore...vabbé, meglio di niente.

Volevo cmq sottolineare anche un'altra cosa: ho visto il programma della facoltà di Lettere & Filosofia, wow. Loro sì che sono organizzati, hanno un calendario settimanale colmo di lezioni al bastione, tipo 3-5 al giorno, molto cool. Da noi non si riesce a fare qualcosa del genere? Anche se in effetti non so quanto ormai questa protesta potrà ancora durare.
    anch'io c'ero e sinceramente la presenza della pes la si poteva evitare.non perchè non abbia detto cose giuste.piuttosto perchè rappresenta una parte politica ben precisa, elemento che ha ribadito più volte. Anche qui ho letto tante volte che non si trattava di lotta partitica ma con questo invito si è dimstrato tutt'altro.e mettendosi nei panni di un cittadino medio che non si informa in maniera approfondita, questa è l'ennesima mossa "dell'opposizione". quel che più mi dispiace è che nella stessa assemblea in 4b qualche gg fa si è discusso sul fatto di chiamare o no politici dalla regione e la maggior parte non era d'accordo, concordando sul fatto che l'azione di protesta sarebbe stata strumentalizzata.perchè con la pes sarebbe dovuto essere diverso?
    per quanto riguarda la lezione in se, mi permetto di fare critiche per il luogo, troppo rumoroso e sopratutto privo di passanti (ci sono così tante piazze più vive e lontane dal traffico), e tutti i prof nello stesso pomeriggio è ovvio che non aveva senso. aggiungo, mi son permessa di fare queste critiche perchè io alle assemblee ho partecipato.ma visti i risultati riguardo al dilemma "rappresentati politici o no" son rimasta pittosto delusa..

Quoto francesca, su porta a porta il fulcro della 133 per un mese è stato il grembiule e l'insegnante unico! I veri problemi dell'istruzione non sono stati per niente toccati. Anche ora che ne parlano, lo fanno a malincuore, e con una informazione maliziosamente deviata a riguardo. Ok che sia un programma di parte, ma questo è per dire come giustappunto sottolineato da Francesca, la faccenda si è voluta (e si vuole) insabbiare il più presto possibile.

Dissento in oltre sul fatto che ogni paese (come detto da newsailor) avrebbe fatto lo stesso. Senza andare a chiamare Veltroni o chi per lui in causa, basta girovagare su internet (o aver seguito il dibattito di oggi sotto il palazzo della regione, per noi di psico), per sapere che, pur in crisi e pur tagliando dove possono, nell'istruzione gli altri paesi investono, e pure tanto. E' l'unico campo che può permettere di tappare i buchi finanziari di un paese sull'orlo della banca rotta, a lungo andare. Ovvio che non risolve il problema attuale delle banche né dell'Alitalia o delle multe o del debito pubblico italiano, ma indebolire ora il settore dell'istruzione (leggasi: con la 133) è equivalente ad aprirsi una voragine sotto i piedi che si ripercuoterà sullo Stato, magari non domani, ma tra 10 o 15 anni. I nostri figli o quelli dei nostri amici magari dovranno scappare all'estero per avere una adeguata istruzione o per trovare un lavoro, indebolendo ancora di più l'economia del paese. Non è uno scherzo, bisogna cominciare a mettere le mani avanti ora, non cercare di incollare i cocci una volta che si è nella cacca.
    Ultima modifica di Ulquiorra : 27-10-2008 alle ore 20.02.40

Citazione Originalmente inviato da violentfemmes Visualizza messaggio
    anch'io c'ero e sinceramente la presenza della pes la si poteva evitare.non perchè non abbia detto cose giuste.piuttosto perchè rappresenta una parte politica ben precisa, elemento che ha ribadito più volte. Anche qui ho letto tante volte che non si trattava di lotta partitica ma con questo invito si è dimstrato tutt'altro.e mettendosi nei panni di un cittadino medio che non si informa in maniera approfondita, questa è l'ennesima mossa "dell'opposizione". quel che più mi dispiace è che nella stessa assemblea in 4b qualche gg fa si è discusso sul fatto di chiamare o no politici dalla regione e la maggior parte non era d'accordo, concordando sul fatto che l'azione di protesta sarebbe stata strumentalizzata.perchè con la pes sarebbe dovuto essere diverso?
    per quanto riguarda la lezione in se, mi permetto di fare critiche per il luogo, troppo rumoroso e sopratutto privo di passanti (ci sono così tante piazze più vive e lontane dal traffico), e tutti i prof nello stesso pomeriggio è ovvio che non aveva senso. aggiungo, mi son permessa di fare queste critiche perchè io alle assemblee ho partecipato.ma visti i risultati riguardo al dilemma "rappresentati politici o no" son rimasta pittosto delusa..
    Hai ragione sul fatto che un cittadino medio-ignorante avrebbe pur visto di parte il suo intervento. Ma d'altronde a quei dibattiti non ci va di certo il cittadino medio-ignorante (eravamo praticamente solo studenti e prof), né quello poco informato sulla vicenda. Inoltre lei stessa ha esplicitamente sottolineato di considerare ciò che dice, dal punto di vista del PD, e di invitare un rappresentante di destra, per averne il rovescio della medaglia. Credo sia stata molto corretta. Voler penalizzare una persona solo perché per mestiere fa il deputato di una certa fazione, mi sembra troppo facile, sinceramente. L'importante è che vengano dette delle cose e che si sia in grado di ragionare con la propria testa se sono fregnacce oppure no. Io sinceramente, non ci ho visto tutta sta menzogna in quello che ha detto, è stata a mio avviso abbastanza onesta.

Probabilmente piazza del carmine (per trovarne una in zona) o tante altre piazze, avrebbe servito magari meglio lo scopo...immagino sia stata presa quella posizione anche in virtù del fatto che rappresenta un po' un luogo di governo, dove di solito manifestano, appunto...poi vuoi il martello pneumatico da una parte, il camion della mondezza dall'altra e il casino generale del traffico, in effetti è stato abbastanza difficoltoso da seguire...
    Ultima modifica di Ulquiorra : 27-10-2008 alle ore 20.01.35

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Quoto francesca, su porta a porta il fulcro della 133 per un mese è stato il grembiule e l'insegnante unico! I veri problemi dell'istruzione non sono stati per niente toccati. Anche ora che ne parlano, lo fanno a malincuore, e con una informazione maliziosamente deviata a riguardo. Ok che sia un programma di parte, ma questo è per dire come giustappunto sottolineato da Francesca, la faccenda si è voluta (e si vuole) insabbiare il più presto possibile.
    Verissimo; la protesta viene fatta passare per un'iniziativa ordita da un gruppo, magari di sinistroidi comunisti , che dissente dal Governo e che cerca di dargi la spallata per futili motivi, e non, come invece è, per manifestare contro la legge 133.

Dissento in oltre sul fatto che ogni paese (come detto da newsailor) avrebbe fatto lo stesso. Senza andare a chiamare Veltroni o chi per lui in causa, basta girovagare su internet (a ver seguito il dibattito di oggi sotto il palazzo della regione, per noi di psico), per sapere che, pur in crisi e pur tagliando dove possono, nell'istruzioni gli altri paesi investono, e pure tanto. E' l'unico campo che può permettere di tappare i buchi finanziari di un paese sull'orlo della banca rotta, a lungo andare. Ovvio che non risolve il problema attuale delle banche né dell'Alitalia o delle multe o del debito pubblico italiano, ma indebolire ora il settore dell'istruzione (leggasi: con la 133) è equivalente ad aprirsi una voragine sotto i piedi che si ripercuoterà sullo Stato, magari non domani, ma tra 10 o 15 anni. I nostri figli o quelli dei nostri amici magari dovranno scappare all'estero per avere una adeguata istruzione o per trovare un lavoro, indebolendo ancora di più l'economia del paese. Non è uno scherzo, bisogna cominciare a mettere le mani avanti ora, non cercare di incollare i cocci una volta che si è nella cacca.
    Mi trovi purtroppo d'accordo, i tagli all'istruzione sono quanto di peggio si possa fare in quanto non solo si acuisce il divario tra ricchi e poveri ma viene favorito anche lo sgretolamento del tessuto sociale; infatti chi avrà i soldi potrà formarsi e garantire una buona istruzione ai figli, mentre gli altri dovranno accontentarsi delle scuole pubbliche che, prive di fondi, diventeranno sempre più oberate di lavoro e sempre più scadenti offrendo così un servizio inefficiente.
    Tagliare i fondi all'istruzione è, in modo indiretto, decretare l'implosione della società.
    Ultima modifica di francesca.it : 27-10-2008 alle ore 20.14.01

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    Non concordo del tutto Tina, anche perchè gli studenti parcheggiati sono comunque studenti paganti: cazzi loro! Non solo ci sono studenti lavoratori che obiettivamente non possono dare più di un certo tot di esami all'anno. Su tutto il resto sono d'accordo, c'è fondamentalmente una ridistribuzione degli introiti molto diseguale, poco efficiente ed efficace.
    boh iana sugli studenti lavoratori non ci piove, io parlo dei tantissimi studenti che sono iscritti per fare numero. e in primis c'è mio fratello che in un anno e mezzo ha dato un esame che senso ha? cioè studenti che non hanno voglia di studiare per i motivi più disparati. uno studente allo stato costa, costa più delle tasse che versa, avevo letto da qualche parte quanto ed era molto, mi pare sui 9000 euro l'anno (non so se sono precisa, ho letto tante cose in giro in tanti siti questi giorni).
    cioè quello che dico io è che se vogliamo migliorare l'interno sistema università, si devono tagliare le cose che non funzionano...ovvio non quelle che indica la legge! perchè tagliare la ricerca non esiste è un passo indietro.
    però, a mio personale parere, se si devono tagliare i punti morti del sistema, si devono tagliare anche gli "studenti morti" del sistema. e ripeto non parlo di lavoratori o di chi ha problemi reali nello studio, ma di chi è iscritto tanto per fare, che secondo me date le statistiche sono tantissimi.

Lo studente parcheggiato costa ben oltre le tasse che paga. Allora che gli facciano pagare 50 volte tanto quanto paga adesso e non basterebbe ad autofinanziare il suo parcheggio. Quello studente costa un patrimonio a tutti noi !!!
    esatto è questo che volevo dire..il mio non è un attacco ne a chi studia e lavora (che anzi ha la mia ammirazione), ne a chi non ha le possibilità materiali di studiare... a mio parere lo stato dovrebbe dare la possibilità a tutti di studiare, dare fiducia a tutti, per i primi due anni di università ad esempio, poi se lo studente non rende, allora ciao sarò cattiva ma io la penso così...
    sono contro questa legge e la riforma perchè come ho detto prima penso che i fondi vadano investiti meglio e non meno se le cose non funzionano, però si deve sistemare il sistema in tutte le sue parti, compresi gli studenti. e questo lo dica avendo a casa mio fratello che si stragratta dalla mattina alla sera.

Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Non è questione di impegno o meno o di pepe... , come sostieni tu, qui entrano in gioco diverse cose: in primis le possibilità economiche degli studenti ergo l'OBBLIGO di lavorare per potersi mantenere agli studi; o pensi forse che la borsa di studio basti?? O che tutti abbiano dei genitori pronti a foraggiare? [/B]
    penso di averti risposto sopra ripeto per me ci vorrebbe una riforma fatta in grazia di dio sul sistema università perchè qua se c'è una cosa su cui tutti concordiamo è che non funziona. non volevo andare ot con la storia degli studenti iscritti a pera, è solo una mia idea e volevo dirla

Hai ragione sul fatto che un cittadino medio-ignorante avrebbe pur visto di parte il suo intervento. Ma d'altronde a quei dibattiti non ci va di certo il cittadino medio-ignorante (eravamo praticamente solo studenti e prof), né quello poco informato sulla vicenda. Inoltre lei stessa ha esplicitamente sottolineato di considerare ciò che dice, dal punto di vista del PD, e di invitare un rappresentante di destra, per averne il rovescio della medaglia. Credo sia stata molto corretta. Voler penalizzare una persona solo perché per mestiere fa il deputato di una certa fazione, mi sembra troppo facile, sinceramente. L'importante è che vengano dette delle cose e che si sia in grado di ragionare con la propria testa se sono fregnacce oppure no. Io sinceramente, non ci ho visto tutta sta menzogna in quello che ha detto, è stata a mio avviso abbastanza onesta.

Probabilmente piazza del carmine (per trovarne una in zona) o tante altre piazze, avrebbe servito magari meglio lo scopo...immagino sia stata presa quella posizione anche in virtù del fatto che rappresenta un po' un luogo di governo, dove di solito manifestano, appunto...poi vuoi il martello pneumatico da una parte, il camion della mondezza dall'altra e il casino generale del traffico, in effetti è stato abbastanza difficoltoso da seguire...
    ti stra quoto
    per il luogo più che altro secondo me era adattissimo...il problema è che a mio parere di mattina ci sarebbe stata più gente forse. e poi per il martello pneumatico, vabbè ragazzi quella è sfiga ridiamoci su, come iniziativa a me è piaciuta molto
    Ultima modifica di Tina ^_^ : 27-10-2008 alle ore 20.17.46

Partecipante Esperto L'avatar di newsailor

Sono "nuovo" di questa discussione ?? E allora ?? Ma non sono certo nuovo del forum. Mi pare invece che qualcuno si sia iscritto di recente e, forse, solo per fare politica su questo thread. Sarebbe interessante vedere il numero di messaggi postati e in quali thread.
    Sempre i soliti "democratici"
    Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
    Dietro ogni giudizio c'è una emozione.