mi sembra che il citare in una frase su un intero discorso con la parola Veltroni non sia impostare un discorso sul centrodestra o sinistra.. a parer mio dovremmo imparare a leggere a mente aperta le parole che scrivono le altre persone e soprattutto non vederle dalla nostra prospettiva quando si discostano dal nostro pensiero.. io di mio ti dico ciò perchè quotando quel messaggio ho espresso una visione concorde sulla situazione generale dell'Italia che già avevo fatto precedentemente (cosa che hanno fatto ben poche persone) e che mi porta a considerare questo ddl ( di questo si parla e non della 133) in un certo modo.. poi se pensi che l'interpretazione che hai dato alle stesse parole chiedendo pure di chiudere il discorso ci sta, divergenza di opinioni.. ma che non sia collegato con il tutto non mi pare proprio.. newsailor nello specifico è nuovo nel discorso e ha scritto il suo punto di vista sulla questione e ne ha tutto il dovere e il diritto e il sentirsi troncato potrebbe indurlo a non scriver più visto che considerato OT, e la qual cosa mi dispiacerebbe perchè più punti di vista ci sono e meglio è.. scritto va beh da una persona che non ha paura della diversità..

che senso ha? cioè studenti che non hanno voglia di studiare per i motivi più disparati. uno studente allo stato costa, costa più delle tasse che versa, avevo letto da qualche parte quanto ed era molto, mi pare sui 9000 euro l'anno (non so se sono precisa, ho letto tante cose in giro in tanti siti questi giorni).
è un passo indietro.
ripeto per me ci vorrebbe una riforma fatta in grazia di dio sul sistema università perchè qua se c'è una cosa su cui tutti concordiamo è che non funziona. non volevo andare ot con la storia degli studenti iscritti a pera, è solo una mia idea e volevo dirla