• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 21 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 309
    Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina

Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

sono contenta che qualcuno mi dia manforte....informati ma vedrai che per la scuola di specializzazione sarà come ti abbiamo detto noi, ovunque danno una sessione di tempo per dare l'eds...poi vedi tu, io non ho un interesse particolare rispetto alla tua iscrizione in un posto piuttosto che nell'altro, ma visto che sul forum si crea uno spirito di cameratismo tra persone che non si sono mai viste, mi sono sentita di farti riflettere sull'opportunità di ripensarci....

Partecipante

ciao a tutti!!!a novembre ci saro' anch'io, purtroppo faccio parte di quelle 11 che non ce l'anno fatta...ma dai forza sta volta è quella buona!almeno spero!!la commissione comunque mi sembra disponibile c'è chi a maggio era andato al ricevimento x avere dritte sull eds e sembra che siano state gentili...io purtroppo non posso andare xchè non ho fatto l'univ in catt.. ma se qualcuno potrebbe...

ciao jessiechri, benvenuta!!! scusa se sono indiscreta, ma, volevo sapere come mai non sei riuscita alla prima, te lo hanno spiegato? in che prova hai avuto il problema? non per altro, ma almeno riusciamo a capire su cosa battere di +.

grazie mille
    ciao!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti!!anche io ci sarò a Novembre..meno male che c'è qualcuno con cui sostenersi a vicenda!!dai che ce la facciamo!!
    Roby

VENDO A PREZZI STRACCIATISSIMI
    appunti UTILISSIMI per sostenere l'esame di stato in cattolica (milano).
    sono delle risposte pronte di ipotetiche domane che possono capitare all'esame.
    vai sul sito Autopubblica il tuo libro, è gratuito - Lulu.com
    e cercami.
    sono Stefania Scotto
    ciao

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte ragazze,vedo che comincia la tensione...
    Se mi posso permettere, vorrei darvi un consiglio o anche delle dritte.
    L'eds nn è un esame insormontabile e tutti ce l a possono fare, l'unico neo di quest'esame è che i criteri di correzione dei prof. sono molto soggettivi e a volte anche discutibili. Conosco persone molto preparate che l'hanno rifatto 3 volte e persone invece che andavano lì a copiare e superavano l'esame! Come vedete non è solo una questione di preparazione, ma anche una questione di fortuna...e ce ne vuole! Io sono un esempio pratico ad esempio.
    Detto ciò, se voi nn ve la sentite, nn vi dico di provarlo, certo togliersi questa palla al piede è un gran cosa, ma vi posso certamente rassicurare sulla seconda prova che dall'anno prossimo sarà inclusa anche per voi del v.o.
    Per me la seconda prova è la piu semplice, ragazze, nn esce mai un progetto specifico! Basta che vi prepariate un paio di progetti e quelli sono poi applicabili in quasi tutte le aree di intervento, in piu ne trovate una valanga su internet... minimo sforzo, impararli a memoria.
    Non so quanto sarò stata convincente, ma anch'io lavoro e lavoravo mentre facevo l'eds e capisco benissimo la vostra situazione, ma davvero nn spaventavi troppo, c'è gente che lo supera andando con un solo argomento a piacere credetemi...

Ciao Levais,
    volevo chiederti un'informazione..per quanto riguarda psicologia sociale..che argomenti hai approfondito per la prima prova?Grazie
    Roberta

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Ciao, per quanto riguarda sociale io avevo guardato un po tutto, ma mi ero concentrata soprattutto su argomenti come sviluppo sociale, l'identità, qlc sui gruppi e l'aggressività.
    levais75

Partecipante

scusate il ritardo nella risposta ma con 2 bimbi è dura.. dunque io nonho passatoil tema perchè mancava di riferimenti teorici(x loro importanti!!), ho dato per scontato che si sapesse chi è::: beh ormai è andatanessuna ha la possibilita di andare al ricevimento?

ciao jessiechri,
    tra tutti mi sembra che siamo mal presi...io domani devo andare a portare i documenti all'ufficio esami di stato...spero di riuscire a fare tutto...in che senso mancavano i riferimenti teorici? cioè: non hai inserito i nomi dei personaggi legati alla teoria? ma sull'osservazione chi c'è?? non ci capisco nulla..scusa eh? grazie....

Partecipante

esattamente mancavano i riferimenti agli autori. sull'osservazione dopo aver spiegato in che ambito parlavi, un esempio poteva essere pavlov, piajet...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da jessiechri Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!a novembre ci saro' anch'io, purtroppo faccio parte di quelle 11 che non ce l'anno fatta...ma dai forza sta volta è quella buona!almeno spero!!la commissione comunque mi sembra disponibile c'è chi a maggio era andato al ricevimento x avere dritte sull eds e sembra che siano state gentili...io purtroppo non posso andare xchè non ho fatto l'univ in catt.. ma se qualcuno potrebbe...
    Ciao!anche io ci sarò a Novembre..purtroppo non abito vicino Milano e il lavoro mi impedisce di stare a casa in questi giorni..comunque sarebbe davvero utile se qualcuno riuscisse ad andare al ricevimento..c'è qualcuno che ha la possibilità di farlo?

scusate, al ricevimento da chi e a fare che? sapete i giorni? magari posso vedere di andarci io....mi dite anche cosa vorreste chiedere? come siete messi per il resto? io sto facendo degli schemi di quello schifo di moderato rovetto, per metodologia la parte che c'è lì sopra non va bene pere nulla, bisogna integrare...ho consegnato la domanda all'ufficio esami di stato e mi hanno detto che le date successive usciranno molto più in là... Baghina4,come pensi di fare per arrivare a Milano il giorno dell'esame? dormi da qualche parte o arrivi al mattino presto?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sanghina Visualizza messaggio
    scusate, al ricevimento da chi e a fare che? sapete i giorni? magari posso vedere di andarci io....mi dite anche cosa vorreste chiedere? come siete messi per il resto? io sto facendo degli schemi di quello schifo di moderato rovetto, per metodologia la parte che c'è lì sopra non va bene pere nulla, bisogna integrare...ho consegnato la domanda all'ufficio esami di stato e mi hanno detto che le date successive usciranno molto più in là... Baghina4,come pensi di fare per arrivare a Milano il giorno dell'esame? dormi da qualche parte o arrivi al mattino presto?

Penso che partirò presto al mattino..come ho sempre fatto per gli esami in generale..ho circa un'ora di treno..per quanto rigaurda il ricevimento..ho visto che anche per l'altra sessione qualcuno è andato a colloquio dalla Gilli..è in commissione e tra l'altro è molto buona..magari qualche dritta ce la dà anche stavolta..tu sei di Milano?

io ho possibilità di andare, e sono piuttosto vicina alla cattolica....provo a vedere se riesco la prossima settimana, però ditemi cosa dovrei chiedere....per il giorno dell'esame, c'è tempo, ma magari poi ci diamo due dirtte per incontrarci e metterci vicini (non so se si possa) almeno noi che ci sentiamo qui...

ho guardato sul sito della cattolica e la Gilli fa ricevimento su appuntamento il ercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.30...potrei scriverle e vedere se la prossima settimana mi riceve e, se me la danno, prendere un'ora di permesso e andare a parlarle...pensate che serva?

Pagina 6 di 21 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy