• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 788 di 1044 PrimoPrimo ... 288688738778786787788789790798838888 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,806 fino 11,820 di 15650

Discussione: il club della linea

Partecipante L'avatar di deliriodif

Riferimento: il club della linea

di nuovo grazie dell'accoglienza! e bentrovata tipete!

scrivo veloce cos'ho divorato ieri e poi scappo a scuola a lavorare (entro alle 8 e sono già in ritardo....)

colazione: una macchinetta da 3 di caffè nero e 4 marie

pranzo: bresaola scondita e 2 fette di pane bianco, un mandarino

merenda: un quadratino di cioccolato extrafondente nero

cena: risotto al curry (con cipolla, carote, curry e un filo di panna da cucina)
    Ultima modifica di deliriodif : 28-10-2008 alle ore 07.20.07
    Sei un emozione sempre presente ......

Chicca...

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Diario di ieri 24/10/08

Colazione:latte parzialmente scremato+mezzo cucchiaio di Nesquik+una barretta Fitness
    Pranzo:merluzzo arrostito (200gr)+tenerumi+melone bianco
    Dopo la palestra: un pò di proteine in polvere
    Merenda:uno yoghurt intero all'ananas (125gr)
    Cena:pollo arrostito+insalata belga e pomodorini+tenerumi+3gallette di mais(30gr)

Partecipante Esperto L'avatar di made

Buongiorno club
    .....qui oggi giornata grigia....

Deliriof e benvenuta!!!

Ieri sono stata brava solo fino a merenda poi, delirio...sono andata al centro commerciale per fare la spesa e al banco del pane sono stata rapita da un sacchetto di rustici+ un calzone fritto con prosciutto&mozzarella

...ritornata a casa solo una mela e tantissima acqua...il problema è che mi sono passate le nasuee che finora mi avevano protetta , ma adesso BASTA!!! devo mangiare sano,devo mangiare sano, devo mangiare sano

e adesso passiamo all'aggiornamento:

Colazione: 1 actimel+ latte&orzo+cereali int

Spuntino: 1 mela

Pranzo: quella che doveva essere la mia cena di ieri, ovvero verdure gratinate(carote-finocchi-zucchine)+ un pezzetto di sformato di melanzane

Merenda:frutta o yougurt

Cena: legumi...penso ceci

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

tipete lo so...ma non è detto che un debba ripetersi...
    insomma...l'alimentazione non è qualcosa a parte, svincolato dalla nostra vita di tutti i giorni, dal nostro essere persone, da come siamo dentro...
    E a me spiace che, da spazio in cui si parlava di se e di come andava la giornata insieme a cosa si mangiava, diventi un semplice elenco asettico...
    Personalmente trovavo molto utile per capire chi avevo davanti leggere non solo che tipo di alimenti e quanti aveva introdotto nello stomaco, ma anche in che contesto...

Poi per carità ciascuno può e deve scrivere per quello che si sente...
    Ci mancherebbe

Dunque...oggi ho già cliccato due volte nel giro di tre quarti d'ora sulla pagina dei risultati di esame...non devo farlo non devo farlo io sono superiore non devo farlo

Scriviamo il diario che è meglio...

Colazione:
    - fettona biscottata di farro con marmellata di prugne
    - yogurt bianco con melone bianco ( ) a pezzetti
    - caffè e succo di frutta

A pranzo...
    ho due opzioni
    1. potrei andare a pranzo con il mio prof...al ristorantino ma lo saprò solo tra un'ora...non è sicuro di essere libero
    2. pranzo a casa, e preparo un bel risotto al vino rosso

Cena:
    - ricotta e della verdura cotta...ancora da decidere cosa
    - uva

Ora, vado a vedere un po' di offerte di lavoro...sarà meglio :look

Blog Entries
    315

Dunque aggiornamento in tempo reale :
    l'opzione 1. è cancellata, e quindi si pranza a casina e preparo il risotto
    indi per pranzo:
    - risotto al vino rosso
    - insalata
    - e uva

e stasera niente uva ma facciamo un po' di mele cotte che detto cosi pare triste ma sono buonissime io le adoro...

tipete
    Ospite non registrato

buondi ragazzuole uff mi rendo conto che studio sempre curva curva infatti ho sempre mal di schiena..oltre che la gobba
    oggi qui c'è un sole bellissimo... dopo esco a fare una passeggiatina cosi mi muovo un po..
    oggi colazione capuccino e una pizzetta...lo so salato e dolce ma mi piaceeee
    a pranzo mangero spaghettini al pesto..pesto fatto da mio padre
    buona giornata

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

hai ragione Ale, anche a me manca il club zeppo delle nostre storie!! e poi ultimamente mi va sempre meno di scrivere, non so perchè

allora ieri pomeriggio, ritorno a casa e... merenda coi dolci comprati da mia madre alla sagra delle castagne castagnaccio, millefoglie, crostata........ non guarirò mai

cena: poca pasta al sugo + broccoli + poco parmigiano

pranzo di oggi: broccoli + ricotta + ceci

Blog Entries
    315

Tipete sai che non è cosi folle mangiare salato a colazione?
    Ovviamente non pancetta, salumi vari, aringhe e formaggi stagionati come fanno molto spesso gli stranieri,specie i nordici...
    ...però focaccie, e perchè no anche pizzette le trovo una buona alternativa alla solita colazione...
    C'è addirittura chi dice che farebbero meglio di tante cose dolci...

Chiaretta
    come va? Stai un pochino meglio?

Io adoro le castagne ieri sera abbiamo fatto un po' di caldarroste sulla stufa a legna divine...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

sì Ale, di salute sì, tranne la sciatalgia, i doloretti qui e lì... sembro pensionata ormai
    moralmente no

io salato a colazione mai, pizza sì, invece ottima la pizza a colazione

ragazze, prima ho beccato il diluvio sono fradicia

L'avatar di Duccio

Insomma... ora una tantum secondo me si...Pero' secondo me le colazioni salate sono sbilanciate perche' ti eliminano gli unici momenti della giornata in cui uno puo' assumere latticini, calcio.. e zuccheri e carboidrati..Ok i carboidrati li prendi dalle focacce o pizzette... ma poi mancano le 3 porzioni giornaliere di latte che uno dovrebbe assumere... e quindi non si arriva al minimo fabbisogno di calcio....a meno che uno non mangi uno yogurt dopo pranzo, una mozzarella e cena e uno yogurt per merenda...

Blog Entries
    315

beh Duccio, ci sono persone che il latte non riescono a berlo...eppure sono sane e senza particolari carenze...le intolleranze sono molto diffuse purtroppo...ma il calcio si può assumere in molti altri modi.

Innazitutto lo yogurt come tu stesso affermi.
    Io ne mangio una ciotola ogni mattina, fa parte della mia colazione strandard.
    Proprio perchè il latte mi da problemi di digestione e di intestino.

Poi i formaggi, e la mozzarella non è che sia, tra l'altro particolarmente ricca di calcio, ne particolarmente...magra...ne molto ben tollerata.
    Invece in caso di intolleranze ai latticini, il formaggio consigliato, che ha una quota di calcio abbastanza elevata, è digeribile e non da problemi è il parmigiano.

Io mi trovo bene anche con i formaggi di capra.
    Sono leggeri e digeribili.
    Oltre che buoni

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

quando ero piccola mangiavo sempre a colazione le pizzette mi piace troppo la pizza una volta capitò anche che mangiai il panino con la mortadella

oggi mi sento giù di morale...sto cercando da ore un lavoro su internet ma nulla ho bisogno di una mia indipendenza visto che ormai mi sento troppo "stretta" ai miei...e mi servono anche dei soldini.ma qui non c'è niente ho anche provato con dei volatini per impartire lezione ma non mi ha chiamato nessuno mi date una mano???

per quanto riguarda il diario anche ieri sera ho sgarrato
    ieri:
    colazione:buondì+succo di frutta+caffè
    pranzo:spaghetti olio e parmiggiano+1 fetta di pane+formaggio+uva
    cena bruschette+pizza margherita

oggi:
    colazione:caffè+buondì+succo di frutta
    pranzo:pasta e patate(poca)+una fetta di scaloppina+scarole stufate+metà panino integrale+uva

per il resto passo ad aggiornare più tardi.
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

L'avatar di Duccio

Scusa alessia io parlavo della popolazione in generale... non di te in particolare e ne' delle persone intolleranti (che sono comunque la minoranza )... E' vero che il calcio si prende in altri alimenti...pero' tramite i latticini e' il modo piu' conosciuto (e ricco) di assumerlo... quindi siccome anche leggendo in dei siti di nutrizione per avere l'apporto sufficiente bisognerebbe assumere 3 porzioni di latte o latticini... la colazione salata elimina la possibilita' di averne una almeno...
    Cmq 100 grammi di mozzarella apportano 350 mg di calcio, 100 di latte solo 120 mg di calcio...uguale lo yogurt... un po' di piu' lo yogurt greco (che e' la mia passione fra l'altro).. Ben di piu' i formaggi....
    Cmq io ad esempio non mangio mai o quasi mai nessun tipo di formaggio...e pochissimo anche la mozzarella... mangio solo il latte la mattina o lo yogurt greco... e uno yogurt nel pomeriggio.. Il latte devo dire che lo digerisco bene... ma se lo unisco al caffe' mi rimane tutto il giorno sullo stomaco... Mentre con lo yogurt non ho mai avuto problemi...
    Cmq la colazione salata ogni tanto e' anche molto gustosa... ricordo quando sono stato a Rodi..facevo le colazioni continentali all'hotel che erano la fine del mondo..

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Tipete sai che non è cosi folle mangiare salato a colazione?
    .
    no ma mi riferivo all'accostamento capuccino dolce e pizzeta salata..mia madre ad esempio non mi puo vedere a volte mangiando dico che faccio accostamenti strani...tipo io sono capace di cenare latte a cena poi aprire il frigo e vedere formaggio una fetta di pizza e mangiarmela.
    ragazze secondo voi i problemi alla tiroide da cosa si vedono? a me tira sempre il collo..ma credo sia solo un sintomo d'ansia

Blog Entries
    315

In realtà l'intolleranza al lattosio è molto diffusa invece...
    Anche perchè siamo gli unici mammiferi che continuiamo a consumare latte anche da adulti.
    Un articolo interessante a riguardo Nutrigenetica: Intolleranza al Lattosio (LCT): polimorfismo -13910 T/C

E qui potete vedere dove si può trovare il calcio...
    http://www.stampa.cnr.it/documenti/c...enticalcio.doc

E qui anche....
    Alimenti che contengono Calcio

Pagina 788 di 1044 PrimoPrimo ... 288688738778786787788789790798838888 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy