era Cadeddu, il preside e mitico professore di filosofia teoretica e non solo.
Allora, uno degli argomenti che ha messo in rileivo le stesso prof. cadeddu stamattina (ma non è stato l'unico) era che è possibile, anzi è probabile... anzi è certo che domani il decreto verrà trasformato in legge. Allora perchè continuare? Perche se si fanno proposte alternative alla semplice affermazione "così non mi sta bene" è possibile fare qualcosa per la nuova finanziaria che dovrà essere approvata entro dicembre. Il punto è che la 133 ormai è legge, però se il governo viene convinto dalle nostre argomentazioni, può tramite deroghe, apportare modifiche a tutta la questione dei tagli.
Precisiamo la questione dei tagli.
Gli stessi professori hanno ribadito che è giusto fare dei tagli, ma una cosa è eliminare un corso per 10 persone aperto nel paesello "vattelapesca" altro è tagliare a pioggia con l'unico intento di salvare alitalia e banche.
su questo erano d'accordo anche i docenti (e se vi interessa anche io). La Cabras, ad esempio, lo ha ribadito ... praticamente urlando

che una cosa non esclude l'altra, anzi!!! Poi per le modalità dello svolgimento delle stesse basta accordarsi col docente. Non crediate che qua ci sia gente che ha voglia di NON fare lezione. Io ho voglia di fare lezione, ho 32 anni e sono alla mia seconda laurea, sono una studentessa lavoratrice e voglio fare il prima possibile per andare via da questo posto, ma sineceramente non ci stò sul fatto che un movimento studentesco, e non solo, di tale portata sia del tutto ignorato: su una cosa sono d'accordo con quello che ha detto Euli, non illudiamoci noi parliamo e ragioniamo ancora credendo di vivere in democrazia; non è così ormai la democrazia è terminata e siamo in pieno regime. Se così non fosse il decreto sarebbe stato ritirato e sarebbe stato aperto un tavolo delle trattative. Caspita lo hanno fatto per l'alitalia e non lo possono (vogliono) fare per noi?!?
quoto tutto il tuo discroso e lo condivido, tranne nell'ultimo capoverso: io ci credo che si possono fare entrambe le cose

basta averne voglia...