• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 90 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1343
    Partecipante Assiduo L'avatar di robylillu

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    ti quoto, senza contare il fatt che continuare a tirare in ballo la simpatia e l'operato dei professori, ORA E IN QUESTO CONTESTO, NON HA SENSO. manco a me stanno tutti simpatici i professori che partecipano alla protesta, ma bisogna avere un minimo di APERTURA MENTALE ed evitare di attaccarsi a dimensioni che ora non c'entrano.
    senza contare che era un OT che era già stato chiuso e ora lo si sta riaprendo, non è neanche un comportamento corretto per il forum!
    mi hai preceduto tina...
    "il sistema non potrebbe mai cambiare se i gruppi riuscissero costantemente a ridurre al silenzio gli anticonformisti,a rifiutare i devianti e a convincere tutti ad appoggiare il punto di vista della maggioranza:diventeremmo tutti degli automi che marciano compatti in monotona sincronia fra loro,incapaci di adattarsi al cambiamento della realtà"
    -Moscovici-

Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

stupendo il servizio sulle università private... ora capisco perchè la gente è favorevole

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

ti quoto, senza contare il fatt che continuare a tirare in ballo la simpatia e l'operato dei professori, ORA E IN QUESTO CONTESTO, NON HA SENSO. manco a me stanno tutti simpatici i professori che partecipano alla protesta, ma bisogna avere un minimo di APERTURA MENTALE ed evitare di attaccarsi a dimensioni che ora non c'entrano.
    senza contare che era un OT che era già stato chiuso e ora lo si sta riaprendo, non è neanche un comportamento corretto per il forum!
    ah scusa credevo mi stessi dicendo cosa! non ho letto "ti quoto"
    scusate fine ot

Partecipante Affezionato L'avatar di tabularasa

Citazione Originalmente inviato da newsailor Visualizza messaggio
    Leggi i post precedenti. Qualcuno sogna di mandare il governo a casa con la protesta sull'istruzione. Quello che non sono riusciti a fare democraticamente il giorno delle elezioni lo vogliono fare con la piazza. E te lo dice uno per il quale il Berlusca non è il massimo degli statisti. Ma per fortuna uso ancora il mio cervello e non mi offusca l'intelligenza il fanatismo politico. Ne di dx ne di sx.
    Ma chi ha parlato di fanatismo politico, questa di fatto è una legge politica mettiamocelo in testa.... ho parlato di mandarli a casa semplicemente perchè ora ci sono loro al governo .... non mettermi parole in bocca che non ho mai detto!!!

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    ah scusa credevo mi stessi dicendo cosa! non ho letto "ti quoto"
    scusate fine ot
    coda di paglia?

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

coda di paglia?

MA ANCHE NO
    secondo me il 30 sarà una bella manifestazione

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

io sarei proprio curioso di vedere le persone che partecipano alle lezioni ma che contemporaneamente partecipino alla protesta. così sarebbe bellissimo, ma so che non accadrà mai.
    anche secondo me non è detto che non sia possibile!certo è che ci vuole tanta volontà e costanzaio sono disponibilissima e sono d'accordo con il discorso facciamo le lezioni e la protesta..se uno vuole ci riescecerto non dipende solo da noi..è ovvio che si crea un problema se uno mi mette la lezione alle 15 e alle 15 c'è anche l'assemblea in piazzaancora non mi so sdoppiarequindi anche i docenti dovrebbero trasformare le parole in fatti..
    Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    era Cadeddu, il preside e mitico professore di filosofia teoretica e non solo.

quoto tutto il tuo discroso e lo condivido, tranne nell'ultimo capoverso: io ci credo che si possono fare entrambe le cose basta averne voglia...
    grazie
    e quoto
    Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    chiunque ci sia al governo dovrebbe ricordarsi che il popolo è sovrano... e magari dovrebbe ricordarselo anche il popolo, qua invece sembra che la modalità sia "al governo ci stò io e qui comando io", quindi nessun confronto, nessuna apertura alle esigenze e alle richieste di confronto.
    riquoto
    Sono riusciti anche a far amare Nicotra dagli studenti. Avete dimenticato che problemi e danni crea con il suo non saper insegnare o con i suoi esami assurdi oppure i mesi che fa attendere per "svelare" i risultati degli esami ?? Eppure è bastato che abbia tenuto una "lezione" sul 133 e in tanti hanno dimenticato chi è Nicotra. Incredibile.

anch'io credo che la simpatia/antipatia verso un prof non c'entri nulla con la protesta..io non credo si sia cambiata idea sul suo contopersonalmente mi ha fatto e mi fa dannare coi suoi esami, ma credimi che quando lìho sentito parlare della 133 mi ha lasciato a bocca aperta per l'enfasi e la capacità di spiegazione..sicuramente è in gamba, ha solo altri problemini, ma questo è un altro discorso e non c'entra con la protesta...

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Citazione Originalmente inviato da wallydemo Visualizza messaggio
    Prima era Cioffi, poi Pastore e infine Nicotra. Diciamo la verità, chiunque insegni materie psicometriche vi sta poco simpatico perchè a fronte di esami fatti malissimo pretendereste comunque di passare...

E questa mi pare sia la reatà. E' un mio pensiero, quindi potete anche dirmi che non è così, ma questa per me è e rimane la realtà così come la interpreto io.
    Ti sei dimenticato Stella, che è mitica .
    Adoro la Psicometria proprio grazie alle sue lezioni; è stata davvero un'ottima insegnante.

Citazione Originalmente inviato da robylillu Visualizza messaggio
    scusate se mi intrometto...ma non riesco a capire cosa significhi un'opinione su un docente con la protesta che si sta portando avanti...
    Sono assolutamente d'accordo.
    L'opinione che si ha di un docente non deve assolutamente influire in un contesto del genere, sarebbe infatti davvero sterile visto che gli obiettivi qui sono altri; in primis cooperare con i docenti al fine di creare un fronte comune contro la 133.
    Inoltre ritengo che sarebbe opportuno non farsi influenzare da fattori estranei alla protesta.

Citazione Originalmente inviato da robylillu Visualizza messaggio
    Poi...se posso dire la mia...io credo che se Nicotra viene "odiato"(odiare è una parola grossa)dagli studenti è semplicemente per la materia che insegna...
    Permettimi di dissentire per diversi motivi; in primis l'equazione insegnante poco apprezzato e disciplina insegnata non è propriamente lineare; prova ne siano le differenze di insegnamento tra i docenti che insegnano la stessa disciplina e le conseguenti differenze di stima ed approvazione da parte degli studenti.
    Un esempio tra tanti è l'abissale differenza tra Mezzanotte e Robledo: stessa disciplina e stesso programma ma due mondi totalemente diversi.
    In secondo luogo non ho mai avuto come docente Nicotra ma quello che dicono su di lui la maggior parte degli studenti non è lusinghiero su diversi fronti.
    In genere le voci sono da prendere con le pinze ma quando una voce è ricorrente questo fa pensare, inoltre numerose colleghe che stimo, e di cui quindi ritengo il parere affidabile, non me ne hanno dipinto un quadro lusinghiero, quindi è difficile pensare che dipenda tutto dalla disciplina in sè; la disciplina influisce indubbiamente ma fino ad un certo punto, poi subentrano altri fattori.

mi dispiace ma io non sono d'accordo per nulla con te.
    strumentalizzazione politica? bene. da quale partito? fai i nomi.
    Non è una mera questione di partiti o di nomi dei partiti; si sta semplicemente cercando di minimizzare la protesta facendola passare per un pretesto escogitato da parte del Centro Sinistra, e più in generale della Sinistra, finalizzato a screditare o a creare dei problemi al governo in carica.
    Queste non sono altro che le classiche manovre di chi vuole spostare il fulcro del discorso; vedi gli interminabili discorsi sui grembiulini o sul ritorno del voto in condotta.
    Ultima modifica di francesca.it : 28-10-2008 alle ore 23.14.02

Partecipante Esperto L'avatar di Korngirl

Aiuto dopo Ballarò come sempre ammutolisco in un torrente di pensieri.... e ipotesi.....
    e dubbi.....ma dove finiremo???Terribile quel servizio sulle università private...con tanto di offerta al rilancio dei crediti riconosciuti pur di accaparrarsi il nuovo iscritto....e assurda...o meglio...paradossale l'università all'interno del centro commerciale....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Non condivido, e lo ribadisco, questo pensiero secondo il quale noi difendiamo i prof o ci dimentichiamo del loro passato discutibile. La situazione in sè sta rendendo corpo docenti e corpo studentesco come uno stare su una stessa barca, questo non è difendere chi da cosa, questo è lottare insieme per una legge che lede tutti. Gradirei che le cose fossero ben scisse, invece mi sembra che ci si stia arenando sulla ricerca del sesso degli angeli
    Io non sono mai stata filo-Nicotriana, ne mai lo sarò, ma riconosco il suo contributo, condivido il suo pensiero e lo appoggio.
    A chi poi parla di fazioni o politica velata sinistroide, informo che, oggi come ieri, su Repubblica si può leggere relativamente ai diversi cortei, come questi siano capeggiati da schieramenti di sinistra e di destra, quindi la povenienza politica, ora, la vedo molto relativa e marginale.
    Ultima modifica di Zigonise : 29-10-2008 alle ore 00.54.31

Partecipante Affezionato L'avatar di selenity84

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Non condivido, e lo ribadisco, questo pensiero secondo il quale noi difendiamo i prof o ci dimentichiamo del loro passato discutibile. La situazione in sè sta rendendo corpo docenti e corpo studentesco come uno stare su una stessa barca, questo non è difendere chi da cosa, questo è lottare insieme per una legge che lede tutti. Gradirei che le cose fossero ben scisse, invece mi sembra che ci si stia arenando sulla ricerca del sesso degli angeli
    Io non sono mai stata filo-Nicotriana, ne mai lo sarò, ma riconosco il suo contributo, condivido il suo pensiero e lo appoggio.
    A chi poi parla di fazioni o politica velata sinistroide, informo che, oggi come ieri, su Repubblica si può leggere relativamente ai diversi cortei, come questi siano capeggiati da schieramenti di sinistra e di destra, quindi la povenienza politica, ora, la vedo molto relativa e marginale.

sono d'accordo, il fatto che ragazzi di destra e di sinistra siano uniti insieme in manifestazione, fa capire quanto per tutti sia dannosa questa riforma SCANDALOSA!!..non è questione di appartenenza politica e i giovani che vengono intervistati non fanno altro che ribadire che questa è una causa molto importante per il futuro degli studenti e che non c'è nessuna fomentazione da parte di opposizione e docenti!

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

è solo una strumentalizzazione politica. Sono riusciti anche a far amare Nicotra dagli studenti. Avete dimenticato che problemi e danni crea con il suo non saper insegnare o con i suoi esami assurdi oppure i mesi che fa attendere per "svelare" i risultati degli esami ?? Eppure è bastato che abbia tenuto una "lezione" sul 133 e in tanti hanno dimenticato chi è Nicotra. Incredibile.
    Io sono una di quelle persone che non ha molta simpatia per questo docente. E allora? La differenza tra me e te in questa questione sta nel fatto che io riesco a riconoscere che lui, anche molto più di altri docenti, si è impegnato in prima persona per darci maggiori informazioni su questo argomento. Credo che qui nessuno abbia voglia di discutere il suo metodo o le sue capacità di insegnamento, quando romperà davvero agli studenti spero che questi siano in grado di andare a fre una protesta davanti al preside del loro corso di laurea MA ORA NON CI INTERESSA!

ti quoto, senza contare il fatt che continuare a tirare in ballo la simpatia e l'operato dei professori, ORA E IN QUESTO CONTESTO, NON HA SENSO.
    ohhh! Finalmente! E diciamolo!

Leggi i post precedenti. Qualcuno sogna di mandare il governo a casa con la protesta sull'istruzione. Quello che non sono riusciti a fare democraticamente il giorno delle elezioni lo vogliono fare con la piazza. E te lo dice uno per il quale il Berlusca non è il massimo degli statisti. Ma per fortuna uso ancora il mio cervello e non mi offusca l'intelligenza il fanatismo politico. Ne di dx ne di sx.
    A me sembra che tu soffra di un delirio di persecuzione... probabilmente uno dei post a cui ti riferisci è anche il mio, quando dicevo che questo governo non è democratico. lo avrei detto anche se al governo ci fosse stato "il mortadellaro" e ho anche precisato perchè, ma forse hai voluto leggere solo una parte del discorso: ma io ho pazienza e te lo ripeto. Penso, no, mi correggo SONO CERTA che non siamo più in democrazia perchè non esiste, oggi, storicamente si che è avvenuto , che un governo non voglia confrontarsi con le lemantele del popolo che, bada bene, lo ha eletto!!! E si, molti di quelli che manifestano sono gli stessi che hanno dato la propria preferenza a questo governo!
    Non dire che l'obiettivo in questo thread e anche in questo movimento è la strumentalizzazione politica, e che è il mezzo che sta usando la sinistra per mandare a casa la destra perchè non è vero e in ogni caso stai ripetendo le stesse parole di quello che dici non essere "il massimo degli statisti".. probabilmente l'unico punto in cui tu e io siamo d'accordo.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Non avevamo dubbi.
    Posto uno stralcio che ci riguarda.
    Gelmini: "Entro una settimana presenterò il piano sull'Università.
    Il ministro Gelmini non si fa spaventare dalla piazza, tira dritto per la sua strada e rilancia annunciando, entro una settimana, il piano per l'Università. "Si torna alla scuola della serietà e del merito". Questo il suo commento a caldo al via libera dato dal Senato alla riforna della scuola."Provvedimenti ome il voto in condotta contro il bullismo, l'introduzione dell'educazione civica, dei voti al posto dei giudizi, il contenimento del costo dei libri per le famiglie e l'introduzione del maestro unico sono condivisi dalla gran parte degli italiani". Il ministro ha poi voluto "ringraziare il governo e la maggioranza parlamentare per il sostegno al provvedimento". E ora tocca all'Università. "Entro una settimana - annuncia - presenterò il piano sull'Università.

Ragazzi siamo ancora in tempo per proporre e farci fautori di un cambiamento universitario vero e utile al nostrofuturo e a quello dei nostri figli.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

""Si torna alla scuola della serietà e del merito". Questo il suo commento a caldo al via libera dato dal Senato alla riforna della scuola"....che permetterà solo ai più ricchi di fruirne incrementando ancora di più il divario tra le classi sociali e trasformando le classi in caste...l'affermazione della Gelmini si commenta da sola...

Non oso immaginare in quanti saremo domani...

Pagina 68 di 90 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo

Privacy Policy