• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 159 PrimoPrimo ... 3846474849505898148 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 2378
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    io credo che fino a marzo per noi del 3 anno che dobbiamo recuperare questyo esame il programma resti lo stesso...poi se qualcuno parla direttamente con lei ci faccia sapere
    Ragazzi,i professori non possono cambiare programma nel bel mezzo delle sessioni dello stesso anno accademico,quindi secondo me potete stare tranquilli! Se i prof. cambiano i testi questa cosa varrà a partire dalle sessioni d'esame del successivo anno accademico! Quindi fino a marzo prossimo(che è sessione straordinaria ancora 2007/2008)il programma deve per forza restare invariato! I cambiamenti in questo caso varranno per quelli iscritti al secondo anno che faranno l'esame a febbraio(che è appunto sessione anticipata estiva 2008/2009)e nelle sessioni successive(quindi estiva,autunnale e così via)!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 26-10-2008 alle ore 13.30.09

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ragazzi,i professori non possono cambiare programma nel bel mezzo delle sessioni dello stesso anno accademico,quindi secondo me potete stare tranquilli! Se i prof. cambiano i testi questa cosa varrà a partire dalle sessioni d'esame del successivo anno accademico! Quindi fino a marzo prossimo(che è sessione straordinaria ancora 2007/2008)il programma deve per forza restare invariato! I cambiamenti in questo caso varranno per quelli iscritti al secondo anno che faranno l'esame a febbraio(che è appunto sessione anticipata estiva 2008/2009)e nelle sessioni successive(quindi estiva,autunnale e così via)!
    Appunto, però qualche messaggio più su leggevo che già dalla prossima sessione (quindi sessione straordinaria) ci sarebbe stato il cambio dei libri e ho preferito chiedere.
    Grazie ragazze, mi avete comunque rassicurato.
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

di sicuro i libri per ora vanno bene, da regolamento la prof può cambiare i libri solo dal nuovo anno ....ma la sessione di certo non lo so ,dovrebbe specificarlo lei in un avviso o rispondere alle mail...ma non lo fa mai

Partecipante L'avatar di Fiore87x

ragazzi ma secondo voi l'esame il 6 si sosterrà lo stesso nonostante questa continua interruzione delle attività didattiche?

Partecipante L'avatar di __kikka__

Citazione Originalmente inviato da 1234567890 Visualizza messaggio
    ragazzi ma secondo voi l'esame il 6 si sosterrà lo stesso nonostante questa continua interruzione delle attività didattiche?
    ragazzi ma assolutamente l'esame si farà.. non è stato fatta nessuna modifica quindi studiamo tranquilli!
    Ultima modifica di __kikka__ : 28-10-2008 alle ore 17.56.11
    Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo (Freud)

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone

No ragazzi si farà non mettiamo strane idee in testa a nessuno! tutti gli esami si faranno.. al massimo possono esserci disordini nelle lezioni..
    Chi perdona ha vinto

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Ciao ragazzi!

come molti di voi io sto preparando quest'esame per Novembre.
    Girovagando qua e là per il forum ho trovato alcune domande dall'esame alle quali non so rispondere..oppure non riesco a rintracciare gli argomenti sui libri!
    Qualcuno di buona volontà vuole aiutarmi?

vi posto le domande..se ne sapete qualcuna vi ringrazio.

01.Come devono essere i partecipanti di un focus group nei confronti dell’argomento trattato?
    02. Quali condizioni portano alla disumanizzazione?
    03. Perché si possono valutare le strategie delle persone?
    04. L'esperimento della crema anti-età? Ricerca naturalistica
    05. Cos’è un costrutto
    06. Lavorare ad un obiettivo comune è la condizione per : l'interdipendenza
    07. I fattori di rischio nel femminicidio
    08. Secondo alcuni autori perchè le persone non entrano nell’ottica della social cognition?
    09. Perchè le persone sceglievano le calze poste alla destra del banco?
    10. Tesser e i geni che facilitano gli atteggiamenti e la preferenza musicale
    11. Intervista in profondità
    12. Nell'intervista telefonica come si può diminuire il tasso di non risposta?

cerco di risponderti a quelle che conosco:
    1) bisogna che i partecipanti non siano troppo informati sul tema da studiare in quanto potrebbero volersi preparare sull'argomento per fare "bella figura" con il rischio di compromettere l'autenticità del loro intervento;

2) la dissonanza cognitiva: screditare la vittima serve a ridurre la dissonanza e a preservare un?immagine positiva di noi stessi;

3) perchè le persone hanno fiducia eccessiva nelle loro capacità di ragionamento.. bisogna quindi indurle a prendere in esame la possibilità che a volte possano sbagliarsi;

4) l’esperimento della crema anti-età è sperimentale perché c’è una variabile indipendente e una dipendente;

6) le persone che lavorano per un obiettivo comune sono spinti a fidarsi l'uno dell'altro e quindi i loro comportamenti sono reciprocamente influenzati.. per questo sono interdipendenti;

7)questa era una delle domande aperte che adesso non ci sono più nel compito e cmq la risposta si trova nel libro dai maltrattamenti all'omicidio che io non porto;

9) le persone sceglievano le calze + a destra solo per la posizione perchè in realtà erano identiche alle altre.. Questo dimostra che anche fattori che sembrano non influenzare i giudizi delle persone in realtà li influenzano;

8) perchè non è facile conoscere in anticipo tutti gli elementi necessari per giungere ad un giudizio accurato delle varie situazioni... inoltre perchè ogni giorno prendiamo un numero enorme di decisioni e quindi non avremmo il tempo o il coraggio per analizzare tutte le informazioni pertinenti a ogni scelta;

12) si può far precedere la telefonata da una lettera di presentazione o fornire un numero verde per far si che gli intervistati non pensino che si tratti di uno scherzo (telefonico);

Tesser non l'ho mai sentito.. qualcun altro ci può aiutare a capire chi è e cosa ha fatto???
    Le interviste in profondità credo che siano le interviste faccia a faccia che permettono di chiedere chiarimenti delle risposte date dall'intervistato ma è solo una mia ipotesi.. non lo so!
    Ultima modifica di __kikka__ : 28-10-2008 alle ore 23.05.58

Partecipante Affezionato L'avatar di carpe diem

ragazze, ma in che capitolo si trova l'esperimento sulla crema anti-età e sulle calze???
    per quanto riguarda Tesser, ha formulato la teoria del mantenimento della valutazione del sè nel capitolo 5, ma nn ho proprio incontrato l'esperimento sulla preferenza musicale...qualcuno ci può aiutare????

Citazione Originalmente inviato da carpe diem Visualizza messaggio
    ragazze, ma in che capitolo si trova l'esperimento sulla crema anti-età e sulle calze???
    per quanto riguarda Tesser, ha formulato la teoria del mantenimento della valutazione del sè nel capitolo 5, ma nn ho proprio incontrato l'esperimento sulla preferenza musicale...qualcuno ci può aiutare????
    l'esperimento delle calze si trova nel capitolo 4 (pag 87), quello della crema anti-rughe come quello delle maestre penso sia una domanda formulata da lei perchè nel libro non ne parla.
    Aiutateci a trovare le preferenze musicali di Tesser...

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

05. Cos’è un costrutto= interpretazione personale(l'ho trovata sul forum ma non so se è giusta o sbagliata)
    tesser l'ho sentito solo nel capitolo 5...ma non mi ricordo niente circa la preferza musicale..mah...
    anche io ho delle domande da porvi
    1.modello euristico sistemico e probabilità di elaborazione in cosa sono simili?
    2.teorie delle ricompense
    3.se in una classe uno psicologo sociale deve rilevare il diverso tipo di atteggiamento dell'insegnante nei confronti degli studenti maschi rispetto alle femmine che cosa deve condurre?
    4.cosa sono i gruppi minimali?
    5.perchè è utile studiare in laboratorio l'effetto del dilemma del prigioniero?
    se potete aiutatemie che dio ci aiuti!!!
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    05. Cos’è un costrutto= interpretazione personale(l'ho trovata sul forum ma non so se è giusta o sbagliata)
    tesser l'ho sentito solo nel capitolo 5...ma non mi ricordo niente circa la preferza musicale..mah...
    anche io ho delle domande da porvi
    1.modello euristico sistemico e probabilità di elaborazione in cosa sono simili?
    2.teorie delle ricompense
    3.se in una classe uno psicologo sociale deve rilevare il diverso tipo di atteggiamento dell'insegnante nei confronti degli studenti maschi rispetto alle femmine che cosa deve condurre?
    4.cosa sono i gruppi minimali?
    5.perchè è utile studiare in laboratorio l'effetto del dilemma del prigioniero?
    se potete aiutatemie che dio ci aiuti!!!
    cerco di risponderti:
    1)entramebe le teorie prendono in considerazione in quali situazioni le persone vengono influenzate dal contenuto del messaggio e in quali dalle caratteristiche più superficiali;
    2) se vogliamo che le persone facciano una determinata cosa per una sola volta dobbiamo usare una ricompensa.. se invece vogliamo che si sviluppi un atteggiamento radicato, minore sarà la ricompensa maggiore sarà l'eventuale cambiamento di atteggiamento e quindi l'effetto sarà permanente. Questo perchè minore è la giustificazione esterna, maggiore sarà il bisogno di una giustificazione interna che permette un cambiamento di atteggiamento permanente;
    3) osservazione naturalistica;
    4) penso si riferisca al paradigma del gruppo minimo (cap 12);
    5) per capire come le persone risolvono i conflitti interpersonali

grazie kikka

= DISOCCUPAZIONEEEEE

ciao a tutti!!!io oggi comincio a ripetere per bene il manuale!!!!ho una paura tremenda...vorrei sapere più o meno quali sono le domande all'orale????aiutatemi please!!!!!!

= DISOCCUPAZIONEEEEE

GRUPPI MINIMALI: persone con caratteristiche visibile che rappresentano una minoranza nella società. questi gruppi sono vittime della correlazione illusori .si trovano nel capitolo sul pregiudizio.

COSTRUTTO: realtà oggettiva o interpretazione personale del mondo , si trovano nel primo capitolo.

Pagina 48 di 159 PrimoPrimo ... 3846474849505898148 ... UltimoUltimo

Privacy Policy