Hai ragione! mediation arrca attiverà il Pas I livello a Novembre
e il Basic a fine Febbraio.
Devo solo decidere se fare entrambi, iniziando dallo standard, o pazientare
fino a Marzo per iniziare il Basic...sono sempre la solita indecisa.
Se non ho capito male vuoi diventare formatrice del metodo??
hai provato a collegarti con il sito dell'ICELP?
Mediation arrca è un'altra delle associazioni che fa il corso, vero?
Cmq...io pure sono sempre indecisa!!!
Il sito dell'ICELP è...fuori usocioè se provi ad andare sul sito appaio le seguenti parole:
This domain name has expired. Che a occhio e croce mi da' l'idea che sia "spirato"
Comunque ho trovato info. grazie ad una formatrice: praticamente non fanno più i corsi in Israele, vista la situazione poco sicura in quei paesi (e meno male, quindi!!), o cmq non solo là, ad esempio a luglio a Jesolo c'era un workshop con vari corsi Feuerstein, oltre al convegno con Feuerstein stesso...
altre volte l'hanno fatto a Parigi(bello!!!), e sembra che anche il prossimo anno sia in Italia!
Cmq...la vedo lunga e ardua, diventare formatrice, non solo perchè devi fare i 3 livelli, e poi non ho capito bene che altri corsi prima di accedere a quello per trainer (e sono 2 mi sembra!), ma soprattutto perchè deve poi fare molta pratica subito dopo ogni corso, (praticamente fa parte della formazione!),e non credo sia così semplicetrovare dove far pratica!
E poi mi sa che costa quanto una scuola di specializzazione, l'intero percorso, e io, siccome sto per iscrivermi (spero!!venerdì ho la risposta del colloquio di selezione fatto 2 ore fa
),ad una scuola di specializzazione..sostenere 2 spese così mi sembra un po' dura...
Diciamo che per ora farò il 1 livello del PAS, poi magari anche gli altri 2 livelli, e poi...vedremo!!!
Certo... mi piacerebbe diventare formatrice!!
Ultima modifica di principessab : 09-09-2008 alle ore 20.08.50
Ciao
Si Mediationarrca è una delle scuole che organizza il corso anche a Roma, l'ho scelta per questioni di "calendario"![]()
infatti il primo livello del PAS inizia ad ottobre anche se sono più interessata
al basic.
Certo che il percorso per diventare formatore è abbast impegnativo e lungo!
Secondo me fai bene a dare la precedenza alla scuola di specializzazione, inoltre, ti consiglio di fare prima i vari livelli PAS ed applicarli...poi pensi a come diventare formatore, chissàm, magari più in là verranno organizzati stabilmente, in Italia, i corsi per formatori e tu potrai accedervi quando vorrai.
Scusami se mi sono presa la libertà di darti un consiglio non richiesto.
Ti saluto augurandoti buona fortuna per l'ammissione alla scuola di specializzazione![]()
salve atutti,anch'io sono interessata a questo Metodo Feuerstein, mi sono già informata sulle sue caratteristiche principali ma vorrei sapere se vale anche come punteggio per le graduatorie d'insegnante, dato che per ora insegno nella scuola dell'infanzia come insegnante e non da psicologa!e vale anche come punteggio da psicologa?
Grazie
nelle graduatorie non vale nulla.
come psicologa ti danno gli ecm se li richiedi e li paghi.
ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...
S.M.
visitate il sito www.borgocometa.it
ciao ho letto che parecchi di voi sono interessati al metodo feuerstein, io ho frequentato il corso Pas basic 1 a milano e il Pas standard 1 a Torino, purtroppo non lavorando nella scuola non riesco a trovare contatti per poter applicare il metodo cominciando a fare un po' di pratica. Altri di voi nella stessa situazione hanno trovato un modo per farsi conoscere come applicatori? grazie
ciao a tutti
per quanto riguarda diventare formatori è vero che organizzano corsi a israele ma ogni anno viene organizzato un grosso convegno dove si possono seguire tutti icorsi. quest'anno a luglio lo hanno fatto a venezia.. ma può capitare anche in altri stati europei.. e poi per essere formatori bisogna aver seguito tutti i livelli.
vi segnalo anche questa associazione che fa formazione Insieme Intelligenti
Ciao! Se leggi attentamente le discussioni iniziali trovi risposta
alla tua domanda, uno dei ragazzi del forum ha illustrato come
ha fatto a trovare i contatti.
Comunque potresti rivolgerti alle scuole della tua città e parlare
direttamente con maestre, dirigenti scolastici e, se c'è, anche con lo psicologo
...boh, potrebbe essere un idea!
Buona fortuna
Iniziato sabato il Corso P.A.S. 1 livello...interessante, anche se un po' ripetitivo in alcuni momenti, soprattutto quando parla di argomenti già studiati e ristudiati durante gli anni dell'università
Vediamo come procede!E se poi sarà spendibile!
vi segnalo anche questi siti
Insieme Intelligenti
Ciao ragazze, ho letto questa discussione e sono rimasta un po incuriosita....
Io lavoro come educatrice di sostegno nelle scuole materne e sono a contatto con varie tipologie di disturbi. Mi sono informata un pochino sul metodo feuerstein , ma sinceramente ancora nn ho ben capito come funziona, c'è qualcuno che sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona?ho visto inoltre che in italia sono solo poche scuole ad utilizzarlo, come mai? voi state lavorando privatamente o lo avete applicato in ambito pubblico? qualche lucidazione in piu su quest'aspetto?
inoltre io vivo a milano e vedo che qualcuno è stato contento e qualcun'altro meno dei corsi organizzati, volevo chiedervi anche su questo se mi sapreste consigliare qualche corso ben fatto qui in zona.
grazie a tutte!
levais75