• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 24 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 352
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Riferimento: Sospensione didattica alla torretta?

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Allego un link....
    Come avrete modo di vedere,i pezzi grossi del sistema si stanno muovendo per tutelarci..Non siamo in balia del destino..

Università degli Studi di Firenze
    Ah beh quindi dato che ci sono i "pezzi grossi" noi dovremmo stare fermi a vedere e non dire o fare nulla??? Sono contenta che anche loro protestino, ma sono più che convinta delle grandi forze del corpo studentesco che non ha niente da invidiare ai pezzi grossi. Con questo sono più che contenta di vedere che gli studenti non sono soli a protestare.
    Ultima modifica di Scarythemary : 01-11-2008 alle ore 21.44.55

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Per Babylove87: ho notato cn piacere che hai usato il mio post per riderci su.. sottolineo che la mia era una Semplice Domanda,niente di più,dato che lunedì avrei pure una verifica per Sviluppo Cognitivo e mi sembra ovvio chiedere informazioni a chi magari ne sa più d me.. Se poi vogliamo parlare della legge 133,della Gelmini o di altro allora è un altro discorso,Rispetta anche gli altri(del resto Non mi sembra che la pensiamo così diversamente) Con questo chiudo,era soltanto una precisazione,Non mi piacciono i toni finto-ironici quando Non c'è bisogno di utilizzarli..perciò Ps.Grazie a Swami986 xla risposta..

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da Fighter86 Visualizza messaggio
    Per Babylove87: ho notato cn piacere che hai usato il mio post per riderci su.. sottolineo che la mia era una Semplice Domanda,niente di più,dato che lunedì avrei pure una verifica per Sviluppo Cognitivo e mi sembra ovvio chiedere informazioni a chi magari ne sa più d me.. Se poi vogliamo parlare della legge 133,della Gelmini o di altro allora è un altro discorso,Rispetta anche gli altri(del resto Non mi sembra che la pensiamo così diversamente) Con questo chiudo,era soltanto una precisazione,Non mi piacciono i toni finto-ironici quando Non c'è bisogno di utilizzarli..perciò Ps.Grazie a Swami986 xla risposta..
    Per l'ennesima volta,Babi,non Baby.A seguire: non usavo un tono sarcastico per prendere in giro te come persona perchè sinceramente non ti conosco di conseguenza non potrei mai alludere a una tua caratteristica individuale altrimenti sarei o ignorante o deficiente.Casi che non sussistono.Brevemente:ho semplicemente letto tutti i post di questo thread,le convinzioni accese e ''incazzate''della maggior parte dei colleghi e poi mi è capitato sottomano il tuo.Tre righe in cui chiedevi se lo sciopero sarebbe continuato anche la settimana prossima(di preciso non ricordo eh) motivando la domanda con il fatto che non ti andava di prendere il treno a vuoto.Allora,stavamo parlando di rivoluzione,rivolta contro il sistema,Ministero dell'istruzione etc etc etc..Ora ,visto che tu hai detto di credere molto nell'ideale della lotta comune per la giustizia scolastica,mi vieni a chiedere insistentemente se lo sciopero continuera'ad oltranza dato che non ti va di prendere il treno per trovarti davanti ad una lezione soppressa?E'leggermente contraddittorio.Io non giudico il tuo messaggio relativamente a te come persona,attenzione.Per me poteva essere anche anonimo,l'avrei fatto lo stesso.Ho usato e osato (scusa il gioco di parole)appigliarmi al tuo discorso per dimostrare a tanti altri che ritenevano la revolution il metodo migliore per cambiare le cose od opporvisi che in realtà il discorso non tiene(come anche la Gelmini mille e mille volte ha dimostrato).Ovvero,se la manifestazione la tengono mille persone su cinquecentomila studenti ,beh....faremo sciopero due settimane,tre,un anno...Alla fine le cose però non potrebbero cambiare(anche se continuo ad essere dell'avviso che stiamo sparando alle mosche con un fucile).Sinceramente ho visto più persone attendere fuori dalla Torretta per il test d'ingresso del 5 Settembre.Con tutta la sincerità di questo mondo .Ora :via al fuoco !!Sono pronta a morire lapidata
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Per l'ennesima volta,Babi,non Baby.A seguire: non usavo un tono sarcastico per prendere in giro te come persona perchè sinceramente non ti conosco di conseguenza non potrei mai alludere a una tua caratteristica individuale altrimenti sarei o ignorante o deficiente.Casi che non sussistono.Brevemente:ho semplicemente letto tutti i post di questo thread,le convinzioni accese e ''incazzate''della maggior parte dei colleghi e poi mi è capitato sottomano il tuo.Tre righe in cui chiedevi se lo sciopero sarebbe continuato anche la settimana prossima(di preciso non ricordo eh) motivando la domanda con il fatto che non ti andava di prendere il treno a vuoto.Allora,stavamo parlando di rivoluzione,rivolta contro il sistema,Ministero dell'istruzione etc etc etc..Ora ,visto che tu hai detto di credere molto nell'ideale della lotta comune per la giustizia scolastica,mi vieni a chiedere insistentemente se lo sciopero continuera'ad oltranza dato che non ti va di prendere il treno per trovarti davanti ad una lezione soppressa?E'leggermente contraddittorio.Io non giudico il tuo messaggio relativamente a te come persona,attenzione.Per me poteva essere anche anonimo,l'avrei fatto lo stesso.Ho usato e osato (scusa il gioco di parole)appigliarmi al tuo discorso per dimostrare a tanti altri che ritenevano la revolution il metodo migliore per cambiare le cose od opporvisi che in realtà il discorso non tiene(come anche la Gelmini mille e mille volte ha dimostrato).Ovvero,se la manifestazione la tengono mille persone su cinquecentomila studenti ,beh....faremo sciopero due settimane,tre,un anno...Alla fine le cose però non potrebbero cambiare(anche se continuo ad essere dell'avviso che stiamo sparando alle mosche con un fucile).Sinceramente ho visto più persone attendere fuori dalla Torretta per il test d'ingresso del 5 Settembre.Con tutta la sincerità di questo mondo .Ora :via al fuoco !!Sono pronta a morire lapidata
    Forse non sei stata nemmeno ad una di queste manifestazioni...ti assicuro che le persone sono più di mille..certo se uno si fida delle prime cose che vengono dette al telegiornale da Fido e colleghi...beh allora secondo lui sono poche centinaia a protestare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Infatti... Guardati questo video sulle manifestazioni babilove...
    YouTube - Berlusconi nega la realtà sulle manifestazioni universitarie
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Sinceramente siamo in molti ancora a non averlo capito..
    Se non lo avete capito in molti dipende solo da vostro menefreghismo visto che sono state fatte lezioni e assemblee per cercare di far capire la gravità della situazione e la modalità dispotica con cui il decreto di cui parliamo è stato approvato in parlamento...

Sinceramente sentire parlare delle persone che sono solo al primo anno così mi fa letteralmente cascare le p...e, visto che non ho da lamentarmi io che sono all'ultimo anno e con la frequenza obbligatoria...

Spero davvero che le cose si risolvano per il meglio soprattutto per le persone che se ne occupano tantissimo in questi giorni e che impegnano moltissimo del loro prezioso tempo per tutelare anche voi e i vostri futuri anni di formazione, che avete tanto da criticare e lamentarvi...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Aggiornamento rapido sulla situazione: I tagli all'università e alla ricerca dovevano essere discussa in settimana ma dopo le proteste Berlusconi preferisce rimandare. E Bossi rilancia: "Gli atenei vanno finanziati" ... menomale che eravamo solo poche migliaia di persone eh...se eravamo così pochi perchè non è andato avanti senza fiatare?!
    Per chi volesse leggere l'intero articolo: Università, stop del governo "Prima calmiamo le acque" - Scuola&Giovani - Repubblica.it

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Anche io l'ho letto sul giornale stamani...
    Buon segno buon segno!!! Speriamo proseguano su questa linea e rivedano altre cose...

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Se non lo avete capito in molti dipende solo da vostro menefreghismo visto che sono state fatte lezioni e assemblee per cercare di far capire la gravità della situazione e la modalità dispotica con cui il decreto di cui parliamo è stato approvato in parlamento...

Sinceramente sentire parlare delle persone che sono solo al primo anno così mi fa letteralmente cascare le p...e, visto che non ho da lamentarmi io che sono all'ultimo anno e con la frequenza obbligatoria...

Spero davvero che le cose si risolvano per il meglio soprattutto per le persone che se ne occupano tantissimo in questi giorni e che impegnano moltissimo del loro prezioso tempo per tutelare anche voi e i vostri futuri anni di formazione, che avete tanto da criticare e lamentarvi...
    Ti ultraquoto....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Leggendo l'articolo si capisce che il governo si è un pò "spaventato" xò non ha intenzione di tornare indietro...Se leggete bene infatti dice che si è formata questa coalizione studenti, insegnanti, mamme e non vogliono certo tutta sta gente contro...Ora tanto la 137 è già passata, tra poco la gente toccata da quel decreto si rassegnerà e quindi rimarremo noi, sperando di non decimarci...Poi quello che mi preoccupa di più è questo:

...la seconda puntata del pacchetto Gelmini prende spunto proprio dai "tagli" stabiliti dal ministro dell'Economia. Secondo alcune indiscrezioni, il progetto punterebbe a bloccare la "proliferazione" dei corsi, a cancellare le sedi distaccate considerate in eccesso e a trasformare gli istituti in Fondazioni di diritto privato (il decreto 112 già contemplava la "possibilità" per i singoli di atenei di compiere questa scelta che diventerebbe invece obbligatoria).

Partecipante Assiduo

Lunedi c'è lezione o no?

Partecipante Esperto L'avatar di Sarina84

lunedì c'è lezione...l'assemblea non c'è ancora stata

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio

Hai ragione..ti assicuro che comunque ci sono anche persone del primo anno che la pensano diversamente(per fortuna aggiungerei)

Partecipante Assiduo L'avatar di martachica

Citazione Originalmente inviato da Sarina84 Visualizza messaggio
    lunedì c'è lezione...l'assemblea non c'è ancora stata
    ma xke?cè il rischio che le lezioni nn ci siano?

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Infatti... Guardati questo video sulle manifestazioni babilove...
    YouTube - Berlusconi nega la realtà sulle manifestazioni universitarie
    Mille era per dire 1\100 .Sapete quanti universitari ci sono in Italia?Se solo avessi tutti i documenti di immatricolazione ti,vi dimostrerei che questi manifestanti sono pochissimi ;-) .Fidati.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Pagina 20 di 24 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy