• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 135
    Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

Riferimento: prova finale sviluppo sess. autunnale

Citazione Originalmente inviato da homersimpson Visualizza messaggio
    La Bigozzi dice di cercare un paio di articoli recenti sull'alfabet emergente, ma non so dove andare a cercare... in internet non ho trovato niente.Qualcuno sa come procurarsi le riviste? E poi... secondo voi il titolo sarà su una abilità particolare dell'alfabet emerg o sull'alfab emerg in generale?
    Premetto che io non ho scelto l'alfabetizzazione, ma sfogliando i cataloghi online di età evolutiva per trovare articoli sulle emozioni, ho letto parecchi titoli sull'alfabetizzazione. per trovare le riviste dovresti andare nella biblioteca degli innocenti, lì puoi consultare tutti i fascicoli di età evolutiva e del giornale italiano di psicologia e degli altri periodici.

Neofita

se leggi in inglese puoi trovare le ultime ricerche su qualsiasi argomento qui:
    www.psycinfo.com. ti devi registrare e gli articoli sono a pagamento ma hai la certezza che siano i più recenti.

homersimpson
    Ospite non registrato

Grazie ragazzi, non sapevo proprio più dove cercare..

isotta83
    Ospite non registrato

ciao!x quelli che fanno lo sviluppo emotivo,sec voi quale potrebbe essre un titolo specifico dell'esame?ho finito il ripasso e volevo provare a scrivere una copia dell'esame!grazie x l'aiuto!!!!!

ciao,ora che siamo a meno di 10giorni dall'esame...e abbiamo forse le idee leggerente piu chiare sugli argomenti studiati...mi potreste dire quali argomenti avete studiato sullo sv emotivo cosi mi faccio un'idea?! anzi in questo modo mi rendo conto se abbiamo studiato le stesse cose....

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03

se uscisse la comprensione delle emozioni da 0-2 anni che metodi d'indagine usereste?perchè da 3 in poi c'è il TEC,ma prima?

Partecipante

Ciao.....mi sono iscritta adesso e non so ancora nulla di questa prova....potreste spiegarmi????

isotta83
    Ospite non registrato

ciao!anche io nn so che metodo di indagine proporre x la comprensione 0-2 se nn l'osservazione del bambino con l'esperimento del baratro di vetro.qualcuno sa che titoli sono usciti nei precedenti appelli,così x farsi un'idea di quanto possano andare nello specifico?

Nella sessione di luglio so che una macroarea riguardava le interazioni nella fascia 0-3 e il giorno della prova è uscito l'attaccamento. dite che ci può essere la possibilità che esca ancora?! comunque io non riesco proprio ad individuare una possibile traccia...sono in crisi...è una traccia troppo generale....speriamo bene...

isotta83
    Ospite non registrato

uscisse l'attaccamento andrebbe alla grande!io per provare a vedere se riesco a stare nelle 4 pagine ho provato a parlare della comprensione tra 0 e 3 anni ma sec me il titolo che ci daranno loro saràa ancora + specifico! il difficile è la parte relativa agli aspetti applicativi!nn so dove girarmi!

Citazione Originalmente inviato da isotta83 Visualizza messaggio
    io per provare a vedere se riesco a stare nelle 4 pagine ho provato a parlare della comprensione tra 0 e 3 anni ma sec me il titolo che ci daranno loro saràa ancora + specifico! il difficile è la parte relativa agli aspetti applicativi!nn so dove girarmi!
    concordo in pieno! anche io sto provando a fare un prototipo di tema per esercitarmi e per capire come dovrebbe essere...ma arrivata alla parte applicativa mi blocco...speriamo non esca una traccia impossibile...io credo che tengano in considerazione tutta la fascia d'età che ci hanno dato e la traccia riguarderà la fascia 0-6 e non solo una parte...di solito hanno fatto così le altre volte...

isotta83
    Ospite non registrato

scusate la domanda ma la bibliografia bisogna farla il giorno dell'esame o la possiamo portare già scritta?

homersimpson
    Ospite non registrato

ciao Saretta12, potresti darmi l'indirizzo on line di età evolutiva per favore? Grazie.

fabbriniele
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da isotta83 Visualizza messaggio
    scusate la domanda ma la bibliografia bisogna farla il giorno dell'esame o la possiamo portare già scritta?
    La bibliografia va preparata per bene a casa...su tutto quello ceh hai studiato...
    Per quanto riguarda i temi a me chi si è già laureato ha detto chee non vanno nello specifico....anzi mi hanno addirittura detto che se si studia troppo nel particolare si rischia il fuori tema (a luglio parecchi son andati fuori ed i prof si sono incazzati). Per cui non ci confondiamo troppo con sottotemi. secondo me i probabili titoli sono proprio i processi, uno di quelli.
    Non penso che divideranno fra prima o seconda infanzia...ma chiederanno il processo punto.
    Poi c'è il processo ceh si sviluppa prima e quello dopo, logico.
    Io trovo invece molta difficoltà nella valutazione critica...
    esempio che valutazione critica fate voi della regolazione delle emozioni?

Citazione Originalmente inviato da homersimpson Visualizza messaggio
    ciao Saretta12, potresti darmi l'indirizzo on line di età evolutiva per favore? Grazie.
    ciao, non è un vero e proprio catalogo...ci sono i titoli degli articoli...poi sono andata in biblioteca a leggerli...comunque io per gli anni dal 2008 al 2001 ho fatto riferimento a questa pagina, per gli anni precedenti ho fatto riferimento ai cataloghi delle biblioteche. A firenze poi c'è la biblioteca degli innocenti dove puoi consultare tutti gli articoli che ti servono in formato cartaceo...basta fare la tessera...

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy