• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 103 PrimoPrimo ... 3947484950515999 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1544
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Nn so se sono io che nn sono particolarmente predisposta, ma sto andando in crisi
    Dai Tes tranquilla....fai un bel respiro, gira un pò per casa e poi ti rimetti con il cervello sui libri!
    Se vai sotto stress non ottieni nulla, anzi peggiori le cose!
    Ma a che punto sei? Io sto alla prima ripetizione, ma ti devo dire che le cose sono meno nere di quanto sembrano!! Forza e coraggio!
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da Lucianix Visualizza messaggio
    Dai Tes tranquilla....fai un bel respiro, gira un pò per casa e poi ti rimetti con il cervello sui libri!
    Se vai sotto stress non ottieni nulla, anzi peggiori le cose!
    Ma a che punto sei? Io sto alla prima ripetizione, ma ti devo dire che le cose sono meno nere di quanto sembrano!! Forza e coraggio!
    Grazie lucianix
    il fatto è che leggo il suo libro e ho difficoltà a memorizzare i concetti forse ripeto, sono io che nn ho molta predisposizione per quella materia

Partecipante Assiduo L'avatar di sida2002

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Grazie lucianix
    il fatto è che leggo il suo libro e ho difficoltà a memorizzare i concetti forse ripeto, sono io che nn ho molta predisposizione per quella materia
    idem con tesmaaah

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel

se è per questo,io non ricordo neanche i concetti del robertson X°D sono troppi
    sono un caso molto perso??
    Ultima modifica di darkangel : 04-11-2008 alle ore 19.45.23

Partecipante L'avatar di lunablu82

...ragazzi...io sto andando in crisi sulla scatola di edgeworth...chi mi aiuta a capire???

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby

Mi sa che vengo solo a vedere com'è l'esame perchè sono troppo dietro con lo studio...odio avere gli esami accavallati...ma tra manifestazioni e simili non ha subito variazioni questo esame? Non è che lo spostano di qualche giorno?

Citazione Originalmente inviato da RobyRoby Visualizza messaggio
    Mi sa che vengo solo a vedere com'è l'esame perchè sono troppo dietro con lo studio...odio avere gli esami accavallati...ma tra manifestazioni e simili non ha subito variazioni questo esame? Non è che lo spostano di qualche giorno?
    L'avevo pensato e sperato pure io ma credo proprio di no
    Io invece volevo chiedervi una cosa raga: ma quando spiegate il secondo capitolo ad es il consumo e l'utilità totale, marginale e addizionale et similia, ma fate riferimento anche ai grafici? Come state facendo insomma? Io grazie ai grafici ho capito qualcosina in più, anche se ci sono cose che proprio nn mi entrano in testa comunque avrei preferito un altro libro come il robertson a questo

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

bhè alla fine conviene fare gli esempi riportati nei grafici se si rende necessario... la stessa cosa vale per le formule anche se mi chiedo se sia necessario o meno nominarle!!! voi che dite???

Partecipante

Salve ragazze come procede?non so voi ma io più ripeto e più vado nel pallone...soprattutto con il suo libro... c'è qualcuno che mi spiega l'IM forte e l'IM debole però usando parole comprensibili vi prego...sembrerà assurdo ma non riesco proprio a impararlo...sarò io che oramai non c'è la faccio più!Grazie!

Partecipante Affezionato

Salve ragazzi... C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi un pò la differenza tra il potere per Blau, Homans e Emerson?Spero che qualcuno mi dia una mano!!! Bacio buono studio

Black Dahlia
    Ospite non registrato

allora...per la scatola di Ed:è un grafico che si usa per spiegare lo scambio in un microsistema,con un solo offerente ed un solo acquirente ,infatti viene proprio usata anche per spiegare lo scambio in un monopolio bilaterale.Ad es,tom scambierà vestiario con John,fino a che gli scambi non saranno vantaggiosi per entrambi,fino a che cioè le curve non si intersecheranno all'interno delle prime due curve tracciate,dove avverranno tutti gli scambi più vantaggiosi.I punti di intersezione si dicono allocazioni pareto ottimali e sono,punti oltre i quali altri ulteriori scambi non saranno più vantaggiosi.
    l?IM forte pone attenzione alla centralità dell'individuo,per cui non esistono strutture sovraindividuali che operano alle spalle dell'individuo, come ad es,la Rivoluzione francese.All'if si oppone il collettivismo metodologicoche invece considera il sovraindividuale che determina le azioni umane. LMD considera l'individualismo,cioè l'uomo prende si delle decisioni,ma non esclude anche il sovraindividuale che opera alle sue spalle:ad es nell'abbandono scolastico è si la persona che decide,ma ci sono forze come il bisogno di lavoro o l'estrazione sociale che agiscono sulla scelta.
    Il potere per Homans consiste nelfornire beni che sono ritenuti di valore in quanto rari,e si pagano in danaro,acquiescienza ,obbedienza.Il potere per Blauconsiste in una disuguaglianza nello scambio,ad es in una relazione affettiva chi dà di meno ha più potere e può dettare regole.
    Il potere per Emerson risiede nel dipendere in uno scamibio dall'altro,poi bisogna elencare i vari punti;la persona che chiede il servizio non ha nulla da dare in cambio; non ha alternative e,non ha potere coercitivo,non può fare a meno del servizio.SPero di esservi stata utile.Ah,per quanto riguarda i grafici io ho imparato:come si rappresentano le curve di p referenze, vincolo del bilancio ,il monopolio bilaterale,coleman boat, la scatola di Ed e nient'altro

Ciao.

Partecipante Affezionato

grazie mille BLACK DAHlLIA... mi sei stata di grandissimo aiuto....!!!!Un bacione CIAO CIAO

Ragazzi, in qualche domanda che ho di precedenti esami, ce n'è una in cui si chiede del grafico del costo-opportunità che sul libro nn c'è. Un esempio potrebbe essere quello di costo e benificio marginale a proposito dell'istruzione???
    A che punto siete??? Io sto ancora indietro Dite che è possibile saltare qualcosa???

Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004

io non so voi ma io quando i libri di quest esame mi viene l angoscia
    sto pregando che venga spostato di qualche giorno

Citazione Originalmente inviato da fragola1004 Visualizza messaggio
    io non so voi ma io quando i libri di quest esame mi viene l angoscia
    sto pregando che venga spostato di qualche giorno

fragola, credo che lo speriamo tutti ma inutilmente ahimè

Pagina 49 di 103 PrimoPrimo ... 3947484950515999 ... UltimoUltimo

Privacy Policy