• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 27 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 400
    Partecipante Affezionato L'avatar di miry88star

Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

Citazione Originalmente inviato da francesco75 Visualizza messaggio
    allora fatela sentire nn solo x l'univ ma x tutte le cose ke ho detto.
    nn mettete piu la benzina nelle makkine tanto x cominciare...

visto ke ci credete...
    mi devi dire cosa centra l'università cn la benzina????noi qui stiamo parlando di UNIVERSITA' e non di altre cose...certo sono problemi seri ma dobbiamo iniziare dalle cose piccole e mano mano risalire verso problemi più grandi...anche se qst per noi è già un problema grande ma dobbiamo far sentire la nostra voce e forse qualcosa si riesce a fare...
    mi devi dire come facciamo a risolvere problemi come il rincaro dei prezzi e di altre cose se prima non facciamo qlcs per l'istruzione italiana che sta andando letteralmente a rotoli???un domani pagheresti tanti soldi di tasse universitarie??manderesti a scuola tuo figlio da 1 insegnante incompetente????IO NO
    Miry

Partecipante Assiduo

universita e benzina? era un esempio x dire ke quando decidono di fare delle cose (rincari, leggi e nuove regole) le fanno e basta. con l'euro sono aumentati i prezzi di tutto ed è aumentata la poverta. un domani anke i tuoi figli vivranno in questo contesto. hai fatto qualcosa x evitarlo? ma gia... dobbiamo iniziare dalle cose piccole... e ti sei messa a posto!
    contenti voi...

certo che lo sto facendo e tu??ti limti solo a giudicare q
    Miry

Partecipante Assiduo

stai facendo qualcosa x evitare il contesto provocato dell'euro x i tuoi figli? ma ke dici!!! io sono x le cose pratiche, nn x queste cose cosi fantomatiche che fate. e qui so bene che praticamente nn c'è nulla da fare, tant'è vero che è diventata legge e se ne sono fregati. ma cosa credete di ottenere? credete che cosi facendo davvero importi a qualcuno quello che state facndo?
    comq buon divertimento

RISCRIVO
    Certo che lo sto facendo e tu??ti limiti solo a giudicare dall'esterno qllo che qst ragazzi stanno facendo tt quello che sta accadendo interessa te cm tutti noi!!!non dire contenti voi perchè qui nessuno lo è!!!
    Miry

Partecipante Assiduo

e io RISCRIVO
    che stai facendo di pratico che possa generare disagio al governo? ma dai! qui il disagio ce lo procuriamo da soli, xke solo noi ne abbiamo. credi ke la Gelmini si stia ricredendo xke noi nn facciamo esami o facciamo didattica alternativa? ma dai!

stai facendo qualcosa x evitare il contesto provocato dell'euro x i tuoi figli? ma ke dici!!! io sono x le cose pratiche, nn x queste cose cosi fantomatiche che fate. e qui so bene che praticamente nn c'è nulla da fare, tant'è vero che è diventata legge e se ne sono fregati. ma cosa credete di ottenere? credete che cosi facendo davvero importi a qualcuno quello che state facndo?
    comq buon divertimento
    non sono cose fantomatiche!!!!!e se ti seir eso conto quelli dei piani alti stanno facendo dei timidi passi indietro...e cmq quello che si vuole ottenere è SOLO di essere ASCOLTATI e ottenere qualcosa ke la si ottiene solo LOTTANDO!!!!
    Miry

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da miry88star Visualizza messaggio
    non sono cose fantomatiche!!!!!e se ti seir eso conto quelli dei piani alti stanno facendo dei timidi passi indietro...e cmq quello che si vuole ottenere è SOLO di essere ASCOLTATI e ottenere qualcosa ke la si ottiene solo LOTTANDO!!!!
    e allora se vuoi essere ascoltata solamente vai a roma, organizzatevi div ersamente e cercate di farvi ascoltare dal ministro. in questo modo invece loro neanke lo sanno quello ke state facndo.
    ma comq sei ancora nella tenera eta dell'utopia... io ho piu di 10 anni di differenza con te, la mentalita è diversa. io ho espresso cio ke penso, è inutile che io ripeta sempre la stessa cosa.
    ciao ciao

e io RISCRIVO
    che stai facendo di pratico che possa generare disagio al governo? ma dai! qui il disagio ce lo procuriamo da soli, xke solo noi ne abbiamo. credi ke la Gelmini si stia ricredendo xke noi nn facciamo esami o facciamo didattica alternativa? ma dai!
    pensala come vuoi...ognuno ha qui le proprie idee ed opinioni e ognuno le vuole difendere...io penso che così si stanno attivando perchè si sta generando 1 caos totale e l'hanno voluto loro!!!
    Miry

Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

stai facendo qualcosa x evitare il contesto provocato dell'euro x i tuoi figli? ma ke dici!!! io sono x le cose pratiche, nn x queste cose cosi fantomatiche che fate.
    Infatti cosa c'è di più pratico che occupare una facoltà, bloccare i corsi, le sessioni d'esami, l'intero calendario didattico.
    Cosa c'è più pratico di una intera nazione che si mobilita, di ogni università d'italia che vuole dire la sua, di gente che sta utilizzando il proprio tempo, le proprie risorse per un bene comune.
    Ah già scusa, è molto più pratico fare polemiche infantili, mettere in mezzo banalità e luoghi comuni dentro un forum, chiedo perdono.

Magari noi non possiamo fare nulla per fermare l'inflazione, per eliminare il petrolio, la fame nel mondo le epidemie e l'apocalisse imminente, ma in quanto studenti universitari questa volta abbiamo davvero la possibilità di fare qualcosa, di cambiare le cose, o almeno di dire ci abbiamo provato.
    Tu cosa potrai dire invece? Nulla.
    Potrai solo startene davanti alla tua scrivania, con i libri e il calendario esami della sessione di novembre, a criticare ragazzi che stanno facendo qualcosa anche per te, anche se non riesci a rendertene conto.
    Ultima modifica di Floorfilla : 05-11-2008 alle ore 12.55.25

e allora se vuoi essere ascoltata solamente vai a roma, organizzatevi div ersamente e cercate di farvi ascoltare dal ministro. in questo modo invece loro neanke lo sanno quello ke state facndo.
    ma comq sei ancora nella tenera eta dell'utopia... io ho piu di 10 anni di differenza con te, la mentalita è diversa. io ho espresso cio ke penso, è inutile che io ripeta sempre la stessa cosa.
    ciao ciao
    io nn vivo nell'utopia...vivo nella REALTA'...anche io ho espresso ciò che penso ma qui dentro la pensiamo TUTTI più o meno allo stesso modo e qst nn è conforme al tuo pensiero non so come mai!!!!
    Miry

Citazione Originalmente inviato da floorfilla Visualizza messaggio
    infatti cosa c'è di più pratico che occupare una facoltà, bloccare i corsi, le sessioni d'esami, l'intero calendario didattico.
    Cosa c'è più pratico di una intera nazione che si mobilita, di ogni università d'italia che vuole dire la sua, di gente che sta utilizzando il proprio tempo, le proprie risorse per un bene comune.
    Ah già scusa, è molto più pratico fare polemiche infantili, mettere in mezzo banalità e luoghi comuni dentro un forum, chiedo perdono.

Magari noi non possiamo fare nulla per fermare l'inflazione, per eliminare il petrolio, la fame nel mondo le epidemie e l'apocalisse imminente, ma in quanto studenti universitari questa volta abbiamo davvero la possibilità di fare qualcosa, di cambiare le cose, o almeno di dire ci abbiamo provato.
    Potrai solo startene davanti alla tua scrivania, con i libri e il calendario esami della sessione di novembre, a criticare ragazzi che stanno facendo qualcosa anche per te, anche se non riesci a rendertene conto.
    parole non sante ma divine...
    Miry

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Floorfilla Visualizza messaggio
    Infatti cosa c'è di più pratico che occupate una facoltà, bloccare i corsi, le sessioni d'esami, l'intero calendario didattico.

infantile? sarai tu.
    lo stanno facendo anke x me? x ora x me stanno solo impedendomi di fare cio di cui ho diritto xke pago, e anke parekkio, come del resto voi. io me li sudo i soldi, nessuno me li regala. nn so voi. me li sudo di notte, di giorno, quando piove e magari voi siete nelle aule a fare lezione o peggio ancora siete a casa xke piove e nn siete voluti andare all'univ. quando siete a casa col riscaldamento quando io invece sono al lavoro incappottato xke il vento mi taglia la faccia e da lì nn posso scappare. e nei ritagli di tempo cerco di studiare e di fare gli esami, lottando e resistendo ogni volta ke mi cambiano il turno e mi rendono la vita impossibile x studiare e x completare gli studi. rinuncio a tanti soldi ke potrei guadagnare x restare a casa a studiare, uso le ferie anzike x andare al mare o a divertirmi x restare a casa a studiare (e nn ho MESI di ferie). nei giorni festivi quando magari la maggior parte di voi è a tavola con i parenti, nei capodanno quando voi siete a ballare, il sabato quando siete in giro a mergellina a farvi 6 ore di traffico x percorrere 2 km di st rada.
    quindi ti posso garantire che la mia scrivania mi vede solo episodicamente, nn preoccuparti.
    occupare è pratico? certo, ma i RISULTATI PRATICI poi mi illustrerai quali saranno stati.
    tutta l'italia che si mobilita è pratico? certo, infatti il decreto è diventato legge e se ne sono fregati della vostra "praticita".
    io cosa potro dire? le stesse cose ke dite voi ogni qualvolta il governo decide una cosa e nn puoi fare niente x evitarlo.
    banalita e luoghi comuni? benzina, euro, tasse, mutui, rincari dei servizi primari, alimentazione, acqua, luce, gas sono banali e luoghi comuni? chiedilo a tuo padre se è una banalita...
    Ultima modifica di francesco75 : 05-11-2008 alle ore 13.07.03

Partecipante Assiduo

tutti allo s tesso modo? leggiti bene i post di tutti cara miry... ma visto ke sei favorevole xke stai qui davanti alla scrivania come me e nn ascolti le parole divine e nn sei in facoltà a fare le "cose pratiche"?
    leggi anche qui http://portadimassaoccupata.wordpres...enti/#comments e vedi che poi nn sono l'unico...
    Ultima modifica di francesco75 : 05-11-2008 alle ore 13.12.38

Partecipante Assiduo L'avatar di matilder

non capisco perchè continuate ad accusarvi a vicenda! è inutile...
    ieri al consiglio di facoltà i prof hanno deciso di bloccare la didattica dal 10al14, ciò vuol dire che per loro questa protesta non è inutile!gli esami sn stati rimandati, li faremo! capisco francesco e posso immaginare quanto sia difficile lavorare e studiare, i sacrifici che fai...però pensa che se il decreto dovesse diventare legge, l'università diventerà un SOGNO per molti...
    Ultima modifica di matilder : 05-11-2008 alle ore 13.16.04

Pagina 16 di 27 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy