• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 42 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 621
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio, ma il prof doricchi ha mai chiesto il cap. 9 sui disturbi visuospaziali (aprassia costruttiva e disorientamento topografico)?
    Perchè stavo cercando di ipotizzare cosa possa chiedere in base agli scorsi appelli e in quelli di quest'anno non è mai uscito...
    Vi posto le domande fatte ultimamente:
    luglio 08: aprassia e disturbi dell'attenzione spaziale (neglect)
    giugno 08: aprassia e agnosia visiva
    maggio 08: neglect e agnosia visiva
    febbraio 08: neglect e aprassia
    luglio 07 aprassia e neglect

quindi che voi sappiate è una coincidenza o davvero non andava fatto come argomento? Anche se ricordo bene che a lezione i disturbi visuospaziali li annoverò fra gli argomenti d'esame.
    Cmq se lo dovesse chiedere allora secondo me oggi le domande saranno agnosia visiva e dist visuosp,
    mentre se è un argomento che alla fine non calcola chiederà agnosia visiva e neglect. Ovviamente sono solo mie ipotesi....

Partecipante Affezionato

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

le domande di ieri ..
    aprassia e neglect spaziale!speriamo che sia andata...sigh!!capirai mi sa che doricchi è pure lento a far uscire i risultati...anche se eravamo pochissimi....

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Ciao a tutti...
    mi rivolgo a coloro che seguono le lezioni della guariglia e di doricchi e se sanno se domani ci sarà lezione oppure aderiscono alla giornata di mobilitazione....
    Per favore se sapete qualcosa postatelo
    Ringrazio in anticipo chiunque risponderà
    Ladyhawke

Matricola

ciao a tutti,purtroppo fino al 14 nov non posso seguire le lezioni della guariglia ma volevo sapere a che punto la prof è arrivata e se ha gia parlato dell'esonero....grazie a tutti

psycotuke
    Ospite non registrato

Ciao Lulù.
    Fino ad ora abbiamo trattato la valutazione del deterioramento con tutti i test annessi e connessi (MODA, MMSE...) L'ultima lezione abbiamo fatto una sorta di esercitazione: lei ci dava i risultati ai vari test e insieme tentavamo dicapire lo ststo di deterioramento, tipo poi come si dovrebbe fare all'esame. Dell'esonero non ha ancora detto nulla
    Spero di esere stata utile

Partecipante L'avatar di Chaos°is°me

Per chi volesse saperlo,l'esonero è venerdì.

Partecipante Affezionato

venerdi c'è l'esonero, che verterà sulle demenze..chaos che tu sappia si possono scaricare vero?

Partecipante Affezionato

non riesco a trovare il programma spiegato fin'ora...chi può aiutarmi???(parlo di laboratorio A)

Citazione Originalmente inviato da manciopunk1 Visualizza messaggio
    non riesco a trovare il programma spiegato fin'ora...chi può aiutarmi???(parlo di laboratorio A)
    Nella pagina personale della Guariglia ci sono due documenti che possono esserti utili, io personalmente mi sono aiutata col Carlomagno (uno dei due libri). Uno dei due documenti è il power point "Valutazione Deterioramento" e l'altro è il documento word "descrizione test".Io ti suggerisco di studiare molto bene il secondo,tanto sono due o tre pagine!

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

peccato non essermi collegata su opsonline prima di presentarmi a lezione oggi e scoprire che c'era l'esonero(infatti tra tante lezioni proprio martedì dovevo mancare)...
    per fortuna mi hanno detto che fa 4 esoneri tra cui la media sarà tra i due voti più alti e anche se questo non l'avessi passato(e questa è cosa certa)ho la possibilità di rifarmi....confermate?
    cmq riguardo l'esonero....è sicuramente richiesta la conoscenza dei test per fare la valutazione....l'unica cosa che non capisco è su cosa devo basarmi per affermare"si sospetta deterioramento","è presente deterioramento","richiesta di rivedere il paziente dopo tot mesi".......????

donnie85 confermo per gli esoneri.Io non sono un genio di valutazione..da quanto ho capito si sospetta deterioramento quando almeno due capacità (si diranno così?)risultano deficitarie e una delle due deve essere la memoria. Nel senso : se il paziente fallisce i test di memoria e ad esempio quelli che valutano il linguaggio..Allora si sospetta deterioramento.Se poi fallisce di qua e di là altre prove( che valutano attenzione,funzioni esecutive,intelligenza,orientamento ecc)..Allora il quadro si fa sempre più "concreto".Non so se mi sono spiegata -_-.
    Di solito si rivedono i pazienti quando hanno ad esempio avuto un ictus recentemente,ed è ancora troppo presto per valutare la situazione generale,che non si è ancora stabilizzata.

grazie mille....spero che almeno il prossimo(che immagino sia di memoria)riesca a prepararlo!
    a proposito....mi è stato detto che martedì ha cominciato a spiegare memoria...cosa di preciso?i file relativi sono quelli presenti nell'area file della prof?

scusate,qualcuno di voi sa se effettivamente il prossimo martedì ci sarà l'esonero(di cui tra l'altro ho avuto,io come tanti altri vista la reazione di sorpresa generale,notizia oggi)?
    cmq per chiunque non sia stato oggi a lezione,la prof venerdì ha confermato che aderirà allo scopero quindi niente lezione

psycotuke
    Ospite non registrato

Ma qualcuno sa niente di certo sull'eventuale esonero di martedì?

Partecipante

ciao a tutti ..povera nn frequentante di livorno..verrebbe a pendolare per frequentare il suddetto laboratorio...a/b qualcuno..ha le dispense o slides di quanto spiegato fino ad adesso..dei casi trattati fino ad ora....nn pretendo gli appunti..ho smesso di lavorare 2 gg fa..abbiate pietà...

Pagina 13 di 42 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy