• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 27 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 400
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

qui c'è un articolo in cui si dice che il governo ha pensato di introdurre la riforma come disegno e non come decreto, qualcuno ha informazioni più precise in merito? Il governo cerca il confronto sulla riforma - Università @ Studenti.it

edito: amnesia l'occupazione può anche andare bene, nel senso che ci sono tanti motivi per sostenere la protesta e io concordo con il protestare e non stare zitti, però non possiamo dire che non ci siano disagi: non poter fare lezione è un disagio, non sapere se e quando si faranno gli esami è un disagio (ti prepari gli esami anche in funzione delle date), il fatto che i prof non abbiano più l'ora di ricevimento è un disagio, non poter accedere ai dipartimenti è un disagio, il sito non aggiornato è un disagio...devo continuare?
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 05-11-2008 alle ore 14.07.34

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Amn3sia88 Visualizza messaggio
    Si Francè dai...basta cn queste polemike ke nn stanno portando a niente...solo a discussioni inutili visto ke è impossibile mettere tutti d'accordo...tu la pensi in modo diverso da me,io diverso da te,floorfilla diverso da un altro e miry ancora diverso(sn i primi nomi ke mi sn venuti)e questo è sicuramente un bene...ed è un bene ke tutti noi parliamo senza ammazzarci ne offenderci xke significa ke siamo xsone mature che si rispettano.
    Io cerco sicuramente di capire te,ke ti rompi la skiena a lavoro e xdi la testa a studiare,magari xò, tu cerca di capire ki,nn dovendo rompersi la skiena(o magari anke facendolo)crede in qualcosa,ha degli ideali,vuole e lotta affinkè nn accadano cose vergognose cm questa legge...
    Nn credo ti cambierà molto nn seguendo 10 o 15 giorni,diciamoci la verità,e nn credo ke ti sia stato negato il diritto a fare gli esami,ke saranno solo rimandati...
    io rispetto il tuo modo di esprimerti e mi piace. ma credi ke sia l'unico che stia facendo polemica? poi ti ripeto, dove posso vedere che OGGI è stato deciso?
    vedo ke ti rivolgi direttamente a me... io rispetto voi o chi occupa, rispetto il vostro diritto, ma il diritto di chi vuole continuare la didattica nn viene rispettato. io nn vedo nessun offesa da parte di nessuno, nessuno ha offeso nessuno credo, stiamo solo parlando. tu parli di 10-15 giorni, altri parlano ke sarà ad oltranza, mah... comq in bocca al lupo a tutti

Partecipante Assiduo

e non mi parlare di disagi...dove sono sti disagi??
    Il disagio più grande è quello di fare l'esame 15 giorni dopo...io credo che in qualche modo si farà,15 giorni possono solo rendere migliore la preparazione.
    quindi state solo facendo un qualcosa ke duri 2 settimane?
    vi siete gia ridimensionati.
    sono proprio curioso di vedere cosa si otterra in 2 settimane di occupazione.
    poi nn c'è scritto da nessuna parte ke gli esami dall'1 al 14 verranno spostati, c'è solo (x ora) scritto ke nn si fanno

Partecipante Assiduo L'avatar di matilder

ad esempio il prof garella e la de rosa hanno espressamente detto che comunicheranno il più più presto possitbile date, orari, etc...

Partecipante Affezionato

Francesco ascolta,sarà che io non sono una persona molto paziente,ma il tuo tono continua a sembrarmi polemico...e soprattutto nn capisco perchè ti appigli ad ogni sigola frase che nn ti piace o che ti può dare modo di parlare ancora punzecchiando chi ti sta parlando(almeno questa impressione mi dai)
    Comunque,so che non sei il solo a non appoggiare la polemica,parlavo in prima persona con te perchè il mio intervento era riferito proprio a te!
    La cosa migliore secondo me,è che tu ti metta l'anima in pace con questa protesta se proprio non ti piace,continua a studiare,a fare le tue cose,mantieniti informato per quanto riguarda i corsi(nn so se segui)e gli esami,e stai più sciolto!
    Vorrei sapere come mai te ne stai zitto davanti ad una riforma(legge)assurda come questa,e polemizzi per una protesta giusta,a favore degli studenti,a favore tuo,dei tuoi figli...bhà!

Partecipante Affezionato L'avatar di Lelefante

Buongiorno a tutti!

Sono appena tornato dall'occupazione. Tra ieri ed oggi posso dire di averla vissuta a pieno. Ieri sono stato al consiglio di facoltà e poi dopo con gli studenti che stanno occupando ed ho occupato insieme a loro.

Allora, ho avuto modo di vedere veramente da vicino cos'è questa occupazione e questa è la mia impressione:

L'obiettivo dell'occupazione non è creare disagio per fermare la 133. Certo questa è l'impressione che può dare... ma l'obiettivo è un'altro ... che definirei molto più importante e ad ampio respiro. L'occupazione andrà avanti fino al 14 (giorno nel quale ci sarà una manifestazione internazionale a Roma). Cercherò di essere il più breve possibile. L'obiettivo non è occupiamo fino al 14 solo per bloccare la 133. L'obiettivo è OCCUPIAMO PRENDIAMOCI UNO SPAZIO INTERO PER NOI PER ORGANIZZARCI E RIFLETTERE SU COSA DOBBIAMO FARE, POI DOPO IL 14 CONTINUEREMO I LAVORI. PRIMA PERO' BISOGNA ORGANIZZARSI.
    Questa credo sia la motivazione di fondo dell'occupazione, ovviamente poi ha anche tutta un'altra serie di significati, significati simbolici e di forza del movimento studentesco. Ma la motivazione è (questa la mia impressione poi spero qualcuno la confermerà) quella che ho descritto.

Ovvio è il fatto che il 14 dopo la manifestazione tutto riprenderà esami, lezioni, didattica. Ma dopo il 14 avremo anche un'organizzazione come movimento studentesco che ci permetterà di affrontare con più consapevolezza l'obiettivo di riformare un'università nella quale si sforna cultura e non pezzi di carta che attestano una professione.

Quindi per quanti chiedono «cosa credete di risolvere?»

Io rispondo «crediamo di organizzarci per risolvere»

Ci riusciremo? Ci riusciranno? Ovviamente non so rispondere, non sono un vegente... ma potremo dire di averci provato.
    Ci sarà chi è daccordo, chi è contrario.... ma infondo questa maggioranza di studenti che da alcuni non è riconosciuta oltre a non togliervi niente (il 14 riprenderà tutto normalmente) sta facendo gli interessi nostri e dei nostri futuri figli.
    Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.

Partecipante Assiduo L'avatar di elly.bibi

Dai ragazzi basta litigare...siamo tutti nella stessa barca e i disagi che si sono creati (gli esami che nn si fanno, il sito nn aggiornato, il dipartimento chiuso) sono disagi per tutti non è che a chi partecipa attivamente alla protesta tutto ciò nn interessa, anzi ma nonostante tutto si continua a protestare per il futuro di tutti noi e per i nostri figli...quindi scambiare la opinioni va bene ma senza attaccarci a vicenda anche perchè ripeto siamo tutti nella stessa situazione...
    L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud

Partecipante Assiduo L'avatar di matilder

Citazione Originalmente inviato da elly.bibi Visualizza messaggio
    Dai ragazzi basta litigare...siamo tutti nella stessa barca e i disagi che si sono creati (gli esami che nn si fanno, il sito nn aggiornato, il dipartimento chiuso) sono disagi per tutti non è che a chi partecipa attivamente alla protesta tutto ciò nn interessa, anzi ma nonostante tutto si continua a protestare per il futuro di tutti noi e per i nostri figli...quindi scambiare la opinioni va bene ma senza attaccarci a vicenda anche perchè ripeto siamo tutti nella stessa situazione...
    d'accordissimo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Lelefante

Spero il mio intervento non sia letto come attacco a chi che sia.... ho solo portato una porzione della mia esperienza.... non credo infatti di essere in grado di descrivere l'occupazione è troppo grande ed importante perchè io possa riuscire da solo a descriverla.
    Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.

Partecipante Affezionato

Giusto..

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

si infatti io non ho detto che i disagi ci sono solo per chi non occupa, ci sono per tutti, volevo solo specificare quali fossero...infatti anch'io ho detto che la protesta si deve fare, ma comporta dei disagi.
    Giusto..
    Scusa, come fai a concordare, se un attimo fa hai detto che i disagi non ci sono? non voglio polemizzare, è proprio una curiosità.

Partecipante Affezionato

Ero d'accordo sul mettere fine alle polemiche!!!Come ho già detto negli interventi precedenti!!!
    Per quanto riguarda i disagi,io credo che siano relativi e soprattutto risolvibili.Certo,non è sicuramente stato facile capire quello che stava succedendo senza poter consultare il sito,ma alla fine siamo riusciti a capire comunque...sicuramente non potersi prenotare per gli esami non è stata un gran cosa,ma io credo che i prof saranno comprensivi e che o mettano di nuovo i fogli di prenotazione o,solo per questa volta facciano in modo diverso e sugli esami,il fatto che non siano stati cancellati()ma solo spostati,rende meno grave il "disagio"
    Almeno così la penso io!
    Ultima modifica di Amn3sia88 : 05-11-2008 alle ore 15.11.35

[QUOTE=chiocciolina4;1776800]si infatti io non ho detto che i disagi ci sono solo per chi non occupa, ci sono per tutti, volevo solo specificare quali fossero...infatti anch'io ho detto che la protesta si deve fare, ma comporta dei disagi.

si infatti, ma la mia nn era una polemica nei tuoi confronti era solo un modo per cercare di trovare l'unione di tutti noi studenti che stiamo (chi in un modo chi in un altro) cercando di lottare contro una cosa che nasce al di fuori di noi e non può dividerci ma solo unirci ancora di più perchè abbiamo tutti lo stesso obiettivo: carcare di salvaguardare la nostra cultura e le nostre università

si capisce che volevo rispondere al msg di chiocciolina? XD

Partecipante Assiduo L'avatar di **myra**

..dunque, che si fa domani? Che ne è stato delle lezioni in piazza? E questo blocco dal 10 al 14 è stato effettivamente confermato dai docenti?
    ...But what if I'm a mermaid,
    in these jeans of his with her name still on it,
    hey but I don't care..
    cause sometimes, I said, sometimes I hear my voice and it's been..
    Here.. silent all these years.. (Tori Amos)

Pagina 18 di 27 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy