• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 27 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 400
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

Citazione Originalmente inviato da francesco75 Visualizza messaggio
    anche io su questo topic ho chiuso. lascio a voi tutte le attivita. buon lavoro. state scrivendo dalla facoltà giusto? o sono gli altri che stanno occupando e voi siete a casa da stamattina scrivere con me? ciao ciao
    ma cosa ci fai a scrivere dal pc su un forum? non dovresti essere in miniera a fare turni di 20 ore per estrarre il carbone mentre con l'altra mano studi Clinica I ?

Partecipante Affezionato L'avatar di miry88star

Citazione Originalmente inviato da Lelefante Visualizza messaggio
    Non so leggendo questi interventi... anche se off-topic ho iniziato a riflettere.

Il tema della precarietà oltre a riguardare il futuro di noi psicologi, riguarda anche l'università e la ricerca (molti dei nostri prof a causa dell'attuale sistema universitario sono precari da 10 anni).

Credo che una proposta di lavoro sulla precarietà che attraversi trasversalmente quella del futuro psicologo, dell'università e del mercato lavorativo italiano possa sposarsi alla perfezione con l'occupazione ed il movimento studentesco. Che ne dite?
    OTTIMA IDEA!!!!Altra cosa importante che viene sempre emarginata!!!!
    Miry

Partecipante Assiduo L'avatar di elly.bibi

Floorfilla sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud

Partecipante Assiduo L'avatar di **myra**

Vedo che le provocazioni non finiscono mai, qui dentro.. perchè non la smettiamo tutti?
    ...But what if I'm a mermaid,
    in these jeans of his with her name still on it,
    hey but I don't care..
    cause sometimes, I said, sometimes I hear my voice and it's been..
    Here.. silent all these years.. (Tori Amos)

Citazione Originalmente inviato da **myra** Visualizza messaggio
    ah miry sei tu quella che fa le cozze?

Benvenuta nel club, allora! Anche la mia iscrizione a Psicologia è andata contro mille ostacoli e tanto tanto disaccordo.. ma i miei primi tre anni sono andati a gonfie vele ed ora mi sono laureata la strada è senza dubbio molto lunga, ed è anche difficile, probabilmente spesso ti verrà voglia di mollare (ti assicuro ), ma continua a seguire la tua passione.. è giusto così tanto i casi clinici non mancheranno mai
    x la mia amica le sto facendo in qst foruma le cozze
    speriamo che vada bene anche a me acnhe se l'inizio non è stato prp idilliaco,ma continuo ad andare avanti con le unghie e con i denti
    Miry

Partecipante Affezionato L'avatar di Lelefante

Citazione Originalmente inviato da Floorfilla Visualizza messaggio
    ma cosa ci fai a scrivere dal pc su un forum? non dovresti essere in miniera a fare turni di 20 ore per estrarre il carbone mentre con l'altra mano studi Clinica I ?
    Lasciamo cadere le provocazioni. Continuiamo a fare proposte di didattica alternativa.

Precarietà.... poi...
    avete altre proposte?
    Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.

Partecipante Assiduo L'avatar di **myra**

Una docente ha proposto di fare una sorta di orientamento.. spiegare il contenuto dell'ordinamento del corso, i possibili sbocchi professionali.. magari delineare bene la figura professionale dello psicologo, chiarire gli sbocchi e gli esiti di una laurea triennale.. chiarire bene "chi saremo".. sembra banale, ma non credo che lo sia.. C'è tanta confusione a riguardo..
    ...But what if I'm a mermaid,
    in these jeans of his with her name still on it,
    hey but I don't care..
    cause sometimes, I said, sometimes I hear my voice and it's been..
    Here.. silent all these years.. (Tori Amos)

sisi,ritengo che sia una buona proposta
    Miry

Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy

ragazzi scusate se mi permetto di dare un mio giudizio ma secondo me stiamo andando proprio nel ridicolo!!!ognno ha la sua idea e nessuno può permettersi di giudicare gli altri solo perchè fanno scelte diverse dalle nostre e poichè siamo in un paese democratico dove la maggioranza vince dobbiamo accettare ciò che ne viene.Personalmente io attendo le graduatorie della magistrale quindi se devo essere sincera nn me ne sto facendo più di tanto ma trovo assurdo che persone che alla fine condividono lo stesso "sogno" si diano contro cosi!

Francesco io da una parte ti appoggio perkè personalmente ritengo che l'occupazione ci debba essere fino ad un certo punto nel senso che la protesta si deve fare per noi ma anche per i nostri figli e tutte le generazioni future come hanno fatto nel passato per noi ,però ritengo anche che chi fa sacrifici x studiare debba riuscire a proseguire con la didattica esami e tutto il resto,però rendiamoci conto che se hai scelto una facoltà come psicologia è perkè credi di riuscire a realizzarti in questo campo nonostante le difficoltà quindi non puoi criticare chi combatte per questo sogno!

il forum serve secondo me per uno scambio di idee e di informazioni però nn date spazio a litigi inutili che non portano a niente e cerchiamo invece di far passare il maggior numero di informazioni GIUSTE in grado di chiarire i dubbi di tutti.
    giuly

ragazzi ma per caso sapete se sta girando il foglio per le firme che servono per portare la legge al referendum??
    Miry

Partecipante Affezionato

Per Francesco 75:
    "Caro mio"(come dici tu),nn riesco proprio a capire stai facendo così...prima inneschi situazioni che ovviamente creeranno discussioni accese,poi, te ne esci che nn scrivi più ...poi riscrivi...poi non riscrivi e te ne vai...poi torni...calmati!!!
    è giusto che anche tu dica la tua opinione come tutti noi e devi farlo,ma certamente non sminuendo ne quello che si sta facendo in facoltà ne i sogni di una(e tante altre)persone che stanno studiando per diventare psicologi.
    Poi permettimi una domanda:
    se credi che nn troveremo lavoro come psicologi,tu,perchè ti stai laureando con tanto sacrificio??Non credo che stai studiando per fare il barbiere(senza nulla togliere ai barbieri)...se davvero credi che non farai lo psicologo,dimmi perchè ti stai crocifiggendo in questo modo a fare la vitaccia di cui tanto ci hai parlato...non è una critica,vorrei solo sapere!

Nicole86
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Giulyyyy Visualizza messaggio
    ragazzi scusate se mi permetto di dare un mio giudizio ma secondo me stiamo andando proprio nel ridicolo!!!
    mi associo

MARYIOIO
    Ospite non registrato

ciao raga, scusate la domanda, qlcn aveva detto ke la de rosa stava lasciando info sul sito.. io non le leggo da nessuna parte.. ) qualcuno sa di cosa sto parlando??

Partecipante Affezionato L'avatar di theonly1

Citazione Originalmente inviato da MARYIOIO Visualizza messaggio
    ciao raga, scusate la domanda, qlcn aveva detto ke la de rosa stava lasciando info sul sito.. io non le leggo da nessuna parte.. ) qualcuno sa di cosa sto parlando??

prova su docenti.unina.it,

alla pagina della prof. de rosa...
    -----------------------------> theonly1

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Ragazzi scusatemi, volevo chiedere un'informazione perchè non ho letto tutta la discussione. Cosa è stato deciso nell'assemblea del 4 novembre? Le alternative erano lezioni alternative o blocco della didattica...

Pagina 21 di 27 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy