• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 20 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 297
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano

Riferimento: Prova finale Clinica Novembre 2008

Citazione Originalmente inviato da rossofuoco Visualizza messaggio
    In vacanza? MAGARIII!!!Nemmeno quando dormo...stanotte ho sognato che mi avevano diagnosticato una depressione maggiore ma io non ero d'accordo sulla valutazione...ahahahahah!!!

Ma...a proposito, il processo di diagnosi, dove l'avete fatto? Perchè quello che ho trovato io (sullo Scherfetter, sul Sims, sul Davison e sul Moderato-Rovetto) non mi convince x niente...
    ...ammazza anche te visti i sogni non sei messa per niente bene eh...?

Partecipante Assiduo L'avatar di rossofuoco

Eh non sto messa per niente bene!
    Almeno di notte vorrei sognare paradisi tropicali o viaggi esotici...ma niente!
    Guarda, come va va...non vedo l'ora che sto calvario finisca!!!
    Hai ricevuto il file dello Scharfetter?
    ..love is suicide..

Scusate...

ma voi dove li state studiando gli aspetti psicologici dello stress? Io ho trovato solo il capitolo 8 del Davison. Però è proprio poca roba!
    Poi sì, qualcosa sul DPST...

Qualcos'altro dove lo trovo?

Citazione Originalmente inviato da rossofuoco Visualizza messaggio
    Eh non sto messa per niente bene!
    Almeno di notte vorrei sognare paradisi tropicali o viaggi esotici...ma niente!
    Guarda, come va va...non vedo l'ora che sto calvario finisca!!!
    Hai ricevuto il file dello Scharfetter?
    Oui madame, in questo preciso istante, ti ringrazio.
    Guarda io per disperazione sono venuto su Ops per distrarmi un pò ma vorrei essere da qualche altra parte

Citazione Originalmente inviato da Bipolare Visualizza messaggio
    Scusate...

ma voi dove li state studiando gli aspetti psicologici dello stress? Io ho trovato solo il capitolo 8 del Davison. Però è proprio poca roba!

ciao.. ...anche io più o meno tutto lì...

Partecipante Esperto

per quanto riguarda il processo diagnostico ma soprattutto il colloquio penso che possa aiutare molto un libro del programma di dinamica del concato, "modelli di colloquio in psicologia clinica" di Del Corno.
    in più vedo che nessuno ha preso in considerazione il libro di Gabbard, psichiatria psicodinamica

calypsus
    Ospite non registrato

non è molto viva questa discussione...cerchiamo di riattivarla...
    io sinceramente ho molta confusione per quanto riguarda il progetto e penso non a caso, in quanto non c'è stata molto chiarezza. Se nessuno sa come farlo forse è perchè non ci hanno mai dato nessun esempio in questo senso.....

ho letto in discussioni precedenti che il progetto va formulato dal punto di vista unicamente di noi come psicologi triennalisti ma allìincontro di tutorato questo punto non è emerso, da quanto mi ricordo..

mi date delle delucidazioni in generale per favore??

Neofita L'avatar di malinaaa

Citazione Originalmente inviato da Bipolare Visualizza messaggio
    Scusate...

ciao! lo stress lo trovi un pò ovunque in realtà...quasi tutte le patologie sono casusate almeno in parte dallo stress (per esempio, dist dell'umore, di panico, dell'alimentazione, alcuni di personalità, stress con eruzione cutanea, disturbo da uso/abuso di sostanze e alcool, burnout e nel disturbo psicologico dell'invecchiamento). inoltre, durante il secondo incontro di tutorato, hanno detto che dobbiamo conoscere anche le sue manifestazioni nella "normalità", quindi, stress da lavoro, dall'accudimento di persone anziane -come ad esempio, malati alzheimer-, condizioni economiche, divorzio o separazione, malattie -come tumori o malattie cardiovascolari- ecc. comunque potete trovare tutto sul davison. buono studio...a me sta per venire un esaurimento nervoso!! ah, volevo chiedervi: secondo voi, i modelli verranno mischiati con le altre tracce o no? grazie!
    chica

La pazzia è una forna di normalità (pirandello)

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da malinaaa Visualizza messaggio
    ciao! lo stress lo trovi un pò ovunque in realtà...quasi tutte le patologie sono casusate almeno in parte dallo stress (per esempio, dist dell'umore, di panico, dell'alimentazione, alcuni di personalità, stress con eruzione cutanea, disturbo da uso/abuso di sostanze e alcool, burnout e nel disturbo psicologico dell'invecchiamento). inoltre, durante il secondo incontro di tutorato, hanno detto che dobbiamo conoscere anche le sue manifestazioni nella "normalità", quindi, stress da lavoro, dall'accudimento di persone anziane -come ad esempio, malati alzheimer-, condizioni economiche, divorzio o separazione, malattie -come tumori o malattie cardiovascolari- ecc. comunque potete trovare tutto sul davison. buono studio...a me sta per venire un esaurimento nervoso!! ah, volevo chiedervi: secondo voi, i modelli verranno mischiati con le altre tracce o no? grazie!
    essendo questa domanda sulle patologie legate allo stress tipica della benvenuti (che la fa anche all'esame) consiglio di prepararla sul sims. naturalmente ha ragione malina quasi tutte le patologie sono legate allo stress, andate sul sicuro col ptsd e disturbi dissociativi

Neofita L'avatar di malinaaa

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    essendo questa domanda sulle patologie legate allo stress tipica della benvenuti (che la fa anche all'esame) consiglio di prepararla sul sims. naturalmente ha ragione malina quasi tutte le patologie sono legate allo stress, andate sul sicuro col ptsd e disturbi dissociativi
    il problema del sims è che è troppo dispersivo. le cose ci sono ma sono buttate qua e là, perchè tratta più che altro i sintomi e non le patologie...
    chica

La pazzia è una forna di normalità (pirandello)

Partecipante Esperto

giusto, ma essendo una domanda "benvenutesca" ho come l'impressione che la risposta debba essere come la vorrebbe lei.

Al di là di questo, comunque, una volta individuate le patologie uno se le studia su tutti i manuali che vuole

Ma siamo certi che bisogna focalizzarsi sui disturbi psicofisiologici e quindi sulla patologia? Perchè al 2° incontro di tutorato, sia lei che il Dettore ci puntualizzarono il fatto di non considerare lo stress come collegato obbligatoriamente alla malattia, quanto allo stress nella sua "normalità"...ora mi fate venire i dubbi, e siamo agli sgoccioli!
    ..love is suicide..

ooliviaa
    Ospite non registrato

Ciao a tutti,secondo me sullo stress vogliono un pò tutt'e due le cose....io mi sono riguardata anche Lazarus,coping ecc ,proprio per le cose che sono state dette dal Dettore durante l'incontro di tutorato. Non so voi come siete messe ,ma io non vedo l'ora che sia finita.

IDEM.
    Mi stanno venendo i peggio disturbi psicosomatici per questa prova.

Citazione Originalmente inviato da ooliviaa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,secondo me sullo stress vogliono un pò tutt'e due le cose....io mi sono riguardata anche Lazarus,coping ecc ,proprio per le cose che sono state dette dal Dettore durante l'incontro di tutorato. Non so voi come siete messe ,ma io non vedo l'ora che sia finita.
    ..love is suicide..

ooliviaa
    Ospite non registrato

Dai su...manca poco!

Pagina 8 di 20 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy