• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 176

Discussione: INFO BIBLIOTECA

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Riferimento: INFO BIBLIOTECA

Almeno bestemmia in italiano
    Scherzi a parte, ti invito a non utilizzare il linguaggio sms, come previsto dal regolamento, e a cercare di trattenerti nei "complimenti" per il lavoro svolto dai bibliotecari.

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10

Io non ho mai trovato le fotocopiatrici rotte a dire la verità e i distrubutori delle schede sono proprio all'ingresso. Mi è bastato chiedere per saperlo. E' vero che la nostra facoltà ha molte pecche, soprattutto la biblioteca, però quello che hai detto non è affatto vero.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Fleuretty Visualizza messaggio
    Grazie selene anneke! Posso bestemmiare? I moderatori di ops me lo consentono? Ma cavolo...cioè, la mia raga s'è fatta 1 viaggio x me, dal momento ke nn potevo andare xsonalmente all'uni x impegni di lavoroe loro...? inutili vite in balia della demenza? Ness1 sapeva come fare questa skeda? Ma a ke servono gli addetti alla biblioteca? Ma date della borse di studio ai ragazzi dell'uni ke in cambio vi aiutano lì! Togliete da mezzo quei 4 dinosauri idioti! (è risaputo ke i dinosauri sono stupidi!)
    Mi scuso x lo sfogo...ma ci voleva e ke c...o!
    I moderatori mi permettano questa citazione cinematografica:
    "Stupido è chi stupido lo fa!"
    Noi tutti abbiamo una bocca, due occhi e dei pensieri. Basta seperli coordinare: si pensa, si guarda, si chiede.
    Magari la "tua raga" si è rivolta alle persone sbagliate! Chissà in quale paleo-biblioteca è andata?

Matricola L'avatar di Fleuretty
    There's a hole in the world like a great black pit and the vermin of the world inhabit it and its morals aren't worth what a pig could spit and it goes by the name of Marano!

Allora...chiedo scusa x l'utilizzo del linguaggio sms! ero a lavoro e non potevo farmi vedere a usare il Pc x fatti miei...
    Secondo: Riferendomi a Aegerita, dare dello stupido a qualcuno che non conosci non è mai carino! Ti pare che la mia ragazza si sarebbe fatta 70km (quanto dista casa sua dall'università) x nulla? Non ci vuole molto a chiedere, è vero, ma quando le persone ti danno informazioni sbagliate e ti arronzano che ci puoi fare?
    Non tutti sono geni come te che riescono a vedere al di là della menzogna o a leggere il pensiero della gente in modo da carpirne fin nell'intimo ogni segreto!
    Scusa, eh...
    Poi, e qui ti porto un'esperienza personale, una volta chiesi di fare una ricerca sui database e sempre quelle grandissime menti, mi invitarono ad andare in una stanza VUOTA senza personale! Ora, a meno che non stracci il velo di Maya e colga il matrix che c'è dietro, mi spieghi tu, o altra mente eccelsa, come facevo a fare questa benedetta ricerca dal momento che non c'era personale x avviare un benedetto Pc???
    Saprai benissimo che sono protetti da password...
    E qui chiudo...
    poi se ti 6 sentito offeso perchè hai qualche amico o parente che lavora in biblioteca, ti cheido scusa...non era mia intenzione!
    Di certo non posso gettare fango su tutti quelli che vi lavorano, ma ti garantisco che quelle poche volte che ci sono stato, non ho mai trovato personale all'altezza!
    Certo, abitando lontano ed essendo uno studente-lavoratore, non posso dire che la mia presenza sia stata assidua in quell'edificio!
    Però, permetti che sia quanto meno contrariato se, a causa della loro inefficienza dovrò ritardare di 1 settimana la ricerca, la mia ragazza ha preso la febbre, perso una giornata di studio, buttato i soldi dei biglietti e io dovrò prendermi un giorno di congedo, perdere 44€ di conseguenza e pagare i biglietti del treno o la benza della macchina!?
    In quell'istante, riflesso nello specchio, vidi il tutto e il nulla convivere dinamicamente nello stesso spazio!
    Allora mi resi conto della mia vera natura...un qualcosa di dicotomico e ke non avrebbe modo d'esistere razionalmente, ma invece c'è!

Blog Entries
    10

Guarda io sono la prima a dire che in biblioteca le cose non funzionano tanto bene. Ci sono andata proprio ieri e ho usato la postazione internet. E' vero che nella stanza dei computer non c'è nessuno, ma basta chiedere. E' venuto un addetto che mi ha acceso il pc e ha inserito le password. Sono stata lì più di un'ora e in tutto quel tempo è venuto più volte e ha dato istruzioni a me e alle altre persone su come usare i siti di ricerca, su come fare per poter salvare i dati. Io posso dire che i computer sono lenti, sono vecchi e tutto quello che vuoi. Però se chiedi, le informazioni te le danno.
    Io ci sono andata più volte in biblioteca, quindi sicuramente posso giudicare meglio di te che ci vai raramente. Non puoi dare un giudizio assoluto su una cosa capitata una sola volta e, per di più, non a te.

Anche io mi lamento per i disservizi della biblioteca, però se devo essere sincera, quando ho chiesto mi è stato spiegato.
    Ultima modifica di skarlet82 : 08-10-2008 alle ore 16.15.22

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Fleuretty Visualizza messaggio
    Allora...chiedo scusa x l'utilizzo del linguaggio sms! ero a lavoro e non potevo farmi vedere a usare il Pc x fatti miei...
    Secondo: Riferendomi a Aegerita, dare dello stupido a qualcuno che non conosci non è mai carino! Ti pare che la mia ragazza si sarebbe fatta 70km (quanto dista casa sua dall'università) x nulla? Non ci vuole molto a chiedere, è vero, ma quando le persone ti danno informazioni sbagliate e ti arronzano che ci puoi fare?
    Non tutti sono geni come te che riescono a vedere al di là della menzogna o a leggere il pensiero della gente in modo da carpirne fin nell'intimo ogni segreto!
    Scusa, eh...
    Poi, e qui ti porto un'esperienza personale, una volta chiesi di fare una ricerca sui database e sempre quelle grandissime menti, mi invitarono ad andare in una stanza VUOTA senza personale! Ora, a meno che non stracci il velo di Maya e colga il matrix che c'è dietro, mi spieghi tu, o altra mente eccelsa, come facevo a fare questa benedetta ricerca dal momento che non c'era personale x avviare un benedetto Pc???
    Saprai benissimo che sono protetti da password...
    E qui chiudo...
    poi se ti 6 sentito offeso perchè hai qualche amico o parente che lavora in biblioteca, ti cheido scusa...non era mia intenzione!
    Di certo non posso gettare fango su tutti quelli che vi lavorano, ma ti garantisco che quelle poche volte che ci sono stato, non ho mai trovato personale all'altezza!
    Certo, abitando lontano ed essendo uno studente-lavoratore, non posso dire che la mia presenza sia stata assidua in quell'edificio!
    Però, permetti che sia quanto meno contrariato se, a causa della loro inefficienza dovrò ritardare di 1 settimana la ricerca, la mia ragazza ha preso la febbre, perso una giornata di studio, buttato i soldi dei biglietti e io dovrò prendermi un giorno di congedo, perdere 44€ di conseguenza e pagare i biglietti del treno o la benza della macchina!?
    No! non ho parenti né amici!
    Mi permetto un'altra citazione:
    "Sia dato a Cesare quel che è di Cesare!"
    Non era mia intenzione "dare dello stupido" alla tua ragazza! Però, non mi piace che si "getti fango" su persone che lavorano e, a mio avviso, bene. Ma questa è solo la mia opinione! Concordo pienamente con quanto detto da Skarlett82. Inoltre, a nessuno è mai venuto in mente di chiedersi come mai gli stessi addetti alla biblioteca sono anche addetti all'ufficio tirocinio? E non sono attività complementari! ... "Sia dato a Cesare quel che è di Cesare!"
    A.

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

Esiste un modo per sapere da casa quali libri sono disponibili in biblioteca? Abito lontano dall'uni e vorrei evitare di fare un viaggio a vuoto....

Blog Entries
    10

Prima si poteva fare. Sul sito della facoltà c'è il collegamento alla Biblioteca e si poteva consultare il catalogo. Ma è da mesi che non funziona purtroppo. Anche io ho fatto un viaggio a vuoto (abito lontanto anche io) per scoprire che il libro che mi serviva non c'era.

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

Citazione Originalmente inviato da skarlet82 Visualizza messaggio
    Prima si poteva fare. Sul sito della facoltà c'è il collegamento alla Biblioteca e si poteva consultare il catalogo. Ma è da mesi che non funziona purtroppo. Anche io ho fatto un viaggio a vuoto (abito lontanto anche io) per scoprire che il libro che mi serviva non c'era.
    Grazie lo stesso per l'informazione

Matricola

Per poter consultare da casa il catalogo elettronico basta andare sul sito dell'Ateneo www. unina2.it si clicca su "Biblioteche"; da qui "Cataloghi on line opac" e, infine, "Catalogo dell'Ateneo". Inoltre, sempre in Biblioteche, entrando in "Risorse elettroniche" si può vedere tutte le banche dati che è possibile consultare utilizzando i computer della facoltà .
    Anche da casa è possibile consultarle ma non scaricare gli articoli che è invece possibile fare in facoltà .

Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue

nn so se c'è già questa domanda nel topic e forse non vorrete neanche rispondermi ma come funziona la biblioteca della facoltà??

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da chiccablue Visualizza messaggio
    nn so se c'è già questa domanda nel topic e forse non vorrete neanche rispondermi ma come funziona la biblioteca della facoltà??
    vai trovi posto,ti siedi e studi
    se hai bisogno di pc o di libri domandi agli addetti

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da chiccablue Visualizza messaggio
    nn so se c'è già questa domanda nel topic
    Basta leggere tutta la discussione per verificare, com'è buona norma

Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue

scusate ma in biblioteca si trovano anche i libri che i prof indicano per lo studio del corso (es: manuale di psicologia dello sviluppo)? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!

ragazzi sapete dirmi se attualmente l' orario della biblioteca è lun. – ven.: 80 – 16:15 continuativo?

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy